Come creare Emoji con la nostra faccia

creare Emoji

In un momento in cui la comunicazione testuale è fondamentale grazie alla crescita inarrestabile della messaggistica istantanea, gli emoji sono diventati un elemento indispensabile. E abbiamo già detto in precedenti occasioni: che gli emoji sono già parte dell’evoluzione del linguaggio a tal punto che molti di noi potrebbero comunicare solo con loro (e ci capiremmo). (più o meno)


Le emoji che usiamo di solito sono quelle approvate dal Consorzio Unicode, che hanno il compito di standardizzare questi piccoli personaggi e farli rispettare il codice etico.

Ma ci sono delle opzioni per aggiungere emoji diverse, e come vedremo in seguito, create a nostra immagine e somiglianza.

Come creare Emoji con la nostra faccia

Emoji con la tua faccia (o più o meno)

L’applicazione si chiama Mirror Emoji Keyboard e, come suggerisce il nome, è una tastiera che include le emoji. La caratteristica di questa applicazione è che le Emoji vengono create in base al nostro volto, o almeno ci provano, dal momento che nel mio caso non ha indovinato il colore dei capelli.


Per creare le emoji, l’applicazione ci chiede di scattare una foto, anche se abbiamo la possibilità di caricarla dal rullino o dalla galleria del nostro cellulare. Una volta che la foto è stata caricata, l’applicazione crea una sorta di ritratto robot del nostro viso e crea una serie di adesivi che possiamo usare in tutti i servizi di messaggistica e social network.

Come creare il tuo emoji | Android & iOS

Il tuo volto in Emoji?

Per fare questo basta dobbiamo concedere le autorizzazioni alla tastiera per essere integrata nel nostro telefono, ma attenzione, una volta dato il consenso questa diventerà la nostra tastiera principale.

Se decidiamo di accettare, avremo molti adesivi (divertenti e in italiano) con il nostro “volto”. Nel caso della messaggistica istantanea, nell’applicazione Telegram sono integrate come adesivi, mentre nelle alte applicazioni come immagini allegate.

Non è un’applicazione perfetta, ma in un momento particolare può dare un tocco divertente alle nostre conversazioni. Provala!

Scarica Mirror Emoji Keyboard su Android – Scarica Mirror Emoji Keyboard su iOS

Come installare le Emoji di Android 8.0 Oreo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*