Cosa succede se cancelli una persona su Instagram

By | Marzo 25, 2020
Cosa succede se cancelli una persona su Instagram

Cosa succede se cancelli una persona su Instagram? Cosa succede quando cancelli un follower da Instagram? Se hai un profilo pubblico su Instagram, chiunque può seguirti e visualizzare i tuoi post sul loro feed. Grazie a questo, a volte una persona che non ci piace, ci può seguire lo stesso. Il nostro primo pensiero è quello di cancellare questo follower da Instagram. Se avete deciso di bloccare una persona su Instagram, sappiate non è necessario prendere una decisione così dura.

Puoi semplicemente rimuoverlo dal tuo elenco di follower. Il blocco di qualcuno è un modo per rimuovere quella persona come follower. Tuttavia, il blocco non è sempre una scelta sensata in quanto presenta i suoi svantaggi. Ad esempio non sarai in grado di vedere il suo profilo o di inviargli messaggi. Fortunatamente, puoi rimuovere qualcuno come follower senza subire le ripercussioni del blocco. Vediamo cosa succede se cancelli una persona su Instagram.

Cosa succede quando cancelli un follower da Instagram?

A differenza di Facebook, dove l’aggiunta di un amico è una strada a doppio senso, seguire qualcuno su Instagram è un percorso a senso unico. Significato, quando segui qualcuno, non crea una connessione reciproca. Solo tu puoi vedere i loro post. Devono seguirti per vedere i tuoi post.

Allo stesso modo, se qualcuno ti segue, non è necessario per te seguirli di nuovo in modo che possano visualizzare i tuoi post. Se non vuoi che qualcuno visualizzi i tuoi post, puoi rimuoverli come follower con la funzione nativa fornita da Instagram. E quando lo fai, quella persona dovrà seguirti per visualizzare i tuoi post.

La persona rimossa può vedere i tuoi Post e le tue Storie?

Dipende dal fatto che il tuo profilo è privato o pubblico. Se hai un account privato e rimuovi un follower, la persona non sarà in grado di vedere i tuoi post e le tue storie vecchie o nuove. Questo perché il tuo profilo è bloccato ora. Quella persona dovrà inviare di nuovo una richiesta di follow. La scelta sta quindi nella tua mano. Puoi accettare, rifiutare o lasciarlo intatto.

Quando scegli il primo, la persona recupererà l’accesso al tuo profilo Instagram. Tuttavia, se rifiuti o non esegui alcuna azione, i tuoi post rimarranno nascosti.

D’altra parte, se hai un profilo pubblico, la persona non riceverà i tuoi post e le tue storie direttamente sul loro feed. Ma quella persona può aprire il tuo profilo Instagram cercando il tuo nome utente e quindi controllare i post e le storie senza seguirti.

Alla rimozione di un Follower, Instagram invia una notifica?

No. Quando rimuovi un follower, Instagram non lo notifica in alcun modo. Tuttavia, quella persona potrebbe diventare sospettosa quando inizia a non vedere i tuoi post o le tue storie sul loro feed.

Se aprono il tuo profilo ed è un account privato, la persona vedrà un pulsante Segui insieme al testo che dice ‘Questo account è privato. Segui l’account per vedere le foto e i video”. Certo, ciò renderà le cose abbastanza ovvie.

Allo stesso modo, sebbene non sia così ovvio per gli account pubblici in quanto la persona non vedrà un testo diretto ma un pulsante diverso. Quindi dipende dalla tua fortuna se la persona che hai rimosso lo nota o no.

Cosa succede ai messaggi

Non succede nulla ai messaggi. Puoi ancora scambiarti messaggi.

Riesci a vedere i loro post?

Sì. Se segui già quella persona, puoi comunque vedere i loro post. Come accennato in precedenza, follow è un link unidirezionale su Instagram. Quindi, anche se li rimuovi come follower, non ha alcun impatto su di te.

Cosa succede se cancelli una persona su Instagram? Riesci a seguirli?

Nel caso in cui non stavi seguendo la persona prima, puoi ancora farlo. Ora, se quella persona ha un profilo privato, deve accettare la tua richiesta di follow per consentirti di visualizzare i loro post. Tuttavia, se si tratta di un account pubblico, è possibile visualizzare immediatamente i loro post.

Possono chiederti di seguirti di nuovo?

Sì, sempre. Rimuovere qualcuno come follower non impedisce a quella persona di seguirti di nuovo. Possono premere il pulsante Segui per iniziare a seguirti di nuovo. Quando lo fanno, riceverai una notifica che XYZ ha iniziato a seguirti.

Puoi annullare la cancellazione di un Follower su Instagram?

No. Non puoi aggiungere di nuovo un follower rimosso dall’elenco dei follower su Instagram. Dovranno seguirti di nuovo da soli. Quindi, se li conosci, puoi chiedere loro di seguirti di nuovo.

Come sapere se qualcuno ti ha rimosso dall’elenco dei Follower?

Apri il loro profilo Instagram. Se vedi un pulsante Segui o Segui di nuovo, significa che sei stato rimosso.

Come rimuovere un Follower da Instagram?

Ecco i passaggi per Android e iPhone:

  1. Apri il tuo profilo Instagram e tocca il conteggio dei follower presente in alto.
  2. Utilizzare la ricerca per cercare la persona che si desidera rimuovere.
  3. Tocca l’icona a tre punti accanto al loro nome.
  4. Si aprirà un pop-up che ti chiederà di confermare la tua decisione di rimuoverli.
  5. Tocca Rimuovi.

Cosa succede se cancelli una persona su Instagram?

Quando smetti di seguire qualcuno su Instagram, i suoi post smetteranno di apparire sul tuo feed. E se è un profilo privato, perderai il diritto di vedere i loro post.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.