Disattivare Autoplay YouTube su Android

Disattivare Autoplay YouTube su Android, come avrai notato, YouTube avvia automaticamente la riproduzione del video successivo, perchè conosce cosa esattamente volete vedere. Questa caratteristica di YouTube nota come Autoplay è opzionale e può essere disattivata in qualsiasi momento. Non appena finite di guardare un video su YouTube, troverete pronto il prossimo video. Questa funzione Autoplay di YouTube è stata progettata per aiutarvi a guardare i vostri video preferiti in base alla cronologia di visualizzazione.


I video di YouTube in modalità di riproduzione automatica sono così strettamente legati agli interessi degli utenti, che fanno stare le persone ore e ore a guardare un flusso infinito di video su YouTube.

Lo svantaggio di questa funzione su un dispositivo Android, è quello di consumare molti dati, perchè appena finisce il video che abbiamo guardato, YouTube inizia subito a caricare il video successivo.

Per fortuna, la funzione AutoPlay di YouTube può essere facilmente disattivata con un procedimento molto facile. Seguire i passaggi che seguono per fermare YouTube Autoplay sul vostro dispositivo Android.


Disattivare Autoplay YouTube su Android

Simile all’iPhone è possibile disattivare la funzione Autoplay su YouTube sul vostro telefono Android o Tablet scorrendo fino alla sezione “Up Next” e spostando il cursore accanto alla riproduzione automatica e posizionarla in OFF (vedi immagine qui sotto)

Spegni AutoPlay YouTube sul telefono Android utilizzando il menù Impostazioni.

Un altro modo per disattivare Autoplay YouTube sul vostro telefono Android o tablet è quello di disattivare la funzione AutoPlay YouTube nel menu delle impostazioni. Aprire l’applicazione YouTube sul vostro telefono Android o tablet, una volta che siete su YouTube, toccare il menu a 3 punti situato nell’angolo in alto a destra dello schermo (vedi immagine sopra).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*