Cosa fare se il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento [Risolto]

Cosa fare se il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento

I problemi di prestazioni possono sempre essere attribuiti al firmware, indipendentemente dal dispositivo. Alcuni proprietari del Samsung Galaxy A50 si sono lamentati perché i loro telefoni hanno prestazioni scarse o sono diventati lenti dopo alcune settimane di utilizzo. Quello che posso dirti è che probabilmente si tratta di un caso isolato perché possiedo un Galaxy A50 ed è già passato un mese da quando l’ho acquistato ma non ho mai riscontrato alcun problema.


È ancora reattivo come il giorno in cui l’ho comprato. Ma ancora una volta, dobbiamo considerare il fatto che le prestazioni del telefono potrebbero deteriorarsi a seconda delle abitudini di utilizzo. Per gli utenti che hanno smanettato con i loro telefoni, sono molto spesso le vittime più comuni, perché le prestazioni complessive di un dispositivo dipendono dalla quantità di dati che la CPU e la RAM possono elaborare. Se ci sono molte app in esecuzione in background, prevedo che il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento.

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi del tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento. Cercheremo di prendere in considerazione ogni possibilità e di escluderle fino a quando non saremo in grado di determinare qual è il problema e speriamo di risolverlo. Quindi, se sei uno dei proprietari di questo telefono e sei attualmente infastidito da un problema simile, continua a leggere questo post in quanto potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro.

Prima di passare alla risoluzione dei problemi, se ti capita di trovare questo post mentre cerchi una soluzione a un problema diverso, visita la nostra pagina delle Guide di aiuto di Galaxy A50 perché abbiamo già affrontato alcuni dei problemi più comuni con questo dispositivo. Potremmo aver già pubblicato articoli che potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema. Trova problemi simili ai tuoi e sentiti libero di utilizzare le nostre soluzioni.


Risoluzione dei problemi di un Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento

Prima di tutto, i problemi di prestazioni non sono poi così gravi. In effetti, sono certo che sarai in grado di far funzionare di nuovo il tuo Galaxy A50 senza problemi dopo aver letto questo post e aver fatto ciò che ho suggerito.

Come riparare Samsung Galaxy A50 che si spegne casualmente

Tuttavia, nella risoluzione dei problemi del telefono, devi stare molto attento nel senso che potresti perdere alcuni dei tuoi file e dati importanti. Se possibile, crea una copia dei tuoi file prima di risolvere i problemi del dispositivo. Detto questo, ecco cosa ti suggerisco di fare su questo problema:

Prima soluzione: forzare il riavvio del telefono

È necessario iniziare la risoluzione dei problemi eseguendo il riavvio forzato. Più spesso, i problemi di prestazioni sono solo il risultato di un piccolo glitch del firmware e questa procedura lo risolverà. Il riavvio forzato è in realtà una rimozione simulata della batteria che aggiorna la memoria del telefono e ricarica le sue app e i suoi servizi principali. Ecco come fare sul tuo Galaxy A50:

  1. Tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora.
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione.
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o fino a quando il logo Galaxy A50 non viene visualizzato sullo schermo.

Una volta che il telefono ha terminato il riavvio, osservalo attentamente per vedere se si blocca ancora o se è ancora lento. In tal caso, passa alla soluzione successiva.

Il mio Samsung Galaxy A50 è bloccato. Ecco come sbloccarlo.

Seconda soluzione: riavvia il Galaxy A50 in modalità provvisoria

Riavviando il telefono in modalità provvisoria, si disabilitano temporaneamente tutte le applicazioni di terze parti. Questo è importante quando stai risolvendo un problema con il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento perché ti dirà immediatamente se il problema è causato da una delle app che hai scaricato e installato.

