Come creare uno screenshot di una chat WhatsApp completa (su Android)

By | Giugno 18, 2019

In questo articolo ti mostreremo come scattare uno screenshot di una conversazione WhatsApp completa sui dispositivi Android. Android si è sempre distinto nel consentire la personalizzazione delle impostazioni e per i vari programmi che possono essere eseguiti sul sistema operativo, motivo per cui molte delle sue applicazioni ne approfittano per ottimizzarne il funzionamento.

Sebbene, in alcuni casi, ci sono funzioni che nessuna app indica, vengono semplicemente scoperte dagli utenti attraverso il loro utilizzo. E questa volta cosi è stato per WhatsApp, un servizio di messaggistica che spesso lancia funzionalità multiple e seguendo alcuni passaggi puoi catturare un’intera chat completa sullo schermo. Ecco come fare.

Come creare uno screenshot di una chat WhatsApp completa (su Android)

1 . Prima di tutto, devi scaricare e installare sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Stitch & Share che trovi sul Google Play Store.

2 . Ogni telefono ha una propria combinazione di pulsanti per effettuare la cattura dello schermo. Quindi, utilizza quella che il tuo dispositivo ha definita per tale scopo.

3 . Dopo aver effettuato la prima cattura di una chat di WhatsApp (vale anche per le pagine Web), fai scorrere un po’ verso il basso e fai una seconda cattura della stessa chat di Whatsapp, assicurandoti di vedere una piccola parte dello screenshot precedente salvato.

4 . Ripeti la stessa procedura per una terza cattura e così via tutte le volte che vuoi fare lo screenshot della conversazione su Whatsapp (a seconda della lunghezza della conversazione).

5 . Al termine dell’acquisizione dell’intera schermata della chat, vai alla barra delle notifiche in cui è possibile visualizzare e accedere a Stitch & Share.


6 . Per completare il processo, seleziona l’icona della freccia verde che si trova sul lato destro dello schermo per salvare o condividere la cattura.

Inoltre, nell’app è possibile apportare modifiche, ritagliare le immagini catturate o evidenziare il testo che si desidera modificare a colori. Naturalmente, la versione gratuita ha un solo colore, mentre quella a pagamento troverete più varietà di colori ed eviterete la pubblicità.

Potrebbe interessarti:

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.