Dieci applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo

By | Marzo 16, 2020
Dieci applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo

Dieci applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo. Ci sono momenti in cui devi chiamare una persona e ci sono momenti in cui devi chiamare molte persone. Fortunatamente, per fare questo, ci sono sempre più applicazioni per effettuare chiamate di gruppo fino a 50 persone.

Skype è una delle applicazioni di chiamata e videochiamata più conosciute, sebbene molte altre applicazioni abbiano aggiunto la possibilità di effettuare chiamate di gruppo, come WhatsApp o Instagram.

Dieci applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo

1. Skype

Abbiamo iniziato la lista delle migliori applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo, con l’applicazione di videochiamata più famosa di tutti i tempi, nonostante il fatto che le videochiamate di gruppo ci hanno messo molto tempo per raggiungere i nostri cellulari. Nelle versioni desktop esistevano da molti anni.

Le videochiamate di gruppo Skype si accettano fino a 50 persone, sebbene solo 10 persone condividano il video alla volta, il resto comunica solo con l’audio. Il vantaggio principale di Skype, oltre alla qualità HD e alla stabilità delle chiamate, è che la sua popolarità significa che quasi tutti hanno già un account.

2. Facebook Messenger

Facebook Messenger includeva videochiamate di gruppo già alcuni anni fa, dopo che erano già state autorizzate le chiamate vocali con un massimo di 50 persone. Nel caso delle videochiamate, c’è ancora un limite di 50 persone, ma solo sei trasmetteranno la propria immagine.

Le chiamate di gruppo possono essere effettuate direttamente da un gruppo Messenger o dalla scheda Chiamate dell’applicazione. Dopo aver toccato Avvia chiamata di gruppo, è possibile scegliere i partecipanti ed effettuare una videochiamata con tutti loro.

3. WhatsApp

WhatsApp si è unito alla festa delle applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo un po’ in ritardo … qualche mese fa. Possono chiamarsi massimo quattro persone, incluso te stesso. Non è molto, a qualcuno può bastare.

Le videochiamate di gruppo su Whatsapp o da persona a persona ti consentono di minimizzare la finestra e lasciarla come una finestra mobile mentre fai altre cose con altre applicazioni, il che è una buona caratteristica, non presente in alcune applicazioni concorrenti.

4. Tra le applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo c’è anche Instagram

Instagram ha deciso di saltare il passaggio precedente e ha lanciato direttamente le proprie videochiamate già con il supporto di chiamate di gruppo fino a sei persone in totale. L’intero processo viene eseguito dalla sezione Diretta dell’applicazione.

L’operazione è molto simile a quella delle videochiamate di gruppo su WhatsApp e puoi anche seguire la conversazione in una finestra mobile mentre fai altre cose. Tuttavia, il modo di iniziare una conversazione è diverso: è necessario creare un gruppo di più persone e poi chiamare.

5. houseparty

HouseParty è un’applicazione per effettuare videochiamate di gruppo, qualcosa come un’app per le chiamate vitaminizzata. Non tanto un’app di messaggistica classica, ma piuttosto una sorta di social network basato su chiamate faccia a faccia.

Per quanto riguarda le videochiamate di gruppo, HouseParty supporta le chiamate fino a otto partecipanti, con la novità che le chiamate possono includere giochi di gruppo come Pictionari, Trivial, Who’s Who o Chips e Guac.

6. Hangouts

Hangouts era l’applicazione di chat preinstallata su tutti i telefoni Android, che è stata ufficialmente chiusa da Google. Tuttavia, per il momento continua a funzionare come se nulla fosse, incluse le chiamate di gruppo.

In Hangouts è possibile effettuare una videochiamata di gruppo con 10 persone su Android e, sebbene non si ha accesso a tutte le opzioni e gli accessori dei grandi Hangout per il Web, il sistema funziona bene e con una connessione abbastanza stabile grazie alla tecnologia P2P.

7. ooVoo

Oovoo è una vecchia conoscenza tra le applicazioni di videochiamata per PC che ha anche una versione Android. In questo caso è possibile effettuare una videochiamata di gruppo con un massimo di 12 persone alla volta.

Sebbene Oovoo sia fondamentalmente un’app di messaggistica, l’app è focalizzata sulle videochiamate. Puoi anche scegliere un avatar virtuale animato per rappresentarti.

8. Wechat

Dalla Cina WeChat continua a lottare per farsi strada in occidente nel difficile mondo della messaggistica istantanea. WeChat è ricco di funzionalità, incluso tutto ciò che ci si può aspettare da un’app di messaggistica come messaggi vocali, adesivi, chiamate e, sì, videochiamate di gruppo.

Questa volta puoi avviare una videochiamata di gruppo con un massimo di 9 persone alla volta . Forse sarà un po’ più difficile per te trovare i tuoi amici, poiché il suo uso non è troppo diffuso in queste latitudini, ma se il tuo gruppo di amici apprezza le videochiamate di gruppo, questa applicazione è un’alternativa da considerare di fronte a WhatsApp o Telegram.

9. Fring, la storia delle applicazioni per effettuare videochiamate

Ricordi Fring? L’ultima volta che l’ho usato è stato sul mio Nokia Xpressmusic 5800, ma si è adattato ai nuovi tempi ed è disponibile per cellulari Android e iOS. In effetti, è un’applicazione pioneristica per le videochiamate di gruppo.

Non ho intenzione di mentirti, Fring non è stato aggiornato su Android dal 2014, e questo appare nell’interfaccia, che è piuttosto vecchio stile. In ogni caso, se vuoi rivivere i tempi passati usando questa applicazione leggendaria, in teoria puoi effettuare chiamate video fino a 4 partecipanti.

10. VSee

Se le applicazioni per effettuare videochiamate con troppe opzioni ti spaventano o il tuo cellulare ha una potenza leggermente più modesta, puoi provare VSee, che vanta di lavorare particolarmente bene con le reti 3G con segnale basso. In cambio, la qualità della chiamata è abbastanza regolare, sebbene accettabile.

In VSee puoi unire fino a 4 persone nella stessa videochiamata. Come con Fring, l’interfaccia VSEE è un po’ datata, sebbene sia stata recentemente aggiornata. Non ha pubblicità di alcun tipo, il che è apprezzato.

Secondo noi Skype è risultata essere una delle migliori applicazioni per effettuare videochiamate di gruppo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.