Cosa fare quando Google Home smette di riprodurre musica [Risolto]

Cosa fare quando Google Home smette di riprodurre musica

Come risolvere i problemi con la musica di Google Home. Non riesci ad ascoltare la musica su Google Home? Inizia a suonare e all’improvviso si blocca? Oppure suona per un po’ poi si blocca e smette di riprodurre le canzoni. In questo articolo vedremo come risolvere i problemi con la musica su Google Home.


Come collegare Google Home agli altoparlanti Sonos

Esistono diversi motivi per cui il tuo dispositivo Google Home potrebbe interrompere la riproduzione della musica o non iniziare a riprodurre musica, quindi una guida alla risoluzione dei problemi come quella che abbiamo creato di seguito è molto utile. Prova tutti i passaggi seguenti, dall’inizio alla fine, fino a quando il problema non viene risolto!

Cosa fare quando Google Home smette di riprodurre musica

  1. Riavvia Google Home. Questo dovrebbe essere il tuo primo passo per risolvere problemi audio su Google Home.

    Puoi scollegare il dispositivo, attendere 60 secondi, quindi ricollegarlo o utilizzare l’app Google Home per riavviarlo da remoto. Segui il link qui sopra per sapere come riavviare Google Home dall’app. Il riavvio elimina piccoli errori che potrebbero creare problemi, e mette in condizione Google Home di cercare gli aggiornamenti del firmware, uno dei quali potrebbe essere la soluzione per il problema audio.

  2. Il volume si è abbassato? È abbastanza facile abbassare accidentalmente il volume su Google Home, in questo caso potrebbe sembrare che la musica abbia improvvisamente interrotto la riproduzione.

    Parla con Google Home e digli di aumentare il volume, dicendo Ok Google, alzalo. “Oppure, sul dispositivo Google Home stesso, fai scorrere il dito verso l’alto con un movimento circolare e in senso orario per aumentare il suono. Se stai utilizzando Google Home Mini, tocca il lato destro. Su Google Home Max, scorri verso destra lungo il lato anteriore dell’altoparlante. Per Google Home Hub, premi il pulsante del volume superiore sul retro.

    Come ripristinare Google Home, Google Home Mini e Google Home Max

    Alcuni utenti hanno riferito che Google Home si arresterà in modo anomalo se riproduce la musica ad un volume molto alto. Assicurati di ascoltare la musica a un volume ragionevole.

  3. Controlla quante canzoni ci sono nell’album. Se ce ne sono poche e dici a Google Home di riprodurre quell’album, potrebbe sembrare che ci sia un problema quando l’album non ha abbastanza canzoni per continuare a suonare.

  4. Collega il servizio musicale a Google Home se non viene riprodotto quando lo chiedi. Google Home non sa come riprodurre musica Pandora o Spotify a meno che non colleghi questi account al dispositivo.

    Se il servizio musicale è già collegato al tuo account, scollegalo e ricollegalo. L’associazione dei due può risolvere i problemi con Google Home durante la riproduzione di musica Spotify o Pandora.

  5. Cambia il modo in cui parli con Google Home se non risponde quando gli chiedi di ascoltare un po’ di musica. Potrebbe essersi verificato un problema temporaneo quando lo chiedi per la prima volta, quindi prova a parlare un po’ diversamente e vedi se questo aiuta.

    Ad esempio, anziché Hey Google, riproduci <nome playlist>, prova un Hey Google più generale, riproduci musica. Se funziona, prova il modo in cui hai parlato e vedi se funziona questa volta. Sia che tu voglia riprodurre Pandora, YouTube, Google Play Music o Spotify su Google Home, assicurati di utilizzare anche queste parole in modo appropriato. Aggiungi il servizio alla fine per specificare quel tipo di musica, come Ok Google, suona rock alternativo su Spotify.

  6. Cancella la cache sulla tua app musicale. È possibile che l’app stessa sia la causa che Google Home non suona. Di solito puoi farlo attraverso le impostazioni dell’app.

    Ad esempio, se stai riproducendo Google Play Music dal tuo telefono sul Google Home, tocca Svuota cache nelle impostazioni per eliminare tutti i file temporanei che sta memorizzando sul tuo dispositivo. In Spotify, seleziona Elimina cache nelle impostazioni.

    Se non riesci a trovare un’opzione cache, prova a eliminare l’app e a reinstallarla. Ciò cancellerà tutti i file residui che potrebbero aver causato problemi di musica con Google Home.

  7. Il servizio musicale supporta solo la riproduzione su un dispositivo alla volta? In tal caso, la musica interromperà la riproduzione su Google Home se lo stesso account inizia a riprodurre musica su un dispositivo Home diverso, telefono, computer, TV, ecc.

    Ad esempio, la musica Pandora interromperà la riproduzione su Google Home se si avvia lo streaming dal proprio computer contemporaneamente allo streaming tramite Google Home. Puoi  leggere di più al riguardo qui. Infatti, Spotify e  Google Play Music  supportano anche la riproduzione su un solo dispositivo. L’unica soluzione alternativa qui, se è anche un’opzione con quel servizio, è aggiornare il tuo account a un piano che supporti la riproduzione simultanea su più dispositivi.

  8. Verifica che la larghezza di banda disponibile sia sufficiente sulla rete per supportare la riproduzione musicale su Google Home.

    Se ci sono molti altri dispositivi sulla tua rete che trasmettono musica, video, giochi, ecc., La larghezza di banda potrebbe non essere sufficiente affinché la musica venga riprodotta in modo uniforme. Se ci sono altri computer, console di gioco, telefoni, tablet, ecc. Che utilizzano Internet contemporaneamente a problemi di riproduzione di musica da parte di Google Home, metti in pausa o spegni questi altri dispositivi per vedere se ciò risolve il problema.

    Se si verifica l’esistenza di un problema di larghezza di banda ma non si desidera ridurre l’utilizzo degli altri dispositivi, è sempre possibile chiamare il proprio operatore per aggiornare il proprio piano Internet per supportare una maggiore larghezza di banda.

  9. Reimposta Google Home per rimuovere tutti i collegamenti del dispositivo, i collegamenti alle app e altre impostazioni che hai personalizzato dalla prima configurazione di Google Home. Questo è un modo infallibile per assicurarsi che l’attuale versione del software non sia responsabile del problema di riproduzione della musica.

    Dovrai configurare nuovamente Google Home dall’inizio dopo aver ripristinato il suo software.

  10. Riavvia il router. Dato che viene utilizzato così spesso per gestire il traffico di tutti i tuoi dispositivi in ​​rete, a volte può impantanarsi. Il riavvio dovrebbe eliminare tutti i nodi che compromettono la capacità di Google Home di comunicare con il router o Internet.

  11. Ripristinare le impostazioni di fabbrica del router se il riavvio non è sufficiente. Alcuni utenti di Google Home hanno scoperto che la reimpostazione del software sul proprio router / modem risolve qualsiasi problema di connettività, secondo loro è la causa dei problemi di streaming musicale su Google Home.

    Il riavvio e il ripristino sono diversi. Assicurati di completare il passaggio 10 prima di procedere con un ripristino di fabbrica completo.

  12. Contatta il team di supporto di Google Home. Questa dovrebbe essere l’ultima cosa che dovresti fare se non riesci a far suonare la musica al tuo Google Home. Tramite il link di prima, puoi richiedere al team di supporto di Google di contattarti telefonicamente. C’è anche una chat istantanea e un’opzione e-mail.

    Che cos’è Google Home? E cosa sono Google Home Max e Google Home Mini?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*