Cosa fare quando Disney Plus non funziona

By | Marzo 22, 2020
Disney Plus non funziona

Cosa fare quando Disney Plus non funziona? Disney Plus impossibile connettersi, errore. Ecco come risolvere! Ci sono alcune parole che non vorresti mai sentire dai tuoi figli. Un gruppo di parole cosi composto “Disney Plus non funziona?”. Sì, il servizio di streaming lanciato recentemente, ha anch’essi la sua parte di problemi. Quindi cosa puoi fare se Disney Plus Non funziona?

La buona notizia è che ci sono una serie di cose che puoi fare che potrebbero risolvere i problemi di connessione Disney Plus che hai in questo momento. Ecco alcuni suggerimenti su come risolvere quando Disney Plus non funziona.

Cosa fare quando Disney Plus non funziona

1. Assicurati di aver inserito la password corretta

Digitare la password sbagliata è il problema principale delle persone che si lamentano che Disney Plus non funziona. Se hai dimenticato la password, puoi reimpostarla procedendo nel seguente modo:

  1. Vai al sito DisneyPlus.com e fai clic sul collegamento Accedi.
  2. Inserisci l’indirizzo e-mail associato all’account Disney Plus e fai clic su “Continua“.
  3. Dovresti vedere un’opzione “Password dimenticata” nel campo Password. Cliccaci sopra.
  4. In pochi istanti, dovresti ricevere un’email con un codice di sei cifre.
  5. Digita quel codice sul sito Disney Plus.
  6. Dovresti quindi essere in grado di digitare una nuova password per il tuo account.

Se per qualche motivo non hai ricevuto quel codice a sei cifre nella tua e-mail, controlla la cartella spam o fai clic sulla selezione “Rinvia” sul sito per inviare un nuovo codice a sei cifre. Puoi anche contattare l’assistenza Disney Plus direttamente tramite il sito del loro centro assistenza, telefonicamente o tramite chat dal vivo.

Tieni presente che il tuo account Disney Plus è anche lo stesso che tu e gli altri membri della famiglia usereste per accedere ad altri servizi di proprietà dell’azienda. Se qualcuno che utilizza l’account cambia la password su uno di questi altri servizi, verrà modificata anche per l’accesso a Disney Plus.

2. Come risolvere i problemi di streaming con Disney Plus a casa

Se scopri che Disney Plus non funziona a casa tua, una serie di azioni potrebbe risolvere questi problemi:

  1. Se si verificano problemi di streaming a casa, è possibile riavviare la TV, il set-top box, la console di gioco o il portatile per vedere se ciò risolve il problema.
  2. Spegni il router di casa per circa 60 secondi e quindi riavvialo per vedere se questo risolve il flusso di download.
  3. È possibile spegnere il modem per un massimo di 30 secondi e quindi riavviarlo.
  4. Puoi provare a reinstallare le app Disney Plus sui tuoi dispositivi.
  5. Se hai ancora problemi di streaming, è possibile che il tuo modem si trovi in ​​una posizione inadeguata e che il segnale sia debole. Prova a spostarlo in un’area della casa più aperta. Potresti anche provare a connettere direttamente il modem alla tua smart TV, set-top box o console di gioco. Avrai bisogno di almeno 5 Mbps di velocità di download per accedere ai contenuti HD su Disney Plus e 25 Mbps per lo streaming 4K.
  6. Alcuni televisori e monitor più vecchi potrebbero avere problemi di streaming video con definizioni più elevate. Per Disney Plus, la TV o il monitor dovrebbero supportare HDCP 2.2 per la visualizzazione di video 4K e contenuti HDR.

3. Come risolvere i problemi Disney Plus su smartphone, tablet e PC

Se scopri che Disney Plus non funziona correttamente su smartphone e tablet Android e / o iOS, o se c’è un problema con l’esecuzione di video sul browser web del tuo PC, ci sono alcune cose che puoi fare.

  1. Se sei su una rete cellulare, potresti scoprire che la sua velocità di connessione non è sufficiente per una buona esperienza di streaming. In tal caso, potrebbe essere utile connettersi a un segnale Wi-Fi. Puoi anche attivare e disattivare nuovamente la modalità aereo, che a volte risolve i problemi di connessione. Puoi anche spegnere e riaccendere il tuo dispositivo mobile.
  2. Puoi anche risolvere alcuni problemi riavviando le app e anche disinstallarle e reinstallarle.
  3. Puoi anche provare a cancellare le loro cache delle app per risolvere i problemi. Se possiedi un dispositivo Android, vai in Impostazioni> App> Disney +> Archiviazione, quindi seleziona le opzioni “Svuota cache” e “Svuota dati”.
  4. Se si utilizza un browser Web per PC, svuotare la cache sul browser potrebbe essere utile per eventuali problemi video.
  5. Se stai trasmettendo il servizio in streaming dal tuo dispositivo mobile alla tua smart TV tramite Chromecast e stai riscontrando problemi, prova questo. Vai nella schermata Home, quindi vai in Impostazioni> App> Chromecast integrato> e quindi seleziona le opzioni “Cancella cache” e “Cancella dati”. Infine, riavvia la TV tenendo premuto il pulsante di attesa verde sul telecomando per oltre cinque secondi. Lo schermo dovrebbe diventare nero e puoi rilasciare il pulsante in quel momento.
  6. Infine, assicurati di avere l’ultima versione dell’app Disney Plus installata sul tuo dispositivo mobile. È possibile che tu abbia riscontrato un bug che è stato corretto nella versione più recente dell’app.

4. Come risolvere i problemi di cache con set-top box e console di gioco

Se Disney Plus riscontra problemi su Amazon Fire TV Stick, set-top box o smart TV, puoi andare in Impostazioni> Applicazioni> Gestisci applicazioni installate> Disney +. È quindi possibile selezionare le opzioni “Cancella cache” e “Cancella dati”.

Se possiedi una Sony PlayStation 4, puoi sbarazzarti della cache Disney Plus andando al suo menu Impostazioni. Quindi vai su Archiviazione> Archiviazione di sistema> Dati salvati. Quindi evidenzi l’opzione “Disney +”, seleziona “Opzioni” e infine seleziona “Elimina”

Per la console Xbox One di Microsoft, l’eliminazione della data cache di Disney Plus inizia accedendo al menu principale della console. Quindi vai su I miei giochi e app> Seleziona app ed evidenzia il riquadro Disney +. Quindi premere il pulsante Menu sul controller Xbox. Fai clic su “Altre opzioni”, quindi seleziona “Gestisci app” e infine cancella i dati salvati.

Disney Plus non funziona? Potrebbe effettivamente essere non funzionante

Anche se questo è raro, è possibile che Disney Plus non funzioni perché ha problemi di server. Potresti voler visitare il sito DownDetector per vedere se qualcun altro sta riscontrando problemi. È anche possibile che un problema con il tuo servizio Internet a casa stia causando il problema, nel qual caso dovrai contattare il tuo fornitore di servizi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.