Cosa fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS

By | Agosto 13, 2019
Cosa fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS

Facebook Messenger non è mai stata la più stabile delle app. Né la versione per iOS né quella per Android hanno mai funzionato senza creare problemi. Tanto che sono passato a Messenger Lite. Se vuoi rimanere con Messenger e vuoi fermare i crash o cercare di risolvere i problemi con questa app, questo tutorial ti aiuterà. Ti mostrerò alcune cose da fare se Messenger continua a bloccarsi in iOS.


Facebook Messenger ha ormai diversi anni ma anche con diversi aggiornamenti significativi ha ancora l’abitudine di bloccarsi o causare errori. I modi in cui affrontiamo gli arresti anomali nella maggior parte delle app funzioneranno anche qui e dovrebbero almeno fermare gli arresti anomali di Messenger.

RIAVVIA L’APP

Come sempre, la prima cosa da fare se un’app si blocca è riavviarla. Poiché le app si bloccano completamente in iOS, non è necessario forzare l’arresto o fare qualsiasi altra cosa come con Android. Se Facebook Messenger si arresta in modo anomalo, concedi al telefono un secondo per interrompere il processo e quindi riavvia l’app. Dovrebbe funzionare per un breve periodo prima di bloccarsi di nuovo.

AGGIORNA IL TUO IPHONE

Assicurarti di eseguire gli ultimi aggiornamenti di iOS è un altro modo molto semplice per bloccare gli arresti delle app. È raro che sia iOS a causare i problemi, ma poiché un sistema operativo, è sempre una cosa buona averlo aggiornato. Apri App Store e aggiorna o aggiorna tutto a seconda di ciò che vedi.

AGGIORNA FACEBOOK MESSENGER

La procedura sopra descritta aggiornerà Messenger e il tuo telefono, ma se hai saltato l’aggiornamento iOS sapendo che stai già eseguendo la versione più recente, puoi passare direttamente all’aggiornamento dell’app stessa. È più probabile che Facebook Messenger abbia rilasciato un aggiornamento per la stabilità rispetto a iOS, quindi aggiorna l’applicazione.

ESCI E TORNA SU FACEBOOK

Non ho idea del perché disconnettersi da Facebook e riconnettersi può bloccare gli errori, ma sono sicuro che questo funzioni. Pertanto, ti suggerisco di provare la prossima volta che l’app si arresta in modo anomalo più di una volta in una sessione.

FORZA LA CHIUSURA DI APP IN BACKGROUND

Il multitasking è fantastico, ma a volte può generare problemi. Se Facebook Messenger continua a crashare e stai utilizzando l’ultima versione, vale la pena vedere cos’altro è in esecuzione e forse risorse di hogging. Gli iPhone più recenti sono perfettamente in grado di eseguire più app contemporaneamente, ma è utile provare a chiuderne alcune.

Tocca due volte il pulsante Home e scorri verso l’alto su qualsiasi app in esecuzione per chiuderle. Riprova Facebook Messenger per vedere se funzionerà senza crash per un po’.

REINSTALLA FACEBOOK MESSENGER

La reinstallazione di Facebook Messenger non garantisce che fermi gli arresti anomali poiché è l’app stessa intrinsecamente instabile. Vale la pena provare se stai attraversando una serie di malfunzionamenti uno dopo l’altro. Se si modificano le impostazioni o si modifica l’app in qualsiasi modo, si possono aggravare i problemi e peggiorare le cose.

Tieni premuta l’icona di Facebook Messenger e seleziona la piccola ‘X’ per eliminarla. Seleziona Elimina per confermare la tua scelta.

RIPRISTINA LA TUA RETE

Un altro modo improbabile ma apparentemente efficace per arrestare gli arresti anomali di Facebook Messenger è passare dal 4G al WiFi o ripristinare le impostazioni di rete sul telefono. Ancora una volta, non ho idea di come ciò possa fermare gli arresti anomali, tranne se costringe Messenger a cambiare la configurazione di rete in modo che corrisponda a quella del tuo telefono, tuttavia, a quanto pare funziona.

Prova a passare dal 4G al WiFi, se possibile, e riprova Facebook Messenger.

Altrimenti, il ripristino delle impostazioni di rete è molto più serio.

  1. Apri Impostazioni e seleziona Generale.
  2. Seleziona Ripristina e ripristina impostazioni di rete.

USA MESSENGER LITE

So che non è esattamente una soluzione se Messenger non funziona e hai messo in atto tutti i consigli di questo tutorial, prova Messenger Lite. Anche questa app ha dei problemi di stabilità, ma i recenti aggiornamenti la hanno resa più stabile che mai. Inoltre non raccoglie nulla di simile alla quantità di dati che l’app di Facebook fa, quindi questo è un altro vantaggio.

Puoi rimuovere completamente l’app standard di Facebook se ti piace o lasciarla sul telefono poiché Messenger Lite a volte la chiama per accedere a Marketplace tramite una notifica.

Questi sono i modi che conosco per ripristinare Facebook Messenger in iOS. Conosci altri? Conosci un’app migliore di Messenger Lite? Parlane qui sotto se ti va!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.