Come creare fotomontaggi online?

By | Agosto 24, 2020
fotomontaggi online

Se stai leggendo questo articolo è perché stai cercando un modo per fare fotomontaggi online gratis. Sicuramente hai sempre voluto fare fotomontaggi e non sapevi come farlo. L’idea stessa di imparare a usare un programma complicato e con migliaia di strumenti ti ha fatto passare la voglia, giusto? Bene, oggi vedremo come realizzare fotomontaggi on line in modo molto semplice e gratuito.

Non devi essere un intenditore di grafica, un editor di foto o un professionista di Photoshop, devi solo essere originale, avere le idee chiare e utilizzare gli strumenti online che Internet ci mette a disposizione. E la cosa migliore è che puoi creare fotomontaggi gratis online.

Come fare un fotomontaggio?

Un fotomontaggio è una creazione composta da fotografie con caratteristiche diverse, come foto a cui vengono applicati effetti come la sfocatura o ritagliati e riorganizzati per dargli un aspetto diverso, per unirli successivamente in una nuova immagine.

Una volta terminato il lavoro, avrai una nuova e unica immagine che avrai creato gratuitamente e online. Per iniziare a realizzare il tuo primo fotomontaggio online, devi solo sapere dove andare, avere le idee chiare e iniziare a realizzare il tuo fotomontaggio online gratis.

Come creare fotomontaggi online? I migliori siti per fotomontaggi!

1. Fotor

Sul sito web Fotor puoi trovare molte opzioni e risorse per creare i tuoi fotomontaggi, la cosa migliore è che è anche uno strumento di progettazione grafica. Ha molti modelli di modelli per unire le foto online, include anche sfondi e immagini pre-progettate in modo da poter realizzare magnifici fotomontaggi e la cosa migliore è che è gratuito.

A tua disposizione hai i diversi template per poter realizzare fotomontaggi e personalizzare le tue creazioni in modo originale. Hai un gran numero di immagini che Fotor mette a tua disposizione per ottenere un ottimo risultato.

Realizza subito i tuoi fotomontaggi, non aspettare oltre e crea contenuti di interesse da caricare sui tuoi social network. Sono disponibili strumenti per rimuovere o modificare lo sfondo e aggiungere adesivi. Puoi anche regolare le dimensioni delle tue foto e aggiungere altre immagini per un risultato epico.


Come realizzare montaggi di foto velocemente e facilmente con Fotor?

  • Apri Fotor e vai allo strumento «Design».
  • Scegli “Personalizza” e regola le dimensioni del disegno, ora seleziona le dimensioni del montaggio.
  • Seleziona lo sfondo che desideri o usa uno dei tuoi vintage, migliorando il design aggiungendo più foto, effetti e sovrapposizioni.
  • Salva il tuo lavoro, determinando le dimensioni che vuoi che occupi e il formato che decidi.
  • Tutto pronto per caricare i tuoi fotomontaggi sui social network o inviarli ai tuoi amici.

2. Canva

Come tutti gli altri creatori di collage gratuiti basati su browser qui, la maggior parte dei modelli di collage di foto di Canva sono gratuiti, ma ci sono anche design premium disponibili a pagamento. Questi sono chiaramente contrassegnati, quindi non è necessario preoccuparsi di creare un design, quindi non essere in grado di esportarlo senza separarsi da una manciata di contanti.

Per iniziare, imposta un nuovo nome utente e password oppure accedi con il tuo account Facebook o Google. Seleziona “Uso personale” e ti verrà presentato un menu di tipi di progetto, tra cui grafica per social media, banner, copertine di libri e presentazioni. Seleziona “Collage di foto”, quindi “Visualizza tutti i modelli di collage” per visualizzare il set completo di opzioni gratuite disponibili. In alternativa, fai clic su “Elementi” e scegli una griglia, quindi inizia ad aggiungere immagini, bordi, icone e altri elementi che comporranno il tuo collage.

