Cos’è Xbox Game Pass e a cosa serve?

Xbox Game Pass

Se sei appassionato di videogiochi, probabilmente hai sentito parlare di Xbox Game Pass, ma sai di cosa si tratta o di cosa consiste? Vi diciamo cos’è questo rivoluzionario servizio Microsoft per la vostra console Xbox One e Windows 10.


Emulatori Android: cosa sono, consigli ed i migliori per Android >>

Le piattaforme TV come Netflix hanno cambiato tutto e questo stesso concetto è applicabile anche al mondo dei videogiochi. Game Pass è un servizio di noleggio di giochi creato da Microsoft due anni fa. Dal 2017, questa piattaforma ti consente di giocare a più di 100 giochi per Xbox One e Xbox 360 al prezzo mensile di circa 10 euro.

Titoli come Forza Horizon 4, Halo 5, Quantum Break, Outlast e molti altri formano l’ampio catalogo che possiamo scaricare senza limiti. E la cosa buona di questo è che è un servizio sia per Xbox One che per PC grazie al Windows 10 Store.

Tutti i titoli che decidi di provare verranno scaricati temporaneamente nella console e potranno essere accessibili solo con l’account Xbox Game Pass.


Ma attenzione, questo non è un servizio di streaming quindi non è necessario avere una connessione quando desideri di giocare, ma devi essere connesso solo al momento del download del gioco. Parlando di streaming, sembra che questa sarà la base del business per una delle Xbox che Microsoft sta preparando.

Continuando a parlare di Xbox Game Pass, se ti sei innamorato di uno dei videogiochi e vuoi comprarlo e averlo per sempre, con l’account Game Pass puoi ottenere fino al 20% di sconto sull’acquisto.

Stai attento, è un abbonamento complementare a Gold, non lo sostituisce. Cioè, se si scarica una partita multiplayer su Game Pass, è necessario un abbonamento Gold per giocare. Hai capito?

I migliori emulatori Android per MAC >>>

Quindi, se hai deciso di provare Xbox Game Pass, dovresti sapere che il primo mese costa solo un euro.


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*