Come disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni Android

By | Aprile 23, 2016

Come disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni Android, il download e l’installazione degli aggiornamenti disponibili per le applicazioni Android installate sul vostro dispositivo sono abilitate di default nel Play Store.

Queste impostazioni di aggiornamento automatico sono abilitate di default per garantire di ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti, di ogni applicazione installata sul dispositivo.

I nuovi aggiornamenti delle applicazioni vengono rilasciati sempre con alcune nuove funzionalità e correzioni di bug da parte degli sviluppatori, per garantire che le loro applicazioni funzionino senza problemi sui dispositivi compatibili.

Ma qualche volta l’aggiornamento automatico dell’applicazione consuma molti dati mobile e si traduce anche in un costo mensile maggiore o fuori dal limite dell’utilizzo di dati del vostro operatore.

È possibile disattivare questa impostazione e disattivare completamente l’aggiornamento automatico delle applicazioni o addirittura è possibile disabilitare gli aggiornamenti per alcune applicazioni che non si desidera più ricevere i nuovi aggiornamenti.

Come disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni Android

La disattivazione degli aggiornamenti per una specifica applicazione potrebbe essere motivo di alcuni problemi di compatibilità. Se non desiderate disattivare gli aggiornamenti automatici per tutte le applicazioni, ma solo per alcune:

  1. Basta aprire di Google Play Store e toccare il pulsante del menu.
  2. Toccare “Le mie applicazioni e giochi ‘ nelle opzione del menu.
  3. Toccare scheda ‘installate’ per vedere tutte le applicazioni installate sul dispositivo Android. Ci saranno due sezioni, le applicazioni che necessitano di aggiornamenti e le applicazioni che sono già state aggiornate.
  4. Ora per disattivare l’aggiornamento automatico per una singola applicazione, toccare quella applicazione e quindi toccare il Menu con tre punti verticali in alto a destra dello schermo del
  5. Play Store, e deselezionare l’opzione di Aggiornamento automatico e cosi avete fatto.
  6. Ora, questa applicazione non riceverà più automaticamente eventuali ulteriori aggiornamenti fino a quando non scegliete di aggiornarla manualmente.

Come disabilitare l’aggiornamento automatico di tutte le applicazioni

  1. Se desiderate disattivare completamente l’aggiornamento automatico di tutte le applicazioni installate sul vostro telefono Android, aprire il Play Store e toccare l’icona del menu.
  2. Selezionare l’opzione Impostazioni dal menu e quindi toccare l’opzione ‘Aggiornamento automatico applicazioni’.
  3. Nel popup selezionare ‘non aggiornare automaticamente le applicazioni’ e il gioco è fatto.

Ora le applicazioni non si aggiorneranno più automaticamente fino a quando non le aggiornerete manualmente.


Potrebbe interessarti: Non registrato sulla rete come risolvere

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.