Come abilitare Debug USB su Huawei Honor. Se stai cercando di abilitare la modalità USB Debug sul tuo smartphone Huawei Honor, sei nel posto giusto. Qui abbiamo una guida completa su come attivare le opzioni per gli sviluppatori su qualsiasi telefono Huawei con sistema operativo EMUI.
Il debug USB è obbligatorio da abilitare quando gli utenti di smartphone Android devono collegare il proprio smartphone al Pc e installare ROM personalizzate, recovery personalizzate o ricevere i permessi di root. Inoltre, con il debug USB abilitato, è possibile connettere il dispositivo al PC e utilizzare l’SDK di Android.
La maggior parte degli utenti potrebbe non essere a conoscenza di ciò e quindi trova difficoltà nell’abilitare la funzione. Quindi qui vi stiamo per spiegare dei semplici passaggi che consentono di abilitare la modalità debug USB sul tuo Huawei Honor o su qualsiasi altro smartphone Android.
Dispositivi compatibili: i seguenti passaggi per abilitare il Debug USB sono compatibili con la maggior parte degli smartphone Huawei, tra cui Honor 6X, Honor 7/8, Huawei Ascend P7 / P8 / P9 / P9 Plus, Honor 8 Lite, Huawei Mate 9 / Lite / Pro, Honor Holly 3 e molti altri ancora.
Come abilitare Debug USB su Huawei Honor
Leggi anche: Come nascondere foto e video di WhatsApp nella galleria del telefono
1. In primo luogo è necessario abilitare l’opzione per gli sviluppatori sul tuo smartphone Huawei. Quindi, segui i seguenti passaggi per abilitare il debug USB sul tuo telefono Huawei Honor.
2. Sblocca il dispositivo e vai su Impostazioni.
3. Nelle impostazioni, scorrere verso il basso fino alla fine e trovare Informazioni sul telefono.
4. Trova il numero di build e tocca sette volte su di esso.
5. Sullo schermo comparirà un messaggio che dice “Sei diventato uno sviluppatore”. Indica che hai abilitato le opzioni per gli sviluppatori sul tuo dispositivo.
6. Quindi torna indietro e troverai il menu delle opzioni dello sviluppatore nella scheda Sistema. Toccala.
7. Attiva il pulsante “Debug USB” per iniziare a utilizzare il tuo dispositivo con gli strumenti di sviluppo abilitati.
8. Questo è tutto! La prossima volta che si connette il dispositivo al PC verrà visualizzato il messaggio “Consenti debug USB”. Basta fare clic su OK per consentire la connessione.
Abbiamo appena finito di parlare di come abilitare Debug USB su Huawei Honor. Se trovi difficoltà nel seguire la procedura sopra riportata, faccelo sapere nei commenti qui sotto.
Leggi anche: Come trasferire i messaggi Whatsapp da un telefono all’altro
Ho provato ad attivare la procedura descritta ma niente, la porta USB funziona solo per la ricarica.
Inoltre notavo che in Impostazioni –>connssioni dispositivo, compare USB disconesso, ma risulta in grigio chiaro e quindi non è attivabile.