Cosa succede quando nascondi commenti su Facebook

By | Luglio 15, 2020
Cosa succede quando nascondi commenti su Facebook

Vediamo cosa succede quando nascondi commenti su Facebook. I siti di social media come Facebook sono un’ottima piattaforma per ritrovarsi con gli amici. Ma è anche diventato un terreno fertile di incitamento all’odio, attacchi personali e altro ancora. Questi spesso si fanno strada nella tua vita tramite commenti. Un modo per gestirli è nascondere i commenti su Facebook per riporre le cose indesiderate. Ma cosa succede quando nascondi i commenti su Facebook?

Ci sono alcune domande lasciate senza risposta come puoi solo nascondere i commenti sui tuoi post? Che dire dei post in cui sei taggato? Gli amici comuni possono visualizzare i commenti che hai nascosto?

Ecco perché ci siamo rimboccati le maniche per offrire la massima chiarezza possibile nel nascondere i commenti su Facebook. Cominciamo.

Come nascondere i commenti su Facebook

Mentre ci sono miliardi di utenti su Facebook, abbiamo visto che una buona parte della gente deve ancora nascondere i commenti sui loro account Facebook. Quindi, quando ti imbatti nel tuo commento o nel commento di qualcuno sul tuo aggiornamento, seleziona il menu a tre punti accanto al commento e scegli l’opzione Nascondi commento.

Il testo del commento dovrebbe sfumare o apparire in grigio. Noterai l’opzione Scopri sotto che può essere utile se cambi idea in seguito.

Gli stessi passaggi funzioneranno anche con le app per smartphone. Tieni premuto il commento per visualizzare un popup con l’opzione Nascondi commento.

NOTA: vedi commenti in grigio e non ricordi di averli nascosti? È possibile che questi commenti siano stati contrassegnati dal sistema come spam o abbiano violato una delle politiche di Facebook.

Cosa succede quando nascondi commenti su Facebook sui tuoi post / pagina?

Esistono due scenari. Il primo è dove hai pubblicato un aggiornamento dello stato e qualcuno lo ha commentato. Il secondo è quando qualcuno pubblica un commento su un aggiornamento sulla tua Pagina. Quando nascondi un commento sul tuo post / aggiornamento, sarà comunque visibile alla persona che lo ha pubblicato e a tutti i suoi amici.

Anche il commentatore e i suoi amici possono continuare la discussione . Solo le persone nell’elenco degli amici del commentatore possono visualizzare o interagire con quel commento. Nessun altro può.

Nascondere i commenti avvisa il commentatore

La risposta breve è un clamoroso no. Il commentatore non lo scoprirà mai a meno che la gente non inizi a parlarne. Oggi le persone sono intelligenti e spesso prendono screenshot di commenti controversi che anticipano una simile mossa. Fai attenzione a ciò che nascondi o elimini. Leggi la nostra opinione di seguito su quale tipo di commenti dovresti nascondere se non sei sicuro.

Cosa succede quando nascondi commenti su Facebook con TAG

Diciamo che qualcuno ti ha taggato in un post con cui non vuoi avere niente a che fare. Quindi, chiedi al tuo amico di rimuovere il tuo nome o il commento, ma lui / lei non ascolterà perché sei infastidito, e questo è ancora più divertente / soddisfacente.

Puoi anche nascondere i commenti sugli aggiornamenti in cui sei taggato e il trattamento rimane lo stesso. I tuoi amici non saranno in grado di vederlo, ma lo sarebbero i suoi e se hai amici comuni, potranno vederlo anche loro.

Puoi impedire alle persone di taggarti o rendere ogni post taggato un processo di approvazione prima che appaia nella tua sequenza temporale. Si chiama Review e puoi trovarlo in Impostazioni> Linea temporale e tag nella parte inferiore dello schermo.

Che tipo di commenti dovresti nascondere?

Nascondere i commenti non è sempre una buona idea. Ho già condiviso un motivo sopra per cui gli utenti possono fare screenshot. Eccone un altro e uno migliore. Supponiamo che tu stia gestendo una pagina aziendale e che le persone commentino in modo positivo o negativo il tuo prodotto o il servizio clienti.

Se qualcuno non è soddisfatto del tuo servizio, cerca di capire il problema o la causa principale e risolverlo. Ciò mostrerà al cliente che ti interessa e che nessuno è perfetto. Ti rende solo umano. Anche alcuni dei marchi più rispettati e amati ricevono commenti negativi sotto forma di critiche costruttive. E va bene.

Ciò che non va bene è spam, linguaggio offensivo, marketing personale o autopromozione, collegamenti o immagini non pertinenti, contenuti inappropriati o per adulti o discorsi di odio. Dovresti sempre nascondere tali commenti e potresti persino bloccarli se ripetono il reato.

È tuo diritto proteggere te stesso o la reputazione della tua azienda ma non a costo di perdere clienti. Questa è una richiesta di giudizio e devi decidere se reagire o rispondere.

Rispondi ai commenti invece di reagire a loro, ove possibile.

Non vuoi che i tuoi clienti perdano la fiducia o pensi di non essere trasparente sulla tua attività. La trasparenza e l’onestà con i clienti aiutano sicuramente a costruire relazioni durature con i clienti.

Puoi anche chiedere al cliente di condividere il proprio ID e-mail o numero di telefono tramite DM e rimuovere la questione dalla pagina. Non puoi offrire una soluzione immediatamente in ogni momento. Alcune cose richiedono tempo e non vuoi che la faccenda indugi su Facebook a lungo.

Pensa prima di agire

Gestire la tua vita sociale online doveva essere divertente. È invece diventato un lavoro ingrato e un mal di testa in più di un modo. I siti di social media soffrono di innumerevoli problemi e la vita è stata rovinata a causa di un singolo aggiornamento o di foto / video. Devi trattare attentamente i commenti, soprattutto se stai gestendo una pagina aziendale. La cosa buona è che puoi sempre scoprire un commento in seguito.

Abbiamo scritto per te: Come condividere un video da Facebook a WhatsApp facilmente oppure potresti leggere Come impedire a Facebook di spiare i tuoi dati

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.