Cosa fare quando Facebook Messenger non funziona

By | Ottobre 28, 2020
Cosa fare quando Facebook Messenger non funziona

Scopri come risolvere i problemi comuni di Facebook Messenger. Facebook Messenger è un modo pratico per comunicare con amici e familiari tramite testo, voce e video. Tuttavia, quando Messenger non funziona, dobbiamo sapere come risolvere il problema. Di seguito sono riportate alcune soluzioni che dovresti attuare prima di contattare l’assistenza di Facebook.

Perché Facebook Messenger si bocca o non funziona

Ci sono molte ragioni per cui Facebook Messenger non funziona, dai problemi hardware da parte tua a problemi software da parte di Facebook. La possibilità o meno di risolvere il problema dipende dalla diagnosi e dalle sue potenziali soluzioni.

Cosa fare quando Facebook Messenger non funziona

Di seguito sono riportati alcuni problemi comuni segnalati dagli utenti insieme alle potenziali soluzioni. Se il problema riscontrato e la soluzione non sono elencati in questo articolo, contatta Facebook. Per segnalare il problema a Facebook, selezionare il punto di domanda nell’angolo in alto a destra di una pagina di Facebook, selezionare segnalare un problema, e seguire le istruzioni sullo schermo.

1. Controlla la tua connessione Internet. Se il tuo dispositivo non è connesso a una rete wireless o la rete ha problemi, potresti non essere in grado di visualizzare i tuoi messaggi.

2. Controlla se Facebook Messenger è inattivo. Quando non puoi accedere a Facebook Messenger, potrebbe essere un problema da parte dell’azienda, non tuo.

3. Attiva Facebook Messenger. Se i nomi nella barra laterale di Facebook Messenger sono disattivati, Messenger è disabilitato o il tuo stato non è disponibile.

4. Aggiorna l’app. Se utilizzi l’app mobile di Facebook Messenger e non riesci ad accedere, potrebbe essere necessario eseguire l’aggiornamento a una versione più recente.


5. Controlla gli altoparlanti del computer. Se stai effettuando una chiamata vocale o una videochiamata su Messenger e non senti nessun suono, ci sono alcune semplici soluzioni, controlla se gli altoparlanti funzionano e se il volume è alzato.

6. Assicurati che la webcam funzioni. Nessun video? Risolvi i problemi della fotocamera del computer per diagnosticare il problema.

7. Impedisci agli utenti di inviarti messaggi. Se un utente ti infastidisce o ti molesta, bloccalo temporaneamente o permanentemente con pochi clic. In alternativa, controlla se hai bloccato qualcuno inavvertitamente se non sei in grado di inviare messaggi a una persona specifica.

8. Controlla per vedere se sei stato bloccato da qualcuno su Messenger. Se qualcuno ti ha bloccato su Messenger o Facebook, non puoi inviare loro messaggi o rispondere a vecchi messaggi.

9. Scopri Messenger. Se vedi solo la parte superiore della barra laterale di Facebook Messenger in una finestra del browser, è attualmente nascosto. Seleziona l’icona Opzioni (indicata da un ingranaggio) per mostrare la barra laterale.

10. Disattiva Messenger per alcuni dei tuoi amici. Gli utenti con più amici di quelli che la barra della chat può ospitare potrebbero trovare Facebook Messenger difficile da usare. Puoi semplificare le cose disabilitando Messenger per utenti specifici.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!