Disattivare le notifiche su Samsung Galaxy A42, come fare

By | Settembre 29, 2021
Disattivare le notifiche su Samsung Galaxy A42

Come disattivare le notifiche sul tuo Samsung Galaxy A42 in 2 modi diversi. Per disattivare le notifiche sul tuo Samsung Galaxy A42, puoi modificare le tue impostazioni o utilizzare la funzione Non disturbare. Per disattivare le notifiche per le app e modificare le tue preferenze, vai alla sezione Notifiche dell’app Impostazioni. Puoi anche attivare la modalità Non disturbare per disattivare temporaneamente tutte le notifiche contemporaneamente.

Normalmente, le notifiche sono un modo pratico per rimanere aggiornati sul telefono: messaggi, e-mail, Facebook e altre notizie o avvisi da varie app. Ma se ti senti sopraffatto dal ronzio costante delle notifiche, ecco come prendere il controllo.

Come disattivare le notifiche su Samsung Galaxy A42

  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Tocca “Notifiche”.
  3. Nella sezione Inviati di recente, tocca “Vedi tutto”.
  4. Ora dovresti vedere un lungo elenco di app con interruttori di notifica. Per impostazione predefinita, vengono visualizzate solo le app più recenti. Se vuoi vedere tutte le tue app, tocca “Più recenti” e scegli “Tutte”.
  5. Per ogni app di cui vuoi disabilitare le notifiche, tocca per far scorrere il pulsante verso sinistra.
  6. Al termine, tocca il pulsante Indietro o chiudi Impostazioni.

Come disattivare le notifiche delle singole app su Samsung Galaxy A42

Questo è il modo standard a cui gli utenti del Samsung Galaxy A42 si rivolgono più spesso. Per bloccare le notifiche dalle singole app è necessario seguire le istruzioni:


  1. Apri le impostazioni del dispositivo.
  2. Vai alla sezione «App».
  3. Scegli il programma di cui hai bisogno.
  4. Vai alla scheda «Notifiche».
  5. Impedisci la visualizzazione delle notifiche.

Tieni presente che il processo di disattivazione dipende dalla versione di Android impostata sul telefono. Sul firmware precedente, l’impostazione è nascosta in una sezione separata «Notifiche» e non nei parametri delle app.

Dalla barra delle notifiche

Se non sai quale app invia le notifiche, puoi risolvere il problema molto facilmente. Ad esempio, attraverso la barra passano tutte le notifiche. Attendi fino al momento in cui appare la notifica sullo schermo e tieni premuto il dito su di essa per alcuni secondi.

Dopodiché, accanto alla notifica compare il pulsante delle impostazioni, che è necessario toccare per modificare i parametri. Ora devi solo disattivare le notifiche su Samsung Galaxy A42 nel menu delle impostazioni aperto. Allo stesso modo funziona per altre notifiche.


Attraverso le impostazioni dell’app

La funzione per disattivare le notifiche su Samsung Galaxy A42 è disponibile anche nelle impostazioni del programma. Visita questa sezione e vieta la visualizzazione delle notifiche. Ora le notifiche del singolo programma non ti disturberanno più.

Blocco delle notifiche su chiamate e SMS

In precedenza, sono state prese in considerazione varietà di disattivazione delle notifiche dai programmi separati. Tuttavia, cosa puoi fare se vuoi vietare le notifiche solo su chiamate e SMS? In una situazione del genere, puoi agire in modi diversi. La disattivazione avviene impostando il divieto di mostrare notifiche dalle app «Telefono» e «Messaggi». La disattivazione viene eseguita sia con l’aiuto delle impostazioni del telefono che attraverso le impostazioni del programma.

Come disattivare le notifiche indesiderate su Android e iOS

Disattivare i suoni delle notifiche

Se non sei infastidito dalle notifiche delle app ma dal segnale sonoro che produce, puoi usare un altro metodo. È necessario impostare il telefono in modalità silenziosa. Tuttavia, in questo caso non solo le notifiche, ma anche le chiamate non saranno accompagnate da segnale sonoro. Non è la migliore opzione, ma questo è l’unico modo per disattivare il suono delle notifiche.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!