Come creare account Gmail

By | Aprile 15, 2022
creare account Gmail

Per creare account Gmail, devi prima creare un account Google. Gmail ti reindirizzerà alla pagina di registrazione dell’account Google. Dovrai fornire alcune informazioni di base come nome, data di nascita, sesso e luogo. Dovrai anche scegliere un nome per il tuo nuovo account Gmail. Una volta finito di creare account Gmail, potrai iniziare ad aggiungere contatti e modificare le impostazioni della posta.


La creazione di un account Google è necessaria per creare indirizzo Gmail perché è solo uno dei tanti servizi offerti da Google agli utenti registrati. La registrazione di un account Google è semplice e gratuita e nominare il tuo nuovo indirizzo Gmail farà parte del processo di registrazione. Ciò significa che ogni volta che accedi a Gmail, accedi automaticamente al tuo account Google. Potrai accedere facilmente ad altri servizi Google come Google Docs, Calendar e YouTube. Continua a leggere per sapere come creare un account Gmail.

Leggi anche: Come cambiare password Gmail

Come creare account Gmail

Per creare un account Gmail vai su www.gmail.com. Fare clic su Crea nuovo account Gmail. Apparirà il modulo di iscrizione. Segui le indicazioni inserendo le informazioni richieste. Quindi, inserisci il tuo numero di telefono per verificare il tuo account. Google utilizza una procedura di verifica in due passaggi per la tua sicurezza. Riceverai un SMS da Google con un codice di verificaInserisci il codice per completare la verifica del nuovo account Gmail. Successivamente, vedrai un modulo per inserire alcune delle tue informazioni personali, come il tuo nome e compleanno. Rivedi i Termini di servizio e le Norme sulla privacy di Google, quindi fai clic su Accetto. Il tuo account Gmail verrà creato. Proprio come con qualsiasi servizio online, è importante scegliere una password complessa, in altre parole, difficile da indovinare per qualcun altro.

Una volta finito di creare nuovo account Gmail, verrai automaticamente registrato. La maggior parte delle volte, tuttavia, dovrai accedere al tuo account e disconnetterti quando hai finito. La disconnessione è particolarmente importante se stai utilizzando un computer condiviso (ad esempio, in una biblioteca o in un ufficio ) perché impedisce ad altri di visualizzare le tue e-mail.

  • Per accedere vai su www.gmail.com. Digita il tuo nome utente (il tuo indirizzo e-mail) e la password, quindi fai clic su Avanti.
  • Per uscire nell’angolo in alto a destra della pagina, individua il cerchio che ha la tua prima iniziale (se hai già selezionato un’immagine avatar, mostrerà invece l’immagine). Per uscire, fai clic sul cerchio e seleziona Esci.

Leggi anche: Come creare cartelle su Gmail

Impostazioni Google Mail

Occasionalmente, potresti voler apportare modifiche all’aspetto o al comportamento di Gmail. Ad esempio, puoi creare una firma o una risposta, modificare le etichette o cambiare il tema. Queste configurazioni possono essere effettuate dalle impostazioni della posta.

Per accedere alle impostazioni della posta fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra della pagina, quindi seleziona Impostazioni. Da qui, puoi fare clic su una delle categorie in alto per modificare le impostazioni desiderate.


Aggiungere contatto Gmail

Come tutti i principali provider di posta elettronica, Gmail ti consente di tenere una rubrica di contatti in modo da non dover memorizzare gli indirizzi e-mail di tutti. Puoi anche aggiungere altre informazioni di contatto, come numeri di telefonocompleanni e indirizzi fisici.

Per aggiungere un contatto fai clic sul pulsante delle app di Google. Fare clic sul pulsante Contatti nel menu a discesa. Apparirà la schermata dei tuoi contatti. Fai clic sul pulsante Aggiungi nuovo contatto nell’angolo in basso a destra. Immettere le informazioni di contatto, quindi fare clic su Salva.

Per modificare contatto Gmail nel menu a discesa delle app Google, seleziona Contatti. Individua il contatto che desideri modificare, quindi fai clic su Modifica contatto. Ora puoi apportare le modifiche che desideri al contatto. Per impostazione predefinita, quando invii un’email a un nuovo indirizzo, Gmail aggiunge l’indirizzo ai tuoi contatti. Puoi quindi andare ai tuoi contatti per modificare le informazioni della persona secondo necessità.

Importare contatti Gmail

Potresti già avere un elenco di contatti da un altro indirizzo e-mail e sarebbe molto faticoso reinserire tutte queste informazioni manualmente. Gmail ti consente di importare i tuoi contatti da un altro account e-mail e puoi persino importare tutti i tuoi messaggi e-mail da quell’account. Sono supportati diversi provider di posta elettronica, incluso Yahoo!Hotmail e AOL.

Per aggiungere account Gmail

Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra della pagina, quindi seleziona Impostazioni. Vai su Account e fai clic su Aggiungi account di posta. È quindi possibile seguire le istruzioni sullo schermo per aggiungere account Gmail.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!