Se il tuo telefono funziona senza problemi in questa modalità, significa che c’è un’app o due che sta causando un cattivo funzionamento. Ecco come si riavvia il Galaxy A50 in modalità provvisoria:

  1. Premere e tenere premuto il tasto di accensione fino a visualizzare le opzioni.
  2. Tocca e tieni premuta l’opzione Spegni fino a quando non passa alla modalità provvisoria.
  3. Tocca l’icona della modalità provvisoria per riavviare il dispositivo.
  4. Una volta che il riavvio ha esito positivo, dovresti vedere “Modalità provvisoria” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Quindi, supponendo che il telefono funzioni correttamente in questa modalità, quindi seguire questi passaggi per sondare ulteriormente:

  1. Riavvia il telefono normale per l’avvio in modalità standard.
  2. Ricorda le app che hai installato all’epoca in cui il telefono ha iniziato a presentare scarse prestazioni.
  3. Quando hai già in mente un’app, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche.
  4. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra.
  5. Scorri e tocca App.
  6. Trova e tocca l’app sospetta.
  7. Tocca Archiviazione.
  8. Tocca Cancella dati e tocca OK per confermare.
  9. Tocca il tasto Indietro una volta, quindi tocca Disinstalla.
  10. Conferma di voler rimuovere l’app dal telefono.

D’altra parte, se il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento anche in modalità provvisoria, significa che il problema riguarda il firmware. Pertanto, passa alla soluzione successiva.

Come risolvere problemi di sfarfallio dello schermo su Samsung Galaxy A50

Terza soluzione: eliminare la cache di sistema su Galaxy A50

Ci sono momenti in cui la cache di sistema viene danneggiata e si verificano sicuramente problemi di prestazioni. La cosa migliore che puoi fare è sostituire la vecchia cache con una nuova. Per fare ciò, è necessario riavviare il telefono in modalità di ripristino e cancellare la partizione della cache. Per essere guidato correttamente, ecco le istruzioni dettagliate:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A50, rilascia tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A50 continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere il tasto Volume giù più volte per evidenziare la partizione della cache cancellata .
  6. Premere il tasto di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù per evidenziare Sì , quindi premere il tasto di accensione per selezionare.
  8. Al termine della cancellazione della partizione della cache, il sistema Riavvia ora viene evidenziato.
  9. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Una volta riavviato correttamente il Galaxy A50, prova a vedere se il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento. Se lo fa ancora, allora dovresti fare la prossima procedura.

Come risolvere Samsung Galaxy A50 che continua a riavviarsi

Quarta soluzione: eseguire il backup dei file importanti e ripristinare il Galaxy A50

A questo punto, sarà necessario un ripristino e finché il firmware non è stato modificato in alcun modo, dovresti essere in grado di risolvere il tuo telefono con esso. Ma prima, assicurati di creare una copia dei tuoi file e dati importanti in quanto verranno eliminati, in particolare quelli che vengono salvati nella memoria interna del telefono. Dopo il backup, segui questi passaggi per rimuovere il tuo account Google:

  1. Da una schermata Home, scorrere verso l’alto o verso il basso dal centro del display per accedere alla schermata delle app.
  2. Apri l’app Impostazioni.
  3. Tocca Account e backup.
  4. Tocca Account.
  5. Seleziona l’indirizzo Gmail appropriato. Se ci sono più account, assicurati di scegliere quello che desideri rimuovere dal dispositivo.
  6. Tocca Rimuovi account.
  7. Per confermare, rivedi la notifica, quindi tocca Rimuovi account.
  8. Riavvia il telefono per aggiornare la memoria.

Devi farlo in modo da non essere bloccato fuori dal telefono dopo il ripristino. Quando tutto è in ordine e pronto, attenersi alla seguente procedura per eseguire il ripristino principale:

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A50, rilascia tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A50 continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo.
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il tasto Power per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il tasto Power per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Spero di essere stato in grado di aiutarti a risolvere il tuo Samsung Galaxy A50 si blocca o va lento. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Come risolvere errore fotocamera su Samsung Galaxy A50

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*