Come disabilitare i commenti su Instagram

By | Marzo 6, 2020
disabilitare i commenti su Instagram

Come disabilitare i commenti su Instagram. Come disattivare i commenti su Instagram. Come faccio a disattivare i commenti per i miei post di Instagram? Puoi disabilitare i commenti su Instagram se non vuoi che i tuoi follower o il pubblico in generale rispondano al tuo post. Puoi disabilitare i commenti su Instagram solo post per post prima di pubblicarlo o dopo che un post è stato pubblicato.

Mentre consentire ai follower di commentare i tuoi post su Instagram può essere un’esperienza positiva, ci possono essere occasioni in cui vuoi condividere qualcosa ma non vuoi feedback. Forse stai pubblicando qualcosa che potrebbe essere controverso o condividere un argomento di cui è difficile discutere ma che sembra importante postare – qualunque sia la ragione, Instagram ti consente di disabilitare i commenti sui tuoi post. (How to disable comments on Instagram)

Puoi disabilitare i commenti sui post di Instagram prima di pubblicare o dopo che una foto o un video sono stati pubblicati sul tuo feed. Sfortunatamente, non è possibile disattivare i commenti su tutta la linea e dovrai disabilitarli post per post, ma questo offre una maggiore flessibilità poiché potrebbero esserci occasioni in cui vuoi che i tuoi follower siano in grado di dire la loro. Ecco come disabilitare i commenti su Instagram.

Con oltre 1 miliardo di utenti secondo Statista, Instagram è un ottimo posto per incoraggiare il coinvolgimento con il tuo marchio. In un mondo molto visivo, ti consente di diffondere il tuo messaggio in modo rapido e semplice. Ma c’è un aspetto negativo nei social media e Instagram non fa eccezione. Mentre la maggior parte degli utenti è perfettamente adorabile, ci sono alcune uova marce nel mazzo. 

Le persone che trollano le pagine dei social media alla ricerca di modi per causare caos. Possono essere estremamente spiacevoli e possono addirittura danneggiare il tuo marchio se non gestiti correttamente. Quando si tratta di gestire i troll su Instagram, ci sono alcuni modi per fare le cose:

  • Puoi reagire: normalmente non è la strategia migliore perché finisci per dare ai troll di più su cui lavorare. Godono meglio di questo tipo di interazione perché significa che stanno ottenendo una reazione.
  • Puoi ignorare i commenti: questo è il modo migliore di procedere rispetto alla lotta nella maggior parte dei casi, ma significa che i commenti offensivi vengono lasciati sul posto. Inoltre, non impedisce al troll di commentare ulteriormente.
  • Puoi disattivare i commenti per il post: questo sembra drastico, ma se hai un troll che non ti lascia in pace, potrebbe essere il modo migliore per zittirli. In questo modo, nessuno potrà più commentare il post. Sfortunatamente, significa anche che nessuno sarà in grado di vedere i commenti precedenti su quel post.
  • Puoi eliminare il commento offensivo: non è così drastico come chiudere completamente i commenti, ma ha il vantaggio di lasciare i bei commenti sul posto e consentire ulteriori discussioni. Sfortunatamente, potrebbe non essere sufficiente per convincere il troll a lasciarti in pace.

In questo post, ci concentreremo maggiormente su come disabilitare i commenti su Instagram.

Devo disattivare i commenti?

La disattivazione dei commenti è, come detto sopra, un passaggio piuttosto drastico. Stai impedendo un ulteriore coinvolgimento con il post e nascondi anche tutti i commenti positivi. È qualcosa che dovrebbe essere trasformato in ultima istanza.

Prova prima a eliminare il commento. Puoi farlo semplicemente selezionando il commento e scorrendo a sinistra. Verrà visualizzata l’icona del cestino e avrai l’opportunità di eliminare il commento o eliminarlo e segnalare la persona che commenta.

Quello che farà è rimuovere il commento. Quello che non farà è impedire al troll di fare nuovi commenti. Anche se li segnalerai come spam, l’account utente non verrà rimosso fino a quando un’indagine non sarà stata condotta da Instagram.

Il troll potrebbe facilmente avviare un nuovo account. Inoltre, i troll a volte “cacciano” insieme. Se il tuo post viene spammato da un troll che lascia commenti cattivi, la disattivazione dei commenti può essere un buon modo per prevenire ulteriori danni e per evitare che siano un fastidio.

Non è l’ideale, ma puoi sempre riattivare i commenti in un secondo momento, se ti piace. Puoi creare commenti su un nuovo post o persino acquistare commenti Insta per risparmiare tempo e velocità.

Come disabilitare i commenti su Instagram quando si crea un nuovo post

I commenti per ogni post devono essere gestiti singolarmente. Non ci sono impostazioni universali quando si tratta di disattivare i commenti sul tuo account. A volte un troll seguirà ogni passo che fai sul sito. Elimini i loro commenti e ne pubblicano di nuovi. Pubblica qualcosa di nuovo e ti inseguono anche su quello. Qui è dove potrebbe essere utile disabilitare i commenti su un nuovo post. Per fare ciò, dovrai:

  • Accedi all’app di Instagram.
  • Fai clic su “Condividi” come faresti normalmente e scatta una nuova foto o scegline una dalla tua libreria per condividerla.
  • Apporta le modifiche che desideri apportare, come faresti normalmente. Applica i filtri, ritaglia l’immagine, ecc.
  • Quindi premere il pulsante “Avanti”.
  • Guarda in fondo alla pagina e trova il pulsante “Impostazioni avanzate”. Cliccaci sopra.
  • Da lì puoi scegliere di disattivare i commenti per quel post.
  • Quindi tutto ciò che devi fare è premere il pulsante “Indietro” e condividere come faresti normalmente.
  • Per assicurarti di avere questo diritto, controlla il post: se il pulsante del post non è presente, hai seguito con successo i passaggi.

Come disabilitare i commenti su Instagram su un post esistente

A volte non vuoi disattivare i commenti fin dall’inizio. Se lo desideri, puoi scegliere di disattivarli in qualsiasi momento durante la vita del post. Se il tuo post è già stato condiviso, dovrai:

  • Avvia l’app di Instagram come al solito.
  • Trova il pulsante del profilo o il pulsante Home nella parte inferiore dello schermo. Ciò ti consentirà di selezionare il post per il quale desideri disabilitare i commenti. Clicca sul post.
  • Nella parte in alto a destra, vedrai i puntini di sospensione. Fare clic su questo e quindi selezionare “Disattiva commento” dal menu a discesa che viene visualizzato.
  • Controlla il post: non dovrebbe più esserci un pulsante di commento.

Riattivazione dei commenti

Siamo onesti qui; i commenti sono una delle cose migliori di Instagram. Consentono alle persone di interagire con il tuo post. Inoltre, il coinvolgimento post è importante quando si tratta di quante persone vedono il tuo post. Quindi, se hai deciso di essere pronto a riattivare i commenti, tutto ciò che devi fare è:

  • Avvia l’app come al solito.
  • Trova di nuovo il pulsante Profilo o Home nella parte inferiore dello schermo e seleziona il post pertinente.
  • Guarda nella parte in alto a destra del tuo post per trovare i puntini di sospensione e fai clic su di esso.
  • Dal menu a discesa, seleziona “Attiva commento”.
  • Ora vedrai che il pulsante di commento appare di nuovo sotto il post.

E questo, in poche parole, è come disabilitare i commenti e riattivarli nuovamente. È un processo piuttosto semplice che a volte potrebbe essere necessario.

Come salvare i video di Instagram – Android e iOS

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.