Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram e come bloccarlo

By | Marzo 15, 2019

Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram e come bloccarlo? Qualcuno sta commentando con molta ironia le vostre foto su Instagram e si tratta di persone che non sono neanche vostre amiche, vi ha talmente annoiato che avete deciso di bloccare l’utente.

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

Ma cosa significa questo? La persona sa che lo hai bloccato? Per rispondere a tutte queste domande e molte altre, ti spiegherò in dettaglio cosa succede quando si blocca qualcuno su Instagram.

Prima di tutto, dovete sapere che, il vostro account Instagram è pubblico, chiunque può vedere le tue foto, cliccare sui like e aggiungere commenti.



Cosa succede se blocco e come bloccare qualcuno su Instagram

Elimina Instagram: come rimuovere o disabilitare un account Instagram?

È importante sottolineare che, se si blocca qualcuno su Instagram quella persona non riceverà alcun avviso o notifica. Lui o lei lo capiranno quando inizieranno a notare che non ci sono più aggiornamenti nella vostra pagina, e che non possono più interagire con voi, nemmeno via chat.

Non riuscirà più a visitare il tuo diario. Tuttavia, nel caso di account pubblico, il profilo sarà ancora accessibile tramite browser web, digitando l’indirizzo: http://www.instagram.com/ * Nome Utente *.

Se non si desiderate modificare le impostazioni di Instagram sulla privacy, ma non volete che un particolare utente acceda alle vostre foto, c’è la possibilità di bloccare quell’utente per impedirgli di vedere qualsiasi vostra attività su Instagram.

Come guardare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se ancora non sapete come bloccare qualcuno su Instagram, vi spiegheremo che cosa fare, passo dopo passo.

  • Aprire Instagram e toccare il profilo della persona o dell’utente che si desidera bloccare
  • Cliccare sull’icona con i tre punti situati nella parte superiore dello schermo accanto al nome dell’utente

Appariranno tre opzioni:



  • Blocca utente
  • Segnala contenuti non appropriati:
  • Copia profilo URL

È necessario scegliere la prima opzione per bloccare l’utente, anche se si può scegliere di segnalare il suo profilo se pensate che sia spam.

Ora Instagram vi chiederà, volete veramente bloccare questo utente, solo per assicurarsi che è l’utente che desiderate bloccare e per prevenire blocchi involontari o errori. Pertanto, è necessario selezionare l’opzione “Sì, ne sono sicuro”.

Fonte

Come nascondere l’ultima ora di connessione in WhatsApp, Telegram, Instagram e Facebook

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

54 thoughts on “Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram e come bloccarlo

  1. Yuri

    Dal mio profilo instagram cerco lei, e la trovo, ma non visualizzo più le sue dirette, per questo credo che lei mi abbia bloccato.Come posso fare per averne la certezza?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Se ti ha bloccato i post e il profilo dell’utente bloccante smetteranno di essere visibili alla persona bloccata. La persona bloccata se metterà un “Like” su immagini e commenti del bloccante, non sarà, più, visibile alla persona bloccante. Quindi i vari “Like” spariranno in modo automatico.

      Reply
  2. Giova

    Mi è successo di riuscire a cercare la persona ma vedere il profilo bianco e poter leggere solo il nome e i 3 puntini, non si vede nemmeno la foto profilo, in più la chat è scomparsa e se la cerco a volte appare con il suo nome altre con scritto istagrammer…che vuol dire?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Gli “Instagrammer” sono dei personaggi noti al gran pubblico, che sfruttando la propria immagine, sponsorizzano un brand, un evento o una campagna sociale. Dai sintomi sembra che sei stato/a bloccata/o.

      Reply
  3. Giova

    Mi è riapparso , il segui c è già quindi non penso mi avesse bloccato, possibile abbia disattivato il profilo per un po?

    Reply
  4. Maria

    Buongiorno ,
    Se non ho instagram non posso essere stata bloccata , giusto? Visito spesso un profilo instagram ,il possessore del profilo potrà bloccarmi o vedere che lo visualizzo , non avendo io instagram?
    Grazie

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Esatto non puoi essere stata bloccata. No tramite browser non ti può bloccare. E comunque oltre il profilo non vedi niente.

      Reply
  5. Alice

    Io ho bloccato per sbaglio una persona su instagram e ora tutti I suoi commenti sulle mie foto non ci sono più! Non si possono rispristinare immagino

    Reply
  6. Francesco

    Ciao Fulvio,
    è possibile che se blocco una persona che mi seguiva MA che NON seguivo io, poi una volta sbloccata non risulta più nella lista dei miei follower e i suoi like sono automaticamente cancellati?

    Reply
  7. Francesco

    in teoria no perchè io non ho ricevuto nulla che mi segnalasse la cosa se effettivamente fossi stato bloccato…

    Reply
  8. Stefania

    Buonasera, su Instagram ho messo un like per sbaglio , l’ho tolto subito e ho bloccato la persona. Riceverà ugualmente la notifica del like?

    Reply
  9. Riccardo

    Se una persona mi ha bloccato su Instagram riceve i miei messaggi? Se nn li riceve e mi sblocca visualizzerá tutti messaggi che gli avevo mandato?

    Reply
  10. Alessio

    Ciao ho bloccato un contatto su insta e poi l’ho sbloccato ma ho perso i suoi commenti e i like nei miei post…posso recuperare tutto?

    Reply
  11. Elisa

    Salve Fulvio, ho questi dubbi: vorrei creare un nuovo profilo Instagram pubblico ed appena creato, bloccare un’amica fastidiosa prima che possa scoprirlo e darmi noie.

    Questa amica ha però il mio numero di telefono, potrebbe comunque risalire al mio nuovo profilo perché comparirebbe nella sua lista dei contatti nonostante l’abbia bloccata? e potrebbe venirle notificata la creazione del mio nuovo account non appena verrebbe generato?

