Come creare o eliminare account utente su Mac OS

By | Luglio 6, 2020
Come creare o eliminare account utente su Mac OS

Vediamo come è possibile creare o eliminare account utente su Mac OS. Gli account utente sono presenti nei sistemi operativi da molto tempo, è un modo per consentire a più utenti di utilizzare lo stesso computer ma essere indipendenti. Oggi ti insegneremo come creare o eliminare definitivamente un account utente sul tuo Mac OS.

Mac OS è un sistema operativo molto famoso del marchio Apple, tutti i computer Mac lo integrano e si distingue per offrire software di alta qualità in tutte le sezioni. Sono computer eccezionali per molteplici attività. Se hai diversi membri a casa che usano il computer, dovresti sapere come creare o eliminare account utente su Mac OS.

Perché dovresti avere più account utente su Mac OS?

Avere più account utente è molto comodo in varie situazioni, per questo è qualcosa che dovresti sapere se sei un utente Mac OS, ma il vantaggio principale più grande è il seguente:

Separare gli spazi su un singolo computer

Indubbiamente, il vantaggio di avere più account utente in Mac OS è che molte persone possono utilizzare lo stesso computer in modo indipendente. In altre parole, se qualcuno ha un account utente, avrà i propri dati e applicazioni personali. Questo è molto utile per case e aree di lavoro in cui più persone utilizzano lo stesso computer. Potremmo sottolineare che è in un certo modo come avere diversi personal computer, ma in un unico spazio.

Come creare o eliminare account utente su Mac OS

Il processo per creare o eliminare un account è piuttosto semplice, quindi non è complicato. Creando o eliminando gli account, è possibile stabilire in modo appropriato lo spazio per ciascun membro della casa o dell’ufficio.

  1. Il primo passo è andare alla configurazione del sistema, per questo accedere alle Preferenze di Sistema, che di solito troverai nella barra in cui si trovano i programmi.
  2. Una volta che sei nelle Preferenze di Sistema, dovresti andare alla sezione Utenti e gruppi. All’interno di questo menu appariranno diverse opzioni, li vedrai tutti gli utenti che sono nel sistema.

Per creare un nuovo utente

  1. La prima cosa da fare, se si desidera creare un nuovo utente, è fare clic sul lucchetto situato nell’area in basso a sinistra. Molto probabilmente, ti verrà chiesta la password dell’utente corrente o dell’utente amministratore, fornisci queste informazioni e fai clic su Sblocca.
  2. Dopo aver sbloccato correttamente le opzioni di configurazione, è necessario premere il segno più (+) a sinistra. Qui è dove creerai i dati per il nuovo utente.
  3. Inserisci tutte le informazioni richieste, nome completo, nome account, password, ecc. Scegli anche quale tipo di utenti vuoi che sia, sia esso standard, amministratore o qualsiasi altra opzione. Al termine, fai clic su Crea utente.
  4. Dopo fatto questo, hai creato con successo un nuovo utente sul tuo MAC.

Elimina un utente

  1. Ripeti i passaggi precedenti, ovvero vai su Preferenze di Sistema e quindi su Utenti e gruppi. Nel caso in cui sia necessario sbloccare, ricordate che è possibile farlo premendo sul lucchetto e inserendo la password dell’amministratore del computer.
  2. Per eliminare un account, basta premere su di esso e quindi sul simbolo meno (-) situato nell’area in basso a sinistra.
  3. Apparirà una nuova schermata, se si desidera eliminare completamente l’account, fare clic su Elimina la cartella principale e quindi fare clic su Elimina utente.
  4. Dopo il processo precedente, l’account selezionato scomparirà dal registro degli account del tuo computer Mac OS.

Hai visto come è facile creare o eliminare account utente su Mac OS? Potrebbe essere interessante sapere come collegare iPhone al Mac.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.