Come disattivare applicazioni inutili Android

By | Marzo 9, 2017

Come disattivare applicazioni inutili Android, oggi impareremo il metodo più semplice per disattivare tutte le applicazioni inutili su Android e migliorare le prestazioni del dispositivo. Come sappiamo ogni dispositivo Android viene rilasciato con delle applicazioni predefinite preinstallate, che abbiamo chiamato bloatware o applicazioni di sistema.

Molte applicazioni sono utili insieme a diverse applicazioni inutili. Gli utenti potrebbero non usare mai una sola di queste applicazioni, nonostante averle installate sul proprio telefono, ecco il perché le abbiamo chiamate applicazioni inutili.

Qui vi mostreremo come rimuovere o disattivare tutte le applicazioni inutili su Android e migliorare le prestazioni del dispositivo. Questo è un metodo semplice e non è necessario alcun accesso speciale o applicazione. È possibile utilizzare questa guida su qualsiasi ROM e qualsiasi versione del firmware.

Al momento ci sono diverse ROM Android con diverse versioni di firmware. E ogni ROM ha diverse applicazioni inutili che agli utenti non servono. Tuttavia, molti di loro non sanno come rimuovere o disattivare tutte queste applicazioni inutili sul loro dispositivo Android per migliorare le prestazioni. Basta seguire i passi indicati di seguito.

Come disattivare applicazioni inutili Android

ATTENZIONE: Assicuratevi di eseguire un backup dei dati prima di rimuovere o disattivare qualsiasi applicazione. Leggi qui se non sai come fare.

Inoltre, noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di eventuali danni al vostro telefono. Anche se non dovrebbe succedere niente.


Come fare

  1. Accendere il dispositivo e andate nelle impostazioni.
  2. Nel menu delle Impostazioni toccare su Applicazioni.
  3. Poi andate verso il basso e aprite l’applicazione che desiderate disattivare.
  4. Ora tocca su Disattiva e conferma disabilita completamente l’applicazione.
  5. È possibile anche Cancellare i dati / Cancella cache se desiderate pulire solo la memoria..
  6. Fatto!

Quindi, abbiamo visto come disabilitare tutte le applicazioni inutili su Android e migliorare le prestazioni del dispositivo.

Se hai problemi con questo tutorial fammelo sapere nei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo grazie.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.