    Grazie mille e buona giornata!

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      sicuramente non gli viene notificata l’apertura del tuo profilo, ma potrebbe comunque risalire a te. L’unica scappatoia è creare un profilo privato!

      Reply
  12. Evelina

    Ciao una domanda mio marito ha bloccato un’amica su istangram perché a me dava fastidio…ma se io vado col mio istangram nel profilo privato di questa persona ritrovo in follower in comune il nome di mio marito è possibile?

    Reply
  13. RS

    Ciao Fulvio, ma se blocco una persona su instagram lei potrà vedere le nostre vecchie conversazioni o si eliminano automaticamente? Nel caso non si eliminassero c’è un modo per far eliminare le chat dal telefono della persona in questione?

    Reply
  14. Elena

    Vorrei bloccare un ragazzo su Instagram, ma il problema è che ho delle group chat insieme a lui . Cosa succede se lo blocco? Verrà bloccato anche nella chat di gruppo? Verrò rimossa io dal gruppo?
    Grazie in anticipo per l’aiuto!

    Reply
  15. Elisa Maria Carbone

    Buongiorno Fulvio,
    Ho bloccato una persona su instagram e ora non vedo più né i suoi vecchi like né i suoi commenti alle mie foto ed è anche sparita la chat direct. È successo perché l’ho bloccata o perché li ha tolti lei manualmente e cancellato la chat? E nel caso in cui la sbloccassi tornerebbe tutto come prima?

    Reply
  16. Alessandra

    Ciao Fulvio,
    Ho cancellato e bloccato una persona diversi mesi fa ma una mia amica ha cercato questa persona e sul suo profilo risulta che lo seguo ancora.
    Come è possibile?
    Grazie mille per la risposta.

    Reply
  17. Maria

    Ciao Fulvio,
    Mesi fa ho bloccato una persona e di conseguenza anche lui mi ha bloccato.
    Ora che abbiamo fatto pace e tutto, non riesco più a sbloccarlo, ma neanche lui riesce a sbloccarmi.. mi compare nel bloccati la sua foto ma non mi apre il suo Instagram. Ho provato anche a eliminare l’app e poi rinstallarla ma niente.. che posso fare?
    Grazie della risposta 🙂

    Reply
  18. carla

    Ciao Fulvio, ho bloccato degli utenti con cui non voglio più avere a che fare e ho cancellato le nostre conversazioni su insatgram. Il punto è che da Impostazioni e Utenti Bloccati se simulo di mandare loro un messaggio escono tutte le conversazioni e io voglio che non siano visibili in alcun modo sul mio telefono, c’è un modo perchè questo avvenga?
    Mi sembra assurdo che io posso cancellare le conversazioni ma le vedo comunque per vie traverse…

    Reply
  19. Noemi

    Ciao Fulvio,
    Ho bloccato un account privato ma se lo cercavo riuscivo a vederlo ancora così come le conversazioni. Poco dopo non ho più visto l’account nè le conversazioni.
    Significa che mi ha bloccata a sua volta?
    Ora io l’ho sbloccato e credo lui pure perchè sono riapparsi i profili e le conversazioni ma non ci seguiamo più.
    Non arrivano/ non ricevi notifiche quando blocchi/sblocchi o vieni bloccato/bloccata, giusto?

    Grazie mille

    Reply
  20. Laura

    Ho bloccato una persona che mi seguiva e dopo averla sbloccata ho notato che tutti i likes che aveva messo alle mie foto sono scomparsi e che non mi segue più. Mi chiedevo: una delle due cose (la scomparsa dei likes o il fatto che non mi segua più) può dipendere dal fatto che io l’abbia bloccata? O se così fosse stato tutto si sarebbe dovuto ripristinare una volta sbloccata?
    Grazie mille

    Reply
  21. Thi

    Ciao Flavio , una settimana fa mi ha bloccato una mia amica . Ma tutti messaggi fino a ieri lo vedevo . Da oggi non lo vedo . Vorrei ricuper i messaggi . È possibile su Direct?? Grazie

    Reply
  22. Jack

    Ciao fulvio, ho bloccato un contatto (prima lui ha bloccato me), tutto regolare, non vedo più niente di lui e lui non dovrebbe vedere più niente di me. Ma non riesco a vedere più la conversazione con questo account. È completamente sparita. Cosa è successo? È possibile recuperarla?
    Grazie mille

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, anche per te vale la stessa cosa di Thi, una volta bloccati non sei più in grado di leggere i messaggi.

      Reply
  23. Laura De Pinto

    Ciao Fulvio ho bloccato un contatto su instagram e poi l’ho sbloccato ma ho perso tutti i suoi commenti e i like nei miei post. Come posso recuperarli?

    Reply
  24. Fran

    Ciao
    Sono bloccato da una persona da un paio di mesi, ma ieri mi è riapparsa la nostra vecchia chat. Come è possibile? È possibile che mi aveva sbloccato e dopo bloccato di nuovo?

    Reply
  25. Lisa

    Ciao, chiedo. Sono bloccata dal mio ex. Non vedevo più la nostra vecchia chat. In questi giorni invece mi è riapparsa la nostra vecchia chat ma ancora sono bloccata. Che succede? Grazie

    Reply
  26. mary87

    buongiorno fulvio,
    una persona che mi ha bloccata sul profilo di instagram, se la cerco nei messaggi mi compare e con anche la possibilità di seguirla.. che vuol dire?
    grazie mille!

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, è possibile che, a causa della cache dei server di Instagram, quando blocchi una persona lei riesca ancora a cercare e trovare il tuo profilo. Ma dopo qualche giorno non ti troverà più.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.