Discovery+ non funziona, 13 soluzioni

By | Giugno 23, 2021
Discovery+ non funziona

Discovery Plus è un servizio di streaming video, quindi è soggetto a tutti i problemi che hanno altri servizi di streaming online. Problemi con la rete, problemi software e tutta una serie di altri problemi. Molti utenti si sono lamentati che spesso Discovery+ non funziona, noi siamo qui per aiutarvi a risolvere i problemi con queste 13 soluzioni.

Per risolvere il problema con Discovery+ che non funziona e ricominciare a guardare i tuoi programmi preferiti, prova a seguire i suggerimenti per la risoluzione dei problemi di seguito.

I seguenti suggerimenti per risolvere i problemi con l’app Discovery+ che non funziona si applicano a una varietà di dispositivi che consentono di eseguire lo streaming di Discovery+, incluso il web player su PC e Mac e l’app Discovery+ su varie piattaforme come telefoni e dispositivi di streaming. Se un passaggio specifico non si applica al tuo dispositivo, saltalo e continua la risoluzione dei problemi con il suggerimento successivo.

Perché Discovery+ non funziona?

Sebbene molte cose possano causare problemi con Discovery+, i due problemi più comuni sono i problemi con Internet e i problemi software.

I problemi con Internet possono essere causati da problemi di connettività di rete, problemi tra il provider dei servizi Internet e i server Discovery Plus e problemi con il servizio Discovery+ stesso.

Il tuo browser web può causare problemi di software se stai usando il web player su un computer; l’app Discovery Plus è colpevole se stai utilizzando un telefono, un tablet o un dispositivo di streaming. Per far funzionare di nuovo Discovery+, dovrai verificare i potenziali problemi con ciascuna di queste cose finché non scopri cosa c’è che non va.

Cosa fare quando Discovery+ non funziona

Per eseguire lo streaming di Discovery Plus, è necessaria una connessione Internet ad alta velocità e un dispositivo compatibile con il web player o l’app Discovery Plus. Se uno di questi componenti ha un problema, Discovery+ non funzionerà.


Per ripristinare Discovery+, segui questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi:

1. Verificare se il server Discovery+ è inattivo

Se il sito Web o il lettore Web di Discovery Plus non si carica, smette improvvisamente di funzionare o l’app non carica miniature o video, il servizio Discovery Plus stesso potrebbe essere completamente inattivo.

2. Riavvia il tuo dispositivo

Qualunque sia il dispositivo che stai utilizzando per lo streaming di Discovery Plus, che si tratti di un computer, telefono o qualsiasi altro dispositivo, prova a riavviarlo. È necessario scollegare alcuni dispositivi per riavviarli, mentre è necessario spegnerne altri. Molti hanno un’opzione di riavvio insieme all’opzione di spegnimento. Dopo aver riavviato completamente il dispositivo, prova a eseguire lo streaming di Discovery+ e verifica se funziona.

3. Discovery+ non funziona? Prova su un altro dispositivo

Verifica se il problema esiste su più dispositivi. Ad esempio, controlla l’app Discovery Plus sul tuo telefono se hai provato a trasmettere in streaming tramite il web player sul tuo computer. Se il problema esiste solo su un dispositivo, quel dispositivo specifico ha un problema. Se più dispositivi non sono in grado di eseguire lo streaming di Discovery+, c’è un problema con la tua connessione Internet o un problema con il servizio stesso.


4. Verifica la tua connessione Internet

Discovery Plus richiede una connessione Internet ad alta velocità e la connessione deve essere soddisfacente. Se è troppo lenta o intermittente, Discovery+ non funzionerà. Controlla la tua connessione per assicurarti che funzioni caricando una pagina web o utilizzando un altro servizio di streaming e che sia abbastanza veloce utilizzando un servizio di test di velocità.

Discovery+ consiglia le seguenti velocità:

  • 0,5 Mbps: velocità minima richiesta
  • 1,5 Mbps: velocità minima consigliata.
  • 2,5 Mbps: consigliato per video di qualità SD
  • 4 Mbps: consigliato per video di qualità HD

Le velocità più elevate consentono una migliore esperienza visiva, mentre le velocità più lente o intermittenti causano problemi di streaming. Se la velocità della tua connessione è lenta, contatta il tuo provider di servizi Internet (ISP) per vedere se puoi eseguire l’aggiornamento o se c’è un problema con la tua connessione.

5. Prova una connessione Internet cablata

Se stai provando a trasmettere in streaming tramite Wi-Fi o tramite una connessione Internet mobile, passa a una connessione cablata, se possibile. Ad esempio, collega un computer desktop o laptop al router con un cavo Ethernet e controlla se Discovery+ ancora non funziona. In tal caso, è necessario migliorare la connessione Wi-Fi o Internet mobile.

6. Migliora il tuo segnale Wi-Fi

Se i tuoi problemi di streaming sono scomparsi con una connessione cablata, prova a migliorare la ricezione Wi-Fi. Se possibile, avvicina il dispositivo di streaming e il router wireless e rimuovi eventuali ostacoli. Prova a posizionare il router il più in alto possibile e tienilo lontano da fonti di interferenza.

7. Riavvia il modem

Molti problemi di connettività di rete possono essere risolti semplicemente riavviando componenti come il modem e il router. Se hai accesso al tuo modem, router e qualsiasi altro hardware di rete, prova a riavviare tutto. In genere è necessario spegnere l’apparecchiatura, scollegarla dall’alimentazione per alcuni minuti, quindi ricollegare tutto e riaccenderla.

8. Chiudi l’app Discovery+ e riavviala

Se stai utilizzando l’app Discovery Plus su un telefono o un dispositivo di streaming, chiudi completamente l’app e riavviala. Se il tuo dispositivo non supporta la chiusura delle app, basta riavviarlo.

9. Aggiorna la tua app o il tuo browser

Se stai utilizzando l’app Discovery+ su un telefono o un dispositivo di streaming, assicurati che sia completamente aggiornata. Se stai utilizzando il web player su un computer, assicurati che il browser web sia aggiornato. I browser Web moderni vengono in genere aggiornati chiudendo e riavviando il browser, sebbene nella maggior parte dei casi sia anche possibile verificare e installare manualmente gli aggiornamenti.

10. Svuota l’app o la cache del browser

Se stai utilizzando l’app Discovery+ e il tuo dispositivo la supporta, prova a svuotare la cache dell’app. Se stai utilizzando il web player, puoi invece cancellare la cache del browser web che stai utilizzando.

11. Se Discovery+ non funziona ancora, reinstallala

Se la tua app è aggiornata e il problema persiste dopo aver svuotato la cache locale, potresti dover eliminare e reinstallare l’app. Eliminala completamente, scaricala di nuovo e reinstallala.

12. Aggiorna il tuo dispositivo

Il tuo dispositivo potrebbe aver bisogno di un aggiornamento. Se stai utilizzando il web player, verifica la disponibilità di eventuali aggiornamenti del sistema operativo. Se stai utilizzando l’app sul tuo telefono o dispositivo di streaming, potrebbe essere disponibile un aggiornamento del sistema operativo o del firmware.

13. Contatta il tuo operatore

Se il servizio Discovery+ non funziona ancora e non riesci a trovare problemi con la rete, il dispositivo, il software o il firmware, potrebbe esserci un problema con la tua connessione Internet. Contatta il tuo provider e chiedi se ci sono problemi.