Cosa succede quando si disinstalla WhatsApp?

By | Maggio 13, 2019
Whatsapp, soluzioni ai problemi

I social media e le app di messaggistica istantanea possono darci sui nervi. Scommetto che devi aver pensato di andare su social media ed eliminare quelle app almeno una volta. A volte, è solo una singola app come WhatsApp a infastidirci. Con la pressione di rispondere istantaneamente e una raffica di messaggi spam, disinstallarlo sembra a volte una buona idea.



Ma cosa succede quando disinstalli WhatsApp? Devi avere diverse query relative a vecchi e nuovi messaggi, immagine del profilo, impostazioni e altro. Bene, sedetevi e allacciate le cinture mentre partiamo per questo viaggio rispondendo a tutte le vostre domande sulla disinstallazione di WhatsApp. Iniziamo.

Eliminare l’account Whatsapp e disinstallare l’app WhatsApp

Cominciamo dall’inizio. È importante sapere la differenza tra la disinstallazione dell’app WhatsApp e l’eliminazione dell’account WhatsApp … sono due cose diverse.

Disinstallare l’app significa che l’hai semplicemente cancellata dal tuo telefono. Dopo averlo fatto, perdi temporaneamente l’accesso al tuo account perché non potrai inviare e ricevere messaggi durante quel periodo. Tecnicamente, il tuo account è ancora registrato con WhatsApp e, con una semplice reinstallazione, puoi ricominciare a utilizzarlo come se nulla fosse successo.

Al contrario, l’eliminazione dell’account WhatsApp cancellerà tutta la cronologia dei messaggi, ti rimuoverà da tutti i gruppi di WhatsApp e nasconderà il tuo profilo WhatsApp dai contatti di WhatsApp di altre persone.

Come inviare foto a piena risoluzione con WhatsApp per iOS

Cosa succede ai vecchi messaggi

Quando si reinstalla WhatsApp sullo stesso telefono dopo una corretta verifica, si avrà la possibilità di ripristinare il backup (se creato) della cronologia chat e dei file multimediali dal cloud: Google Drive per Android e iCloud per iPhone.

Quindi, sì, non succede nulla ai vecchi messaggi e media, a condizione che tu selezioni l’opzione di ripristino quando ti viene richiesto durante il processo di reinstallazione. Se sbagli la risposta, l’app WhatsApp apparirà vuota senza alcuna cronologia delle chat tranne che per i gruppi di cui fai parte. In tal caso, disinstallarlo nuovamente, quindi selezionare l’opzione di ripristino.

Sui telefoni Android, puoi anche ripristinare la cronologia chat e i contenuti multimediali dal tuo backup locale (senza Google Drive) se non rimuovi la cartella WhatsApp. La funzionalità di backup locale non è disponibile su iPhone, quindi se disinstalli WhatsApp su iPhone e non hai un backup iCloud, le tue chat scompaiono.

File multimediali sul telefono

Disinstallare WhatsApp dal tuo telefono non cancellerà i file multimediali di WhatsApp esistenti come foto, video, documenti, ecc. Tutti saranno comunque accessibili sul tuo telefono tramite un file manager, un’app gallery e altre app simili.

Ecco come recuperare le foto cancellate da Whatsapp

Nuovi messaggi e chiamate

Quando disinstalli WhatsApp, le persone possono comunque inviare messaggi e chiamarti. Tuttavia, dal momento che l’app non è installata sul tuo telefono, non ti verrà notificato. Solo quando reinstallerai WhatsApp, riceverai quei messaggi e le notifiche delle chiamate perse.

Cosa succede ai gruppi

Continuerai a far parte dei tuoi gruppi anche se disinstalli WhatsApp. Inoltre, se sei un amministratore del gruppo, continuerai ad essere l’amministratore.

Le persone del profilo possono vedere la tua foto del profilo

Sì, a seconda delle tue precedenti impostazioni sulla privacy, i tuoi contatti possono ancora vedere la tua ultima immagine del profilo e Informazioni su. Non verrà rimosso dopo aver disinstallato WhatsApp. Tuttavia, se elimini il tuo account WhatsApp, anche la tua immagine del profilo verrà eliminata.

