Come impostare canzone come suoneria iPhone

By | Maggio 16, 2022
impostare suoneria iphone

Stanco delle suonerie preimpostate sul tuo iPhone e vuoi tornare ai bei vecchi tempi delle suonerie personalizzate? Con iOS 14 e successivo impostare canzone come suoneria iPhone è più facile che mai. Tuttavia, richiede un po’ di lavoro. Per mettere canzone come suoneria iPhone, è necessario salvare il brano nell’app File o acquistarlo e scaricarlo sul telefono. Non puoi utilizzare brani che hai appena salvato su Apple Music o su un altro servizio di streaming come Spotify. Il modo più semplice per farlo è scegliere la tua canzone preferita e salvarla in file utilizzando un convertitore mp3 o acquistarla su iTunes Store. Quindi dovrai creare un loop di quel brano con GarageBand ed esportarlo come suoneria. Non preoccuparti, il processo è abbastanza semplice e ti illustreremo i passaggi. Innanzitutto, scarica il brano che desideri e salvalo sul tuo iPhone. Il modo più semplice per farlo è probabilmente scaricare la canzone che desideri da YouTube e convertirla in mp3. Fai clic sul collegamento qui sotto se hai bisogno di aiuto in merito. Segui i passaggi seguenti per sapere come mettere una canzone come suoneria su iPhone.

Leggi anche: Come creare una suoneria da una canzone di YouTube

Di cosa hai bisogno prima di impostare canzone come suoneria iPhone?

Prima di passare alla guida su come impostare suoneria iPhone, ci sono alcuni prerequisiti. Salvata localmente: la traccia che desideri come suoneria deve essere archiviata nella libreria musicale dell’iPhone o nell’app dei file. In particolare, i brani protetti (come da Apple Music) e i brani non archiviati localmente sul tuo iPhone non possono essere utilizzati. L’app: devi scaricare e installare l’app gratuita GarageBand dall’App Store.

Come creare suoneria personalizzata su iPhone (senza computer)

Ai fini di questo tutorial, ho scaricato una suoneria da Zedge. Puoi utilizzare un sito Web o una fonte a tua scelta. Avvia l’app GarageBand sul tuo iPhone. Scorri e trova Registratore audio dalle opzioni, tocca Voce (icona del microfono). (Puoi anche usare la tastiera o il batterista per lo scopo) Qui, tocca Visualizza (icona simile a un muro di mattoni) per accedere alla sezione di modifica. Tocca l’icona Loops; vedrai tre sottotitoli qui: Apple Loops, Files e Music. Poiché la mia suoneria è salvata nei file, utilizzerò quella scheda. Cerca la canzone che desideri; tienilo premuto per alcuni secondi per importare. Se non riesci a vedere il brano, tocca Sfoglia elementi dall’app File per trovarlo. Per modificare il brano, trascina la lunga barra verticale sul punto di partenza desiderato per la suoneria personalizzata. Puoi usare il pulsante di riproduzione per ottenere il punto di partenza perfetto della tua suoneria.

Al termine, tocca due volte il brano e seleziona Dividi. Trascina l’icona a forbice verso il basso per tagliare/dividere il brano nel punto prescelto. Elimina la parte inutilizzabile del brano toccandola due volte e quindi scegliendo Elimina. Ora, seleziona l’icona della freccia giù nell’angolo in alto a sinistra e tocca I miei brani. Tocca e tieni premuto il progetto e seleziona Condividi dall’elenco. Qui, seleziona Suoneria, quindi continua, nomina il brano secondo la tua scelta e tocca Esporta. Una volta completato il processo, tocca Usa suono come … per impostarlo direttamente come suoneria o OK per farlo manualmente. Durante l’esportazione, iPhone taglia automaticamente la suoneria a 30 secondi.

Come impostare canzone come suoneria iPhone tramite iTunes

Scarica e installa iTunes e vai alla Libreria. Scegli la canzone che vuoi impostare come suoneria iPhone. Tieni presente che le suonerie per iPhone vengono eseguite in loop di 30 secondi, quindi non preoccuparti di scegliere una canzone lunga in quanto verrà comunque tagliata. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul brano, seleziona Informazioni brano e vai alla scheda Opzioni. Modifica i tempi di inizio e fine del brano dove, se lo desideri, puoi scegliere la parte preferita del brano da utilizzare come suoneria. Fare clic su OK al termine. Vai a File> Converti> Crea versione AAC. Trascina la versione AAC del brano sul desktop per un facile accesso

Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e modifica la sua estensione in ”.m4r” che lo renderà riconoscibile come suoneria dell’iPhone. Se non riesci a visualizzare l’estensione durante il processo, in Windows, vai su Pannello di controllo> Opzioni Esplora file e nella scheda Visualizza deseleziona Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti. Collega il tuo iPhone al computer e aprilo su iTunes. Seleziona Toni dalla barra laterale di sinistra. Trascina e rilascia il file .m4r dal desktop e dovrebbe sincronizzarsi con il tuo iPhone. Sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Suoni e feedback aptico > Suoneria e dovresti vedere la suoneria che hai appena caricato. Selezionala e sei a posto.

Leggi anche: Come trasferire contatti da iPhone a Android

Come impostare suoneria iPhone (senza iTunes)

Se hai selezionato OK in precedenza o desideri utilizzare nuovamente la suoneria personalizzata, procedi nel seguente modo. Vai su Impostazioni → Suoni e feedback aptico → Suoneria. Il tono creato di recente verrà visualizzato in cima all’elenco sotto SUONERIE. Toccalo per impostarlo come suoneria.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.