Cosa succede quando elimini l'account WhatsApp

Cosa succede quando elimini l’account WhatsApp

WhatsApp è estremamente comodo per i messaggi, ma qualche volta può farti innervosire. Che si tratti di fastidiosi messaggi di gruppo, di messaggi di lavoro o di problemi con la privacy, WhatsApp a volte ci dà sui nervi. Ed è allora che pensiamo di eliminare il nostro account WhatsApp. Perché eliminarlo? Cosa succede dopo l’eliminazione dell’account? Trova la risposta in questo post.

L’eliminazione di qualsiasi cosa è un’operazione complicata. Quando si tratta di eliminare WhatsApp, le cose diventano più complesse e più pericolose poiché contiene molte informazioni. Quindi uno vuole essere sicuro di alcune cose prima di eliminare il proprio account WhatsApp. In questo post, abbiamo cercato di rispondere a tutte le tue domande sulla cancellazione del tuo account WhatsApp, da solo o tramite WhatsApp. Iniziamo.

Cosa succede alla cronologia e al backup dei messaggi esistenti

L’eliminazione di WhatsApp cancellerà tutti i messaggi della chat sul telefono. Non potrai aprire WhatsApp e accedere ai messaggi ricevuti in precedenza. Anche i tuoi backup su iCloud (per iPhone) e Google Drive (Android) verranno eliminati e non sarai in grado di ripristinarli una volta riattivato il tuo account.

Cosa succede ai messaggi ricevuti

In genere, poiché il tuo account non esiste su WhatsApp, le persone non saranno in grado di inviarti messaggi. Tuttavia, se il tuo thread di chat esiste su WhatsApp, possono inviarti messaggi. Vedranno un segno di spunta accanto a tali messaggi. Ma non riceverai quei messaggi.

Cosa succede ai gruppi Whatsapp

Vieni rimosso da tutti i gruppi di WhatsApp. E quando ciò accadrà, gli altri vedranno il testo “ABC lasciato” nel gruppo.

Se sei il proprietario del gruppo WhatsApp, perderai i diritti di amministratore. E qualsiasi altro membro selezionato casualmente dal gruppo verrà nominato amministratore se non esistono altri amministratori. Nel caso in cui riattivi il tuo account WhatsApp, dovrai unirti nuovamente ai gruppi. Puoi partecipare tramite il collegamento del gruppo (se presente) o richiedere all’amministratore di aggiungerti di nuovo. Poiché tutti i dati vengono eliminati, è difficile ricordare i gruppi di cui facevi parte.

Cosa succede all’immagine del profilo e alle informazioni

Poiché entrambi sono archiviati nei server di WhatsApp, le informazioni su e l’immagine del profilo verranno rimosse da WhatsApp. Ciò non significa che l’immagine verrà eliminata anche dal tuo telefono. Rimarrà sul tuo telefono, sarà cancellata solo da WhatsApp.

Cosa succede alle impostazioni

Poiché l’account WhatsApp non esiste più, verranno eliminate anche le impostazioni di WhatsApp. Eventuali modifiche apportate verranno ripristinate ai valori predefiniti quando riattiverai l’account.

Cosa succede alle immagini e ai video di Whatsapp

Sui telefoni Android, poiché le immagini e i video vengono salvati automaticamente sul telefono quando li scarichi su WhatsApp, rimarranno sul tuo telefono. E puoi accedervi tramite qualsiasi app della galleria all’interno della cartella WhatsApp. Nel caso in cui non hai scaricato le immagini, verranno rimosse da WhatsApp.

Su iPhone, quando scarichi le immagini o i video da WhatsApp, rimangono nei server di WhatsApp. È necessario premere manualmente il pulsante Salva per scaricarli sul telefono. Ora, se non li hai salvati, li perderai dopo aver eliminato l’account. Ma se li avessi salvati sul tuo telefono, puoi comunque visualizzarli all’interno di Apple Foto o qualsiasi altra app della galleria su iPhone.

Cosa succede alla cronologia dei pagamenti

WhatsApp supporta i pagamenti in alcuni paesi. Se utilizzi i pagamenti su WhatsApp, la cronologia dei pagamenti verrà eliminata e dovrai ricollegare il tuo conto bancario a WhatsApp.

I tuoi amici possono vedere la chat precedente dall’account eliminato

Sì. L’eliminazione del tuo account non avrà alcun impatto sull’altra persona. Cioè, possono ancora visualizzare le chat fatte con te a meno che non abbiano eliminato o cancellato la chat da soli.

Qualcuno sarà in grado di leggere il mio messaggio Whatsapp inviato dopo aver eliminato l’account

A volte, inviamo un messaggio sbagliato a qualcuno. E pensiamo che l’eliminazione dell’account potrebbe impedirgli di raggiungere il telefono del destinatario. Tuttavia, non è così. Il messaggio verrà consegnato a loro anche se elimini l’account.

Ma, in casi come questi, dovresti prendere l’aiuto della funzione Elimina per tutti su WhatsApp. È fondamentalmente un modo per annullare l’invio dei messaggi entro un’ora dall’invio.

