Cosa fare quando la vibrazione non funziona su Samsung Galaxy Watch

By | Febbraio 8, 2021
Cosa fare quando la vibrazione non funziona su Samsung Galaxy Watch

Quando ti trovi in ​​un ambiente silenzioso, una semplice notifica sonora è sufficiente sull’orologio per avvisarti di chiamate e notifiche in arrivo. Ma quando ti trovi in ​​un ambiente rumoroso o all’aperto, il solo tono di notifica non è sufficiente. È qui che le vibrazioni aiutano. Molto spesso, la vibrazione non funziona su Samsung Galaxy Watch per diversi utenti. Se fai parte di questi pochi utenti, ecco 8 soluzioni per quando la vibrazione di Galaxy Watch non funziona.


Il problema della vibrazione del Galaxy Watch che non funziona si verifica su quasi tutti gli orologi Galaxy. Quindi le soluzioni funzioneranno su tutti, come Galaxy Active Watch 2, Galaxy Watch 3, ecc.

1. Riavvia il telefono e guarda

Inizia il processo di risoluzione dei problemi riavviando il tuo Samsung Galaxy Watch e il telefono ad esso collegato. Per riavviare l’orologio, tieni premuto il pulsante di accensione sull’orologio. Tocca Spegni dalle opzioni visualizzate. L’orologio si spegnerà. Per accenderlo, tieni premuto lo stesso pulsante, ovvero il pulsante di accensione fino a quando non vedi il logo Samsung. Rilascia il pulsante.

2. Disattiva la modalità solo orologio

Non riceverai notifiche di alcun tipo, comprese le vibrazioni sull’orologio, se è in modalità Solo orologio. Disattiva la modalità per ricevere notifiche dal tuo telefono. Per disabilitare la modalità Solo orologio, premere il pulsante di accensione per almeno 3 secondi fino a quando non viene visualizzato il logo dell’orologio. Ciò disabiliterà la modalità Solo orologio.

3. Abilita la vibrazione sull’orologio

Abilitare prima le vibrazioni sull’orologio per riceverle. Con il tuo Galaxy Watch in modalità normale, segui questi passaggi per attivare le vibrazioni:

Passaggio 1: premi il pulsante di accensione sull’orologio. Tocca Impostazioni.


Passaggio 2: scorri verso il basso in Impostazioni e tocca Suono e vibrazione.

Passaggio 3: in primo luogo, tocca Vibrazione con l’opzione audio per attivarla. Nel caso in cui sia già acceso, toccalo per spegnerlo. Quindi tocca di nuovo per abilitarlo.

Passaggio 4: scorri verso il basso nella schermata Suono e vibrazione e modifica la suoneria e la vibrazione delle notifiche. Tocca Intensità vibrazione e cambiala in Forte.

4. Verificare le varie modalità audio

Gli orologi Samsung Galaxy sono dotati di tre diverse modalità silenziose: Non disturbare (DND), modalità Buonanotte e modalità Teatro. Se uno di esse è abilitata, l’orologio non vibrerà per le notifiche. Quindi selezionali e disattivali, cosa che puoi fare sia da Watch che da telefono.

Per disattivarli dall’orologio, vai su Impostazioni> Avanzate.

Qui troverai tutte e tre le modalità. Se uno di loro è visualizzato, toccalo e disabilitalo.

5. Controllare la modalità DND sul telefono

Oltre alla modalità Non disturbare disponibile sull’orologio, l’orologio sincronizzerà anche la modalità dal telefono connesso. Quindi, se metti il ​​telefono in modalità Non disturbare, non riceverai affatto vibrazioni o notifiche sull’orologio. È possibile disabilitare la modalità DND sul telefono o annullare la sincronizzazione dei due nell’app Wearable.

Per fare questo, apri l’app Samsung Wearable sul tuo telefono. Tocca Sincronizza le impostazioni del telefono. Disattiva l’interruttore accanto a Sincronizza Non disturbare.

6. Aggiorna e reinstalla l’app Galaxy Wearable

È inoltre necessario aggiornare l’app Galaxy Wearable per correggere eventuali bug nell’app che potrebbero causare problemi di vibrazione.

Se ciò non risolve il problema, disinstalla completamente l’app dal telefono. Riavvia il telefono e installalo di nuovo.

7. Aggiorna il software dell’orologio

Allo stesso modo, dovresti cercare un aggiornamento del software Watch disponibile. Se c’era un bug relativo alla vibrazione nella versione corrente installata sull’orologio, il nuovo software dovrebbe risolverlo.

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, apri l’app Wearable sul telefono. Vai a Guarda aggiornamento software. Tocca su Scarica e installa. L’orologio inizierà a cercare un aggiornamento disponibile. Installalo.

8. Reimposta l’orologio

Infine, se non funziona nulla, dovrai ripristinare il tuo Galaxy Watch. Prima di farlo, è necessario eseguire il backup dei dati. Per questo, apri l’app Samsung Wearable sul tuo telefono. Vai su Account e backup> Backup dati.

Una volta salvate le cose importanti nel tuo account Samsung, puoi ripristinare l’orologio. Per questo, vai su Generale nell’app Wearable e tocca Ripristina. Seguire le istruzioni. Puoi resettare dall’orologio stesso. Per questo, vai su Impostazioni> Generali> Ripristina.

Guarda le tue notifiche

Riteniamo che la vibrazione dovrebbe iniziare a funzionare sul tuo orologio dopo aver utilizzato una delle soluzioni sopra menzionate. Nel caso in cui il problema persista, leggi il nostro post sul perché le notifiche non funzionano su Samsung Galaxy Watch.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!