Dal Samsung Galaxy S6 come installare le notifiche colorate su tutti i telefoni Android

By | Giugno 30, 2018

Dal Samsung Galaxy S6 come installare le notifiche colorate su tutti i telefoni Android, dispone di una funzione denominata “Notifiche colorate”. Questa funzionalità consente agli utenti di identificare rapidamente un chiamante. Mi spiegherò con un esempio. Gli utenti possono assegnare diversi colori per un massimo di 5 contatti preferiti. Ad esempio, se si imposta il colore blu per un contatto e si riceve una chiamata da tale contatto, i bordi del telefono si trasformeranno nel colore blu.

Può essere implementato su tutti i telefoni Android con una semplice applicazione chiamata “Edge Color Notifications”. Gli utenti possono impostare il colore per ogni contatto, e se un contatto chiama, i bordi del telefono visualizzeranno il colore impostato.

Sviluppato da uno sviluppatore forgin di XDA, app i “Edge Color Notifications’ supporta attualmente solo le chiamate in entrata. Tuttavia, lo sviluppatore ha assicurato che i contatti verranno aggiunti in un prossimo aggiornamento. È possibile scaricare l’APK da XDA [ QUI ] o installarlo dal Play Store[ QUI ] su tutti dispositivi con Android 4.1+.

Dopo aver installato l’applicazione, aprirla e vedrete l’opzione per modificare le dimensioni e il colore del bordo. Ora, ogni volta che qualcuno ti chiama, i bordi cambiano colore, proprio come i bordi del Galaxy S6.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.