Cosa fare se il tuo telefono Android si blocca sul logo

Cosa fare se il tuo telefono Android si blocca sul logo

Un telefono Android anche se dotato di specifiche hardware impressionanti che si blocca sul logo e non si avvia, potrebbe avere qualche tipo di problema con il sistema operativo. Questo è uno dei tanti problemi che abbiamo riscontrato in passato, e mentre può sembrare un problema serio, il più delle volte, si tratta solo di un piccolo problema. La guida è possibile applicarla a tutti i telefoni di tutte le marche, come Samsung, Xiaomi, Huawei, Honor, LG, Sony e altri.

Inutile dire che potresti essere in grado di risolvere da solo questo problema e riavviare il tuo telefono con successo. Ciò di cui hai bisogno è eseguire alcune procedure per capire prima la causa e poi passare alla risoluzione. Questo è quello che faremo in questo post. Prenderemo in considerazione tutte le possibilità e le escluderemo una ad una finché il telefono non si avvia correttamente.

Quindi, se sei attualmente infastidito dal tuo telefono Android che si blocca sul logo, continua a leggere poiché questo post potrebbe essere in grado di aiutarti. In generale, i problemi con il sistema operativo sono facili da risolvere e spero che saremo in grado di risolvere anche questo problema per te in questo post. Ecco cosa devi fare se il tuo telefono Android rimane bloccato sul logo …

Prova a riavviare il telefono

Premi il pulsante di accensione per alcuni secondi, quindi tocca l’opzione per spegnere. Dopo alcuni secondi, premere nuovamente il pulsante di accensione fino a quando il dispositivo non si spegne. Se il dispositivo è ancora bloccato, dovrai tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi. Il telefono dopo un po’ dovrebbe riavviarsi. Controlla se il problema persiste anche dopo il riavvio completo del telefono.

Riavvia il telefono in modalità provvisoria

Ci sono momenti in cui le app di terze parti bloccano un telefono sul logo, per questo motivo dobbiamo cercare di isolare il problema riavviando il telefono in modalità provvisoria. In questo modo, stai disabilitando temporaneamente tutte le app scaricate, quindi se una o alcune di esse hanno qualcosa a che fare con questo errore, allora l’errore non dovrebbe apparire in questa modalità. Segui questi passaggi per avviare il tuo telefono in Modalità provvisoria.

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuto il tasto di accensione oltre lo schermo con il nome del dispositivo.
  3. Quando il logo appare sullo schermo, rilasciare il tasto di accensione.
  4. Immediatamente dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tenere premuto il tasto di riduzione del volume.
  5. Continuare a tenere premuto il tasto Volume giù fino al termine del riavvio del dispositivo.
  6. La modalità provvisoria verrà visualizzata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  7. Rilascia il tasto Volume giù quando vedi “Modalità provvisoria”.

Ora vedi se il tuo telefono Android si blocca ancora sul logo. Se si passa al procedimento successivo.

Esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica in modalità di ripristino

Se il problema persiste ancora a questo punto, dovrai ripristinare il telefono alle condizioni originali di fabbrica. Assicurati di eseguire il backup dei dati del telefono prima di eseguire questo passaggio. Una volta che sei pronto, segui questi passaggi per eseguire un ripristino di fabbrica o un ripristino principale del dispositivo Android.

  • Spegni il telefono.
  • Tieni premuti i pulsanti di accensione e riduzione del volume fino a quando non viene visualizzata la modalità bootloader, quindi rilascia. È rappresentato da un’immagine bot Android con l’etichetta Start in alto.
  • Premere il pulsante Volume giù per selezionare la modalità di ripristino, quindi premere il pulsante di accensione per confermare la selezione. Dopo averlo fatto, il telefono lampeggerà momentaneamente nella schermata iniziale di Google, quindi si riavvierà in modalità di ripristino.
  • Quando vedi l’immagine del bot Android con un punto esclamativo all’interno di un triangolo rosso con l’etichetta No Command sotto, premi e tieni premuto il pulsante di accensione.
  • Premi il pulsante Volume su una volta, quindi rilascia il pulsante di accensione.
  • Utilizzare il pulsante Volume per selezionare l’opzione Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica dalla schermata Ripristino di Android.
  • Seleziona Sì per confermare.
  • Attendere il completamento del processo di ripristino dei dati di fabbrica.
  • Seleziona Riavvia il sistema ora.

Se i passaggi precedenti non riescono a risolvere il problema, dovrai portare il telefono in un centro di assistenza e farlo riparare poiché molto probabilmente il problema con il tuo telefono Android non si accende o non carica è causato da un componente hardware difettoso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*