Cos’è Google One VPN?

By | Novembre 23, 2020
Cos'è Google One VPN

Le VPN sono la migliore fonte per nascondere la tua identità ed esplorare Internet in modo anonimo. Inoltre, aiutano a mantenere la nostra privacy senza essere tracciati da alcun servizio di terze parti. In modo convincente, Google ora introduce i propri servizi VPN denominati Google One VPN. I suoi servizi saranno disponibili per Android, iOS e un paio di altri sistemi operativi. In effetti, il suo servizio VPN per Android ha già iniziato a essere lanciato negli Stati Uniti e presto dovrebbe essere rilasciato in tutto il mondo.


Ora ti manca solo un clic per proteggere la tua privacy e sicurezza online con Google One VPN. Assicura una protezione online extra, un servizio di cui gli utenti possono fidarsi, prestazioni super rapide e un’interfaccia elegante e facile da usare.

La VPN di Google offre un ulteriore livello di protezione crittografando tutte le tue attività online. Inoltre, il marchio Google stesso è sufficiente per assumere il suo pieno potenziale e la fiducia nel servizio.

Come funziona Google One VPN?


Google One VPN funziona in modo molto semplice creando tunnel protetti per trasmettere le tue informazioni sensibili. Quando attivi il servizio VPN, crea un tunnel completamente crittografato che è protetto dai server globali di Google.

Pertanto, ogni volta che trasmetti qualsiasi informazione o dato, viaggia attraverso i tunnel specifici senza essere intercettato o modificato da terze parti. Assicura così una protezione web globale assoluta senza compromessi.

Come configurare Google One VPN?

Puoi accedere al servizio VPN di Google tramite l’app Google One. Per iniziare con la sua protezione completa, segui i passaggi indicati di seguito:

  1. Apri la tua app Google One (aggiorna la tua app dal Play Store per ottenere l’ultima versione)
  2. Nella scheda Home, fai clic sull’etichetta “Protezione online con una VPN”.
  3. Tocca il pulsante di scorrimento per “Abilita VPN”. Questo ti porterà a un’altra pagina.
  4. Ancora una volta, fai clic sull’opzione Abilita VPN per accedere immediatamente ai suoi servizi di protezione online.
  5. Una volta che Google One VPN inizia a funzionare, riceverai una notifica di conferma.

Funzionalità di Google VPN


Questo servizio VPN di Google è ricco di funzionalità. Puoi gestire tutti i tuoi dati online come password, ID di accesso, credenziali bancarie e altre cose senza preoccupazioni. La sua protezione complessiva contiene le seguenti caratteristiche evidenziate:

  • Crittografia assoluta per attività di navigazione, caricamento, download e streaming senza interruzioni.
  • Nasconde gli indirizzi IP e impedisce la condivisione della posizione con servizi non autorizzati.
  • Protegge da reti non protette e attacchi informatici.

Alcuni altri vantaggi dell’utilizzo del servizio Google One VPN è che Google non sbircia mai nelle tue attività di navigazione o accede utilizzando la sua rete VPN. Poiché l’intera connessione VPN è gestita da Google, è in buone mani e anche protetta dai loro server globali.

Piani di abbonamento a Google One

Poiché il servizio VPN è un componente aggiuntivo di Google One, per accedervi è necessario acquistare il piano di abbonamento a Google One. Ora Google One offre 4 diversi piani di abbonamento, incluso quello gratuito.


Tuttavia, per ottenere l’accesso completo al suo servizio VPN, è necessario iscriversi al piano da 2 TB del valore di $ 9,99 al mese o $ 99,99 all’anno. Ricorda, i servizi VPN sono limitati ai soli Stati Uniti. Ma possiamo aspettarci che venga rilasciato in altre regioni e con compatibilità per più sistemi operativi molto presto.

Vantaggi del piano da 2 TB

  • 2 TB di spazio di archiviazione nel cloud su Google Drive, Google Foto e Gmail
  • Servizi VPN per Android
  • Supporto premium su tutto Google
  • Cashback del 10% su Google Play Store
  • Possibilità di aggiungere altri membri della famiglia
  • Sessioni con esperti di Google
  • Stato Gold su punti Google Play

Conclusione

Spero che questo sia tutto ciò che vuoi sapere sui nuovi servizi VPN di Google One. A differenza della maggior parte degli altri servizi VPN, la VPN di Google è affidabile. È dotato di un’interfaccia elegante con crittografia di tutte le attività online, fornendo una protezione completa.

Inoltre, il piano di abbonamento a Google One sembra essere davvero vantaggioso guardando le sue caratteristiche generali. Allora, cosa ne pensi del nuovo servizio VPN di Google? Ne vale la pena?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!