Per aggiungere le tue immagini, fai clic su “Caricamenti” e trascinale dal desktop. Puoi quindi trascinarli direttamente sulla tela del collage. Puoi anche aggiungere immagini da Facebook o dalla libreria di immagini gratuite di Canva. Se hai scelto un layout a griglia, verranno ridimensionati e ritagliati per adattarsi automaticamente.

Una volta terminato, puoi salvare il collage come file PDF, PNG o JPG stampabile o renderlo pubblico per l’utilizzo da parte di altri.

3. Fotoeffetti – Fotomontaggi online gratis in italiano

Parliamo ora di un sito web che permette di realizzare fotomontaggi, un po’ più ruvidi, ma più semplici. Se vuoi accedere a una foto veloce clicca qui. Puoi modificare le tue foto e realizzare fotomontaggi per realizzare biglietti d’auguri, collage di foto o cartoline di Natale in modo divertente e originale, e come sempre gratuito.

Domina il tipico fotomontaggio di «Metti la tua faccia qui», a tua disposizione hai centinaia di fotografie su cui cliccare e aggiustare la foto di un viso, può essere di chiunque, e lo farai montare sul corpo di un altro, in un scimmia, o sul corpo di Spiderman stesso.

Il risultato è molto divertente e la procedura è semplice e veloce. Basta scegliere la foto tra tutte quelle che abbiamo a disposizione (più di 300 diverse), e cliccarci sopra. Ora non ti resta che scegliere la foto di tuo fratello, o del tuo amico, quella che vuoi usare per il fotomontaggio e caricarla.

Offre opzioni come l’aggiunta di testo, la possibilità di regolare automaticamente la seconda foto e persino aggiungere un filtro disponibile. Clicca su «Avanti» e la tua foto è pronta.

4. Come fare fotomontaggi con Movavi

Con un po’ di tempo, pratica e il programma Movavi che possiamo scaricare qui, hai a tua disposizione alcuni semplici strumenti per iniziare a creare montaggi foto online. La cosa migliore di questo programma è che ci consente di migliorare una vecchia foto, la nitidezza di un’immagine sfocata o aggiungere luminosità alle immagini del nostro telefono cellulare.

Con l’aiuto di questo programma per fotomontaggi, puoi migliorare vari aspetti delle tue immagini come luminosità, contrasto, nitidezza, ecc. e migliora la qualità delle tue foto con un solo tocco.

L’interfaccia di questo programma è molto semplice, chiunque può facilmente migliorare la foto che preferisce. Per iniziare devi solo scaricare il file di installazione appropriato, dal momento che è disponibile per Windows e per Mac, e mettersi al lavoro.

Una volta installato e aperto il programma, non ti resta che cliccare su Trova immagini e scegliere la foto da migliorare. Puoi anche trascinare e rilasciare il file immagine nella finestra del programma.

Potrai vedere la differenza del risultato finale con la foto originale, e per questo devi solo cliccare sull’opzione “Vedi originale”. Se i risultati non ci convincono, fai clic su “Annulla modifiche”.

5. funny.photo per creare fotomontaggi divertenti

Su questo sito web puoi creare qualsiasi fotomontaggio che puoi immaginare, effetti fotografici, cornici e schede online per le tue migliori creazioni. Tutte le idee per aggiungere stile, divertimento e originalità alle tue foto, quante ne vuoi.

Completamente gratuito hai strumenti come effetti divertenti, ritocco del viso, correzione, cartoni animati, crea il tuo avatar e cartoline, anche di ottima qualità. Sulla destra della pagina web puoi scegliere o cercare tra le categorie che desideri, come estate, arte, amanti, sport, viaggi, infinite categorie.

Puoi caricare le tue foto dal tuo computer, o direttamente utilizzando un URL, o anche da Facebook stesso. La cosa migliore è che il fotomontaggio risultante può essere caricato e condiviso direttamente su Pinterest, Facebook, Twitter … tra le altre opzioni.

Leggi anche: Come cancellare sfondo foto velocemente

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.