Come disattivare 3D Touch su iPhone 6s & iPhone 6s Plus

Come disattivare 3D Touch su iPhone 6s & iPhone 6s Plus, forse la più grande caratteristica del dispositivo di punta attuale di Apple è il 3D Touch, che consente agli utenti di eseguire attività diverse a secondo della pressione esercitata sullo schermo del proprio dispositivo.


Mentre noi adoriamo questa funzione futuristica sul nostro iPhone, ci sono alcuni utenti che hanno problemi con il 3D Touch e su come funziona.

Alcuni si lamentano per la mancanza di sostegno da parte delle applicazioni, mentre ad altri non piace il modo in cui Apple ha implementato il 3D Touch su iOS.

Non importa quale sia il motivo, si può facilmente disattivare la funzionalità 3D touch dalle Impostazioni. In questo post vi mostreremo come disabilitare il 3D Touch su iPhone 6s o iPhone 6s Plus.


Come disattivare 3D Touch su iPhone 6s & iPhone 6s Plus

  • Sul vostro iPhone aprire l’applicazione Impostazioni e toccare ‘Generale‘.
  • Dalla pagina successiva cliccare su ‘Accessibilità‘.
  • Una volta entrati nella scheda ‘Accessibilità‘ toccare su ‘3D Touch‘.
  • Infine spegnere l’interruttore per disattivare il 3D Touch sul vostro iPhone ‘3D Touch in OFF”.

Ecco fatto, ora il 3D Touch è disattivato sul dispositivo e non sarete più in grado di utilizzarlo fino a quando non lo riaccendete nuovamente.

2 Commenti

    • Fai pressione su un’icona di un’applicazione, con maggiore intensità, ovvero toccala e premi forte sullo schermo. Se è andato tutto a buon fine, dopo una frazione di secondo una particolare vibrazione ti avverte che si è aperto un menù che chiameremo menù contestuale. Questo menù è relativo alla applicazione sulla quale hai utilizzatola la pressione, è una sorta di menù contestuale che compare su Mac.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*