Come creare account Windows 10

By | Agosto 4, 2020
Come creare account utente in Windows 10

Vediamo come creare account Windows 10. Quando uno PC viene utilizzato da più persone bisogna avere molteplici account utente. Vediamo come si fa. Tramite questo articolo imparerai come creare un account utente in Windows 10 in modo molto semplice e veloce con alcuni semplici passaggi in modo da poter designare nuovi utenti all’interno dello stesso sistema operativo.

Come creare account Windows 10

Windows 10 oggi è ancora stabile sul podio, l’ultima versione della saga di Windows è alla guida, e si pappa come sempre la fetta più grande del mercato, molti utenti si stanno abituando alle configurazioni e all’uso di questo sistema operativo.

Quando installiamo Windows 10 abbiamo il profilo predefinito che ci crea al momento dell’installazione e ci chiede un account Microsoft per poter accedere più comodamente accedere ai servizi di Microsoft sulla rete e ai suoi programmi come OneDrive o il suo store ufficiale.

In molte occasioni il nostro computer o laptop inizia a diventare personale e ci costa che un’altra persona, che si tratti anche di un parente invada la nostra privacy, guardando i nostri file e i nostri documenti, dobbiamo trovare un modo per questo nuovo utente per non farlo non interagire con il nostro profilo su Windows 10.

Come creare account locale in Windows 10

  1. Dobbiamo prima aprire le Impostazioni di sistema di Windows 10 sul tuo computer o laptop.
  2. Da lì, seleziona l’opzione “Account” per iniziare a creare un account locale.
  3. L’opzione che dobbiamo selezionare è “Il mio account” e accederemo in modo che la procedura guidata di Windows 10 ci aiuti a creare questo account locale.
  4. In questo modo, quando accediamo alla procedura guidata di creazione dell’account vedremo che ci dà la possibilità di aggiungere nuovi membri come account per il nostro sistema operativo.
  5. Selezioneremo un nuovo account nel caso in cui sia per un bambino, un altro adulto che desideri non acceda ai privilegi che hai come amministratore di sistema.
  6. Quando accedi alla creazione del nuovo account vedrai che puoi selezionare l’opzione “Altri utenti” e in questo modo ci permetterà di creare un nuovo profilo all’interno dello stesso sistema.
  7. Quando selezioniamo per iniziare la creazione del nuovo utente, vediamo che richiede una e-mail da Microsoft, ma in questo caso lo faremo senza posta.
  8. Seleziona l’opzione che esce alla fine della nuova finestra di creazione dove diciamo “La persona che voglio aggiungere non ha email” .
  9. Questo ci consentirà di creare l’account senza Microsoft Mail.
  10. Ci chiede di inserire i dati del nuovo utente, il suo nome completo, la password e ci chiede un’e-mail, selezioniamo di nuovo l’opzione “Aggiungi utente senza account Microsoft”.
  11. Ci porterà in una nuova schermata in cui verrà richiesto il nome del nuovo utente, una password personale e un suggerimento password nel caso in cui non lo ricordi, poiché non abbiamo un account Microsoft per recuperare la password in caso di dimenticanza.
  12. Il nuovo account locale sarà pronto, e può essere utilizzato dagli utenti che non sono autorizzati a utilizzare il tuo account Microsoft personale all’interno del computer o del laptop.

Importante durante la creazione di account

Le opzioni a cui Microsoft ci consente di accedere tramite e-mail e un account attivo non saranno possibili all’interno del nuovo account locale, ma sarà in grado di accedere a OneDrive e utilizzare il computer o il laptop senza problemi per navigare e altre utilità.

Una soluzione semplice in pochi passaggi per imparare a creare account Windows 10 in modo semplice e rapido, puoi condividere il tuo computer o laptop senza doverti preoccupare del suo contenuto e dei file importanti o privati ​​che hai nel tuo account.

Se questo articolo ti ha aiutato con la guida completa su come creare un nuovo account utente in Windows 10, puoi rimanere su questo sito e saperne di più su come configurare facilmente la tastiera in Windows 10 e su come cambiare la lingua in Windows 10 per diventare un esperto di questo sistema operativo e risolvere tutti i problemi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.