Inviare risposte automatiche su WhatsApp

Guarda l’ultimo accesso

Se l’ultimo accesso è stato prima di disinstallare WhatsApp, i tuoi amici vedrebbero l’ora in cui sei stato attivo per l’ultima volta prima di disinstallare WhatsApp.

Impostazioni e numeri bloccati

Entrambi rimangono inalterati quando si disinstalla WhatsApp. Significato, dopo la reinstallazione di WhatsApp, avrai le stesse impostazioni di account e privacy. Allo stesso modo, i numeri precedentemente bloccati continueranno a comparire nella lista dei numeri bloccati.

3 modi per inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno senza aggiungerlo come contatto

Visibilità negli elenchi dei contatti

Dopo aver disinstallato l’app, WhatsApp non ti rimuoverà dalla chat o dall’elenco dei contatti dei tuoi amici. Tuttavia, l’eliminazione dell’account avrà un effetto diverso per il tuo account non rilevato come utente di WhatsApp attivo. Quindi gli altri non ti vedranno nei loro contatti WhatsApp.

Le zecche sono importanti

Devi essere consapevole di cosa significano le varie zecche su WhatsApp. Per ricapitolare rapidamente:

  • Un singolo segno di spunta grigio su WhatsApp significa che il messaggio è stato inviato.
  • Un doppio segno di spunta grigio indica che il messaggio è stato consegnato.
  • Un doppio segno di spunta blu indica che il messaggio è stato letto.

Quando si invia un messaggio al proprietario di un account WhatsApp che ha disinstallato l’app, vedrete visualizzato un solo segno di spunta grigio.

Come aggiungere musica di sottofondo Stato di Whatsapp

Come sapere se qualcuno a disinstallato Whatsapp

Non esiste un modo diretto per sapere se qualcuno ha disinstallato WhatsApp. Lo puoi solo supporre se vedi singoli segni di spunta grigi per i messaggi inviati. Tuttavia, non è un modo preciso per saperlo. È possibile che la persona possa trovarsi in una zona senza internet o che il suo telefono non funzioni.

Come disinstallare Whatsapp

Esistono diversi modi per disinstallare WhatsApp. Per semplicità, parlerò solo di uno.

Su Android, apri WhatsApp sul Play Store e premi il pulsante Disinstalla. Su iPhone, premi a lungo l’icona di WhatsApp sulla schermata principale. Una volta che le icone iniziano a tremare, tocca l’icona a forma di croce su WhatsApp.

WhatsApp è sicuro? 5 minacce alla sicurezza che gli utenti devono sapere

Come reinstallare WhatsApp

Se si desidera reinstallare WhatsApp, scaricarlo dal rispettivo app store sui dispositivi Android e iOS.



NOTA: è possibile installarlo su un altro telefono e ripristinare le chat utilizzando il backup sul cloud.

Una volta installato, il processo di installazione è simile a quando lo hai configurato per la prima volta. Cioè, dovrai verificare nuovamente il tuo numero e assegnare un nome. Tuttavia, poiché non hai eliminato l’account, WhatsApp caricherà automaticamente l’immagine del profilo precedente.

Dopo la verifica, WhatsApp chiederà se si desidera ripristinare il backup dal cloud. Sul telefono Android, il messaggio è un po ‘fuorviante per lo stesso può essere utilizzato per ripristinare dal backup locale, a condizione che si sta reinstallando sullo stesso telefono. Toccare Continua per ripristinare il backup.

Conclusione

Disinstallando WhatsApp si disattiva l’account che è possibile ripristinare in qualsiasi momento. Può essere meglio definito come uscire dagli steroidi in cui i vecchi messaggi non vengono cancellati (se viene creato un backup) e riceverai anche nuovi messaggi dopo aver reinstallato WhatsApp.

È utile quando vuoi disattivare WhatsApp per un breve periodo senza eliminare il tuo account WhatsApp. Puoi anche disinstallare l’app per risolvere alcuni problemi.

Problemi con WhatsApp? Ecco le soluzioni!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.