Disabilitare la correzione automatica su iOS 7

By | Maggio 17, 2019

Disabilitare la correzione automatica su iOS 7
Eccovi una guida su come togliere correzione automatica su iPhone con iOS 7. Di seguito, vedremo come disabilitare il controllo ortografico.



Togliere correzione automatica: la procedura è decisamente immediata, visto che ti basta seguire il percorso “Impostazioni” > “Generali” > “Tastiera” e mettere “off” l’auto-correction.

Pigiando il tasto “Menù”, si ritornerà alla schermata principale. Ora che hai visto come togliere correzione automatica su iPhone con iOS 7, non dovrai più interpretare cosa ti stanno scrivendo o perdere tempo del digitare il testo di un SMS.

Disabilitare il controllo ortografico: tuttavia, vi sono anche altri parametri che possono essere disabilitati nella circostanza i cui lo reputassi opportuno.

Tra i possessori di iPhone e di iPad è piuttosto frequente la segnalazione di errore (in rosso) quando decidono di ricorrere ai caratteri stranieri, anche se stanno digitando un testo di un SMS o di un’e-mail in italiano. Come vedi dallo screenshot, se vuoi disabilitare il controllo ortografico, devi mettere “off” la funzione di “Check Spelling”.

Togliere correzione automatica su iPhone con iOS 7 e disabilitare il controllo ortografico velocizzerà il processo di scrittura

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.