Disattivare messaggio “hardware non supportato” su Windows 7 / 8.1

By | Giugno 7, 2019

Mettiti comodo perché ti stiamo per spiegare come disattivare messaggio “hardware non supportato” su Windows. Alcuni utenti sono rimasti un po’ sconcertati da un popup che diceva “hardware non supportato” che appare in Windows 7 e 8.1. La finestra popup indica che il tuo PC utilizza un processore non supportato su questa versione di Windows e non riceverai aggiornamenti.



Disattivare messaggio “hardware non supportato” su Windows 7 / 8.1

Quella finestra popup appare quando gli utenti fanno clic sul pulsante Controlla aggiornamenti. Può anche apparire in modo più casuale dopo che gli utenti hanno avviato laptop o desktop di settima generazione Intel (Kaby Lake) e AMD (Bristol Ridge).

La  finestra popup hardware non supportato indica chiaramente che gli utenti non riceveranno aggiornamenti di patch per Windows 7 e 8.1. Questo perché gli utenti utilizzano PC Intel e AMD che Windows 8.1 e 7. Microsoft ha confermato che Win 10 è l’unica piattaforma in grado di supportare processori Intel, AMD Bristol Ridge e Qualcomm 8996 di settima generazione.

Gli utenti possono ancora installare Win 7 e 8.1 sui sistemi con quei processori, ma Microsoft non fornisce alcun supporto di aggiornamento per quelle piattaforme quando sono installate sulla settima gen Intel, AMD Bristol Ridge o Qualcomm 8996 PC.



Questo è il modo in cui gli utenti possono rimuovere il popup hardware non supportato

Disattivare messaggio hardware non supportato

1. Disattivare messaggio hardware non supportato disabilitando l’aggiornamento di Windows

Gli utenti possono disabilitare la finestra popup hardware non supportato per assicurarsi che non continui a comparire dopo l’avvio di Windows. A tale scopo, gli utenti dovranno disattivare Windows Update.

Non c’è davvero molto da tenere in considerazione quando quel servizio non fornisce aggiornamenti. In questo modo gli utenti possono disattivare Windows Update in Win 8.1 e 7.

  1. Apri Esegui con il tasto Windows + la scorciatoia da tastiera R.
  2. Inserisci “services.msc” nella casella di testo Apri. Quindi premere il pulsante OK per aprire la finestra mostrata direttamente sotto.
  3. Fare doppio clic su Windows Update per aprire la finestra del servizio.
  4. Fai clic su Stop per interrompere il servizio.
  5. Premere il pulsante Applica e selezionare l’opzione OK per uscire dalla finestra.
  6. Apri nuovamente l’accessorio Run.
  7. Inserisci “cmd” nella casella di testo di Esegui. Quindi premere il tasto di scelta rapida Ctrl + Shift + Invio per aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati.
  8. Inserire sc delete wuauserv nel prompt dei comandi e premere Invio per eliminare il servizio Windows Update.

Disattivare messaggio hardware non supportato

2. Disattivare messaggio hardware non supportato, seleziona l’opzione Non controllare mai aggiornamenti in Win 7

  1. Si noti, tuttavia, che gli utenti di Win 7 possono disattivare gli aggiornamenti automatici selezionando l’impostazione Non controllare mai gli aggiornamenti. Per selezionare questa opzione, andare in “Windows Update” nella casella di ricerca del menu Start.
  2. Fare clic su Windows Update per aprire l’applet del Pannello di controllo.
  3. Fai clic su Cambia impostazioni sulla sinistra del Pannello di controllo per aprire ulteriori opzioni.
  4. Quindi seleziona l’opzione Non verificare mai gli aggiornamenti nel menu a discesa Aggiornamenti importanti.
  5. Premere il tasto OK.

3. Installa Wufuc su Windows (Migliore soluzione)

Tuttavia, gli utenti possono ancora ottenere aggiornamenti per Windows 8.1 e 7 su PC Intel e AMD Bristol Ridge di settima generazione con Wufuc. Wufuc è un programma che consente di scaricare gli aggiornamenti per Windows 7 e 8.1 su sistemi Intel Seventh gen e AMD Bristol Ridge non supportati.

Quel programma esegue la scansione di kill switch che attivano la finestra popup hardware non supportata in modo che gli utenti di Win 8.1 e 7 possano ottenere aggiornamenti. Pertanto, Wufuc potrebbe essere una risoluzione più preferibile rispetto all’eliminazione di Windows Update per alcuni utenti.

  1. Per aggiungere Wufuc a Windows, fai clic su Risorse nella pagina GitHub di Wufuc.
  2. Quindi selezionare wufuc v1.0.1.201-x64.msi per scaricare il programma di installazione per le piattaforme Windows a 64 bit. Fare clic su wufuc v1.0.1.201-x86.msi per ottenere il wizard di installazione Wufuc per piattaforme a 32 bit.
  3. Quindi aprire Esplora file (o Windows) premendo il tasto Windows + tasto di scelta rapida E.
  4. Apri la cartella che include il programma di installazione di Wufuc.
  5. Fare clic sulla procedura guidata di installazione di Wufuc per aprire la relativa finestra.
  6. Premi il pulsante Avanti.
  7. Seleziona l’opzione Accetto i termini.
  8. Fare clic su Sfoglia per scegliere una cartella di installazione.
  9. Premere i pulsanti Avanti e Fine.
  10. Riavvia il desktop o il laptop dopo l’installazione.

Successivamente, la finestra hardware non supportato non verrà visualizzata. Nota, tuttavia, che Microsoft smetterà di supportare Windows 7 a partire da gennaio 2020. Pertanto, gli utenti di Windows 7 potrebbero anche eseguire l’upgrade a Windows 10 all’inizio del prossimo anno (o eliminare il servizio di aggiornamento come descritto sopra).

Abbiamo appena finito di parlare di come disattivare messaggio hardware non supportato su Windows 7 / 8.1. per qualsiasi problema usa il box commenti.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.