Cosa succede quando smetti di seguire qualcuno su Facebook

Cosa succede quando smetti di seguire qualcuno su Facebook

Quando non ti piacciono i post di qualcuno, potresti pensare di togliergli l’amicizia. Ora togliere l’amicizia è come formattare un telefono e la persona lo saprebbe facilmente. Nessuno vuole essere così evidente e cambiare le dinamiche della loro relazione. Ecco dove ti aiuta unfollow. In questo post, ti diremo cosa succede quando smetti di seguire qualcuno su Facebook (FB).

Facebook offre molte funzionalità per smettere di interagire con qualcuno. Questi includono snooze, fare una pausa, togliere l’amicizia e muto. Unfollow è anche uno di questi. È molto utile in situazioni in cui non vuoi togliere l’amicizia a qualcuno ma smetti comunque di vedere i suoi post sul tuo feed. Vediamo quali sono gli effetti collaterali del non seguire qualcuno. Per capirlo, devi sapere cosa si segue su Facebook. Cominciamo con quello.

Cosa significa seguire su Facebook

Ci sono due modi in cui segui qualcuno su Facebook. In primo luogo, quando sei amico di qualcuno su Facebook, vi seguite automaticamente a vicenda. Quindi l’aggiunta di una persona ti fa seguirla. Ora, uno di voi può smettere di seguire l’altra persona. Ma a differenza di unfriending, questa è una strada a senso unico. Entreremo nei dettagli su come smettere di seguire di seguito.

In secondo luogo, se non sei amico di qualcuno, puoi seguirlo se la persona ha abilitato i follower. Quando segui qualcuno, puoi vedere i suoi post pubblici e appariranno nel tuo newsfeed. Di nuovo, è una strada a senso unico. Significa che non hanno bisogno di seguirti. E poiché non ti seguono, i tuoi post non verranno visualizzati nel loro feed. Dovranno seguirti o aggiungerti come amico per vedere i tuoi post.

Cosa significa smettere di seguire su Facebook

Smettere di seguire in termini semplici significa smettere di vedere i post di qualcuno sul tuo newsfeed. Unfollow, simile a follow, è una cosa a senso unico. Quando smetti di seguire qualcuno, sei tu a non seguire. Nulla cambia da parte loro. Continueranno a seguirti se sei loro amico. Quindi tutte le condizioni del seguire rimarranno vere fino a quando non smetteranno di seguirti o ti toglieranno l’amicizia (se sei amico). Quando smetti di seguire un amico, continui a essere nell’elenco degli amici dell’altro.

Ora vediamo cosa succede per varie cose quando smetti di seguire qualcuno su Facebook.

Cosa succede ai loro post e storie

L’uso principale di smettere di seguire qualcuno è impedire che i suoi post appaiano nel tuo feed di notizie. Quindi, quando smetti di seguire qualcuno, non vedrai i suoi nuovi post e storie sul tuo feed. Tuttavia, se apri il loro profilo, sarai in grado di vedere i post e le storie sia passati che nuovi a seconda delle impostazioni sulla privacy dei post. Fondamentalmente, invece di apparire automaticamente nel tuo feed, devi controllare i post e le storie manualmente.

Gli amici non seguiti possono vedere i miei post e le mie storie

Sì. Come spiegato sopra, non seguire è un viaggio a senso unico. Non cambia nulla per loro alla fine. I tuoi post e le tue storie continueranno a comparire nel loro feed di notizie se sei amico. Nel caso in cui desideri interrompere la visualizzazione dei tuoi post nel loro feed, dovresti limitarli.

Quando smetti di seguire qualcuno, lo sanno

No. Che tu smetta di seguire un amico, un non amico, un gruppo o una pagina, l’altra persona non viene informata dello stesso.

Se li segui di nuovo dopo aver smesso di seguire, loro lo sapranno

Non nel caso di pagine e gruppi. Ma dipende dal fatto che tu sia amico o meno quando si tratta di profili normali.

Se siete amici e li seguite dopo aver smesso di seguirli, non verranno avvisati. Tuttavia, se segui di nuovo un non amico dopo averlo smesso di seguirlo, riceverà una notifica. Vuoi sapere chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook? Dai un’occhiata alla nostra guida.

Cosa succede ai Mi piace e ai Commenti

Non cambia nulla per Mi piace e commenti. L’altra persona può comunque mettere mi piace e commentare i tuoi post. E puoi farlo anche tu, se controlli i post direttamente dal loro profilo.

Se smetti di seguire qualcuno, possono inviarti un messaggio

Sì. Entrambi potete scambiarvi messaggi.

Puoi ancora pubblicare sulla cronologia

Sì, in modo simile ai commenti e ai Mi piace, puoi comunque postare gli uni sugli altri se siete amici. Ancora una volta, dipende dalle tue impostazioni di privacy individuali per la pubblicazione sul diario.

La persona non seguita può taggarti

Sì. Potete ancora taggarvi entrambi.

Chi puoi smettere di seguire

Puoi smettere di seguire i tuoi amici, non amici (se li hai seguiti), pagine e gruppi su Facebook.

Cosa succede alle pagine e ai gruppi

Analogamente ai profili, quando smetti di seguire una pagina o un gruppo, i loro post non verranno più visualizzati nel tuo feed. Tuttavia, non verrai rimosso dal gruppo. Sarai comunque un membro del gruppo e potrai visualizzare i post aprendo il gruppo o la pagina.

Quanto dura Unfollow Last

Smetti di seguire rimane finché non lo revochi manualmente, ovvero segui di nuovo la persona. Se vuoi smettere di seguire qualcuno solo per un breve periodo, dovresti controllare la funzione Snooze di Facebook, che dura per 30 giorni.

Come smettere di seguire su Facebook Web e app

Di seguito sono riportati i passaggi per pagine, gruppi e profili.

Come smettere di seguire sul Web

  • Aprire il profilo utente e fare clic sul pulsante Seguente. Seleziona Smetti di seguire.
  • Apri la pagina e fai clic sul pulsante Seguente. Fare clic su Smetti di seguire.
  • Apri il gruppo e fai clic sul pulsante Iscritto. Seleziona Smetti di seguire.

Come smettere di seguire sull’app Android

  • Per i profili, apri il loro profilo e tocca Seguente. Tocca Smetti di seguire.
  • Per le pagine apprezzate, apri la pagina e tocca l’icona a tre punti. Seleziona Stai seguendo. Quindi, tocca Smetti di seguire.
  • Per smettere di seguire un gruppo, apri il gruppo e tocca l’icona a tre punti in alto. Tocca Seguendo. Questo ti farà smettere di seguire il gruppo.

Come smettere di seguire sull’app iOS

  • Apri il profilo e tocca l’icona degli amici. Quindi, tocca Seguendo e seleziona Smetti di seguire.
  • Apri la pagina e tocca l’icona a tre punti. Seleziona Seguito dal menu. Quindi, scegli Smetti di seguire.
  • Per i gruppi, apri il gruppo e tocca l’icona a tre punti. Tocca Seguendo.

Quando smettere di seguire qualcuno

Dovresti smettere di seguire qualcuno quando non ti piace quello che pubblica su Facebook. Ad esempio, se qualcuno pubblica solo buongiorno e foto simili, non seguire queste persone sarebbe una scelta giusta. Allo stesso modo, se stai attraversando un brutto periodo con l’amore e non vuoi vedere i loro post sul tuo feed, puoi smettere di seguirli. Tuttavia, un’ottima alternativa sarebbe utilizzare la funzione Fai una pausa.