Come creare video Stop Motion sul vostro iPhone

By | Marzo 3, 2018

Come creare video Stop Motion sul vostro iPhone, imparare a creare video in StopMotion direttamente sul vostro iPhone, non importa se al dispositivo manca questa funzione di default. Hai solo bisogno di utilizzare un’applicazione che stiamo andando a descriverti per creare facilmente video in StopMotion.


I video in stop-motion sono molto cool da guardare. Nel caso in cui questa caratteristica manca sul vostro dispositivo, non dovete preoccuparvi perchè stiamo per vedere come creare questi fantastici video.

La Stop-motion è una particolare tecnica di animazione che si effettua attraverso scatti fotografici. Con la stop-motion è possibile creare delle situazioni irreali come animare oggetti o pupazzi, creare sparizioni improvvise o sostituzioni di corpi etc..

Come creare video Stop Motion sul vostro iPhone

1. Prima di tutto, scaricare StopMotion Recorder dall’App Store sul dispositivo iOS e poi installarlo correttamente.

2. Dopo aver installato con successo l’applicazione sul dispositivo iOS, aprire l’applicazione sul tuo dispositivo. Una volta che l’applicazione è stata aperta vedrete la schermata principale. Li dovete solo toccare l’icona della “telecamera” presente nell’angolo in alto a destra dello schermo. Essa vi aiuterà a creare un nuovo progetto video.

3. Quando inizierete a lavorare ad un nuovo progetto, verrete spostati in un’altra schermata in cui è possibile vedere del testo che dice ” Toccare l’icona della fotocamera per iniziare a scattare fotogrammi “. Basta seguire il testo e toccare l’icona della fotocamera che è posto appena sotto il testo e iniziare a fare clic sui diversi fotogrammi.


4. A questo punto il video in stop motion sarà registrato. E’ possibile vedere in anteprima il video creato. Una volta creato il video è possibile anche salvarlo.

5. Una volta usciti dalla registrazione, vedrete tutti i video in stop motion che avete creato con l’applicazione.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.