Home  »  Guide Android   »   Cos’è Tik Tok e a cosa serve?

Cos’è Tik Tok e a cosa serve?

By | Marzo 18, 2019

Cos’è Tik Tok e a cosa serve? Oggi giocheremo con l’ultimo social network del momento, che è riuscito a mettere alle corde Facebook e Instagram, sai cos’è Tik Tok e a cosa serve? Te lo diciamo noi.



Quando sembrava che i social network non potessero più sorprenderci, la Cina ha partorito una nuova sorpresa, una nuova applicazione, Tik Tok, che, dopo aver devastato il gigante asiatico, ha iniziato a raccogliere seguaci per il resto del mondo, resistendo ai mostri del grande del settore.

Oltre un miliardo di download in tutto il mondo sia per iPhone che per telefoni AndroidTik Tok è l’ultima rivoluzione nel mondo dei social network. Questa nuova applicazione, che è riuscita a superare le cifre dei download di altre app popolari come Facebook e Instagram, ha risvegliato la creatività audiovisiva dei suoi milioni di utenti in tutto il mondo.

In Tik Tok la chiave sono i video musicali. Cos’è Tik Tok e a cosa serve? Tik Tok è un‘applicazione piena di video di pochi secondi in cui gli utenti ballano, cantano o giocano con la musica di sottofondo e, naturalmente, i più creativi sono quelli con il maggior numero di Mi piace.

Oltre ad essere in grado di scegliere le canzoni più popolari del momento, gli utenti hanno un semplice editor video per rendere più sorprendente la loro coreografia.



La cosa migliore sono i filtri

Balli, divertimento, ghosting o giochi: sono disponibili anche per voi le funzioni di intelligenza artificiale e di realtà aumentata che non avete nessuna conoscenza avanzata di editing, è possibile creare video incredibili con i tuoi amici.

Naturalmente, gli utenti stanno creando mode e, anche se molti cercano di creare coreografie originali, la maggior parte segue le tendenze o le sfide e cercano di utilizzare lo stile o la danza del momento. Non appena passi un po’ di tempo con l’applicazione, inizi a individuare i video più ripetuti e che tutti imitano.

Per il il resto è come gli altri social network, con i Mi piace, chat per inviare messaggi con altri utenti e account che accumulano un gran numero di follower, ma invece di essere chiamati influencer sono i tiktokers.

Problemi legali di Tik Tok

Tuttavia, c’è una cosa che condivide con il gigante di Facebook, il pericoloso uso dei dati personali. Il pubblico che accomuna questo social network sono per lo più giovani, minori di 13 anni che sono costati a Tik Tok una multa di 5,7 milioni di dollari per raccogliere i loro dati senza il consenso dei loro genitori.

Questa multa è la più alta mai stabilita dalla Federal Trade Commission degli Stati Uniti per un caso di privacy infantile e dovrà pagare Musical.ly, la società cinese che ha sviluppato Tik Tok tre anni fa.

Non è l’unica barriera di questo social network, essendo un’applicazione creata in Cina, anche la censura del governo di questo paese è caduta su di essa. Non sappiamo se questo influenza il contenuto che raggiunge gli utenti dei paesi europei, ma nel paese asiatico i proprietari di Tik Tok sono ora costretti a censurare i video caricati dagli utenti secondo le regole del Partito comunista cinese.

Questa è Tik Tok, il nuovo social network per persone creative e senza essere ridicoli. Vedremo nel tempo, se si manterrà semplice o se continuerà a crescere a spodestare l’onnipotente Mark Zuckerberg e le sue reti Facebook e Instagram.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.