Come verrà visualizzato l’account eliminato nel telefono del tuo amico

Se hanno salvata una tua vecchia chat, potrebbero notare che l’immagine del profilo scompare per prima. Le chat rimarranno sul telefono del tuo amico. Tuttavia, anche le informazioni e l’ultima connessione (se abilitate) non saranno visibili.

Nel caso in cui non esistano chat precedenti, i tuoi amici vedranno un pulsante Invita accanto al tuo nome su Android. Su iPhone, non apparirai affatto nell’elenco dei contatti di WhatsApp.

I tuoi amici verranno avvisati quando elimini il tuo account

Non proprio. WhatsApp non invia un messaggio diretto ai tuoi amici che hai eliminato l’account. Tuttavia, se sei un membro di un gruppo WhatsApp, gli altri vedranno il testo “ABC lasciato”. Anche in questo caso, non è diretto in quanto “ABC ha cancellato l’account”. Si dovrebbe indagare ulteriormente, come mostrato di seguito, per concludere che hai eliminato l’account.

Come sapere se qualcuno ha cancellato l’account Whatsapp

Per cominciare, controlla i gruppi comuni. Nel caso in cui la persona abbia lasciato il gruppo, questo è il tuo primo indizio. Quindi, apri la chat esistente (se presente). Cerca un’immagine del profilo e Informazioni. Se entrambi non sono disponibili, le nostre supposizioni hanno una base solida.

Quindi, avvia una nuova chat e prova a trovare il contatto specifico. Se vedi un pulsante Invita accanto al loro nome su WhatsApp su Android, l’account è stato eliminato.

Se il nome non appare nei contatti di WhatsApp su iPhone mentre si avvia una nuova conversazione, l’account non esiste. Significa che è stato cancellato.

Inoltre, su iPhone, puoi provare a chiamarli se hai un thread di chat esistente con loro. Riceverai l’errore di chiamata non riuscita.

Whatsapp elimina gli account inattivi

Sì. Gli account vengono eliminati automaticamente da WhatsApp se non vi è stata alcuna attività su di essi per 120 giorni, ovvero quasi quattro mesi. Tempo fa è successo in massa in Kashmir, dove Internet è stato bloccato per oltre 4 mesi.

Quando WhatsApp elimina l’account, tutte le cose di cui sopra sono confermate. Cioè, sia che WhatsApp o che elimini l’account, le ripercussioni sopra menzionate saranno le stesse.

Puoi riattivare il tuo account e cosa succede dopo aver riattivato Whatsapp

Sì e no. Sebbene sia possibile creare un nuovo account utilizzando lo stesso telefono, è diverso dalla riattivazione. Questo perché dovrai ricominciare da capo come nuovo titolare di account. Tutto ciò che è stato eliminato non tornerà.

Sarà come creare un nuovo account WhatsApp con lo stesso numero di telefono. Dovrai personalizzare le impostazioni in base alle tue preferenze e unirti di nuovo ai gruppi.

A differenza di Facebook o Instagram, dove devi seguire di nuovo la persona per iniziare a comunicare con loro, non c’è bisogno di una cosa del genere su WhatsApp. Quando riattivi il tuo WhatsApp, apparirai automaticamente nell’elenco dei contatti di WhatsApp di tutti coloro che hanno salvato il tuo numero. Tuttavia, non riceverai alcun messaggio inviato durante il periodo di cancellazione.

Come eliminare account Whatsapp

Puoi eliminare l’account solo sulle app mobili. Non è possibile farlo tramite WhatsApp web.

Ecco come eliminare su Android e iPhone:

Passaggio 1: sul telefono Android, tocca l’icona a tre punti in alto e seleziona Impostazioni.

Su iPhone, tocca Impostazioni in basso.

Passaggio 2: tocca Account, seguito da Elimina il mio account.

Passaggio 3: ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di telefono. Quindi, premi Elimina il mio account.

Cosa succede all’app Whatsapp dopo l’eliminazione dell’account

L’app rimane sul telefono dopo l’eliminazione dell’account. Quando apri l’app, ti verrà chiesto di registrare il tuo account. Dovrai disinstallarla per rimuoverla dal tuo telefono.

In poche parole

Le seguenti cose accadranno eliminando l’account WhatsApp :

  • Tutti i tuoi thread di chat verranno eliminati.
  • Il tuo backup su cloud su iCloud e Google Drive verrà rimosso.
  • Verrai rimosso dai gruppi WhatsApp.
  • Perderai i diritti di amministratore.
  • Le informazioni sull’account e l’immagine del profilo vengono eliminate.
  • La cronologia dei pagamenti e l’account collegato vengono rimossi.
  • Le impostazioni di WhatsApp verranno cancellate.

Conclusione

L’eliminazione di un account WhatsApp è un passaggio difficile. E non si torna indietro. Perderai le tue chat, tra le altre cose. Nel caso in cui desideri interrompere temporaneamente l’utilizzo di WhatsApp, puoi disinstallare l’app dal tuo telefono. È diverso dall’eliminazione dell’account poiché i tuoi dati non vengono eliminati. Scopri in dettaglio cosa succede quando disinstalli WhatsApp.

Nel caso in cui desideri modificare il numero ed è per questo che desideri eliminare l’account, esiste un’alternativa. Puoi utilizzare la funzione di modifica del numero di WhatsApp.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.