Cosa fare se il PC si blocca

By | Agosto 30, 2018
Cosa fare se il PC si blocca

È importante sapere cosa fare se il PC si blocca improvvisamente. Pertanto, il tuo computer sarà disponibile in qualsiasi momento e tu sarai pronto ad agire contro la saturazione occasionale della memoria o altri problemi che impediscono ai comandi di rispondere. I modi di agire sono diversi a seconda del sistema operativo che si utilizza.

Cosa fare se il PC si blocca – Windows

Se usi Windows, il PC che si blocca non dovrebbe costituire una situazione nuova e sconosciuta per te, proprio come la combinazione di tasti “Ctrl Alt Delete” che ti consente di accedere a diverse opzioni, tra cui il “Task Manager” per interrompere il processo che ha causato l’arresto anomalo del computer o per riavviare il sistema direttamente.

Se un solo programma è bloccato, fai clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni (barra orizzontale nella parte inferiore dello schermo) e seleziona l’opzione “Avvia Task Manager”. Dopodichè fai clic su “Applicazioni”, scegli il programma che non risponde e fari un altro clic su “Fine del compito”. Si prega di notare che le modifiche apportate non verranno salvate.

[irp]

Cosa fare se il PC si blocca – Mac

Se hai lo stesso problema con un Mac, il che è più raro ma non impossibile, procedi nel seguente modo:

  • Se si tratta di un Mac desktop, tieni premuto il pulsante Start per alcuni secondi per spegnere il computer. Riaccendilo premendo rapidamente lo stesso pulsante.
  • Se si tratta di un telefono cellulare, fai lo stesso premendo il pulsante di avvio in alto a destra sulla tastiera.
  • Se il Mac si arresta in modo anomalo a causa di un’applicazione, prova questa combinazione di tasti molto utile: Comando Opzione Esc. Vedrai una finestra al centro dello schermo con un elenco di tutti i programmi aperti. Se uno di essi è bloccato, apparirà in rosso e indicherà tra parentesi la frase “Non rispondere”. Cliccando su di esso puoi chiuderlo e terminare il blocco.

[irp]

Cosa fare se il PC si blocca – Linux

Se il tuo PC è bloccato e come sistema operativo possiede Linux, è bene sapere che è raro affrontare questo tipo di problema, tuttavia basta premere i tasti Alt Print Screen.
Allo stesso tempo, scrivi i seguenti caratteri in lettere maiuscole: “RSEIUB”. Scrivi la parola lentamente, lascia passare qualche secondo tra ogni lettera. Infine, il computer verrà riavviato e sbloccato.


[irp]

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto se vuoi condividere con noi la tua esperienza!

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.