Discovery Plus su LG TV: tutto ciò che devi sapere

By | Gennaio 21, 2021
Discovery Plus su LG TV

Con il lancio del servizio di streaming ufficiale Discovery Plus, ora sono disponibili più nuovi contenuti a portata di mano che mai. L’app Discovery Plus supporta una serie di dispositivi, ma la tua TV LG funziona con il servizio? Ecco tutto ciò che devi sapere per guardare i programmi Discovery+ sulla tua TV LG.


App Discovery Plus TV su LG Smart TV

Sfortunatamente, secondo l’elenco dei dispositivi supportati da Discovery+, Discovery Plus non è disponibile come app nativa per LG Smart TV. Ma questo non significa che non si può guardare contenuti Discovery Plus tramite altri dispositivi di streaming che sono supportati da Discovery plus.

Se hai un Chromecast, Fire Stick o Roku, puoi usarli per guardare Discovery Plus senza troppi problemi. Questi sono alcuni dei dispositivi di streaming più economici che puoi utilizzare per ottenere Discovery Plus e altri servizi di streaming che non sono disponibili in modo nativo sulla tua smart o normale TV LG.

Iscriviti a Discovery Plus

Prima di configurare i dispositivi di streaming esterni per guardare Discovery Plus su LG Smart TV, ti consigliamo di ottenere prima un abbonamento a Discovery+. Ciò ti consentirà di guardare gli spettacoli di Discovery Plus subito dopo averlo configurato. È sufficiente visitare il sito Web di Discovery Plus e fare clic su Avvia prova gratuita.

Scegli il tuo piano, crea il tuo account e inserisci i dati di fatturazione. Una volta impostato il tuo account, vai al passaggio successivo.

Guarda Discovery Plus su LG TV utilizzando Chromecast, Roku o Fire TV

Funziona sia per TV LG normali che intelligenti.


Come accennato, se hai un Chromecast, Roku o Fire TV, non c’è motivo per cui non dovresti essere in grado di guardare i programmi Discovery Plus sulla tua LG Smart TV. Ecco come configurare Discovery Plus su ciascuno di questi dispositivi di streaming.

Chromecast

Se hai una smart TV LG con supporto integrato per Chromecast o Wi-Fi, allora sei a posto. Ma se hai una TV normale, devi collegare Chromecast ad essa.

Con il Chromecast pronto, installa prima l’app Android Discovery Plus o l’app iOS. Apri l’app sul telefono e accedi utilizzando il tuo account Discovery Plus.

Assicurati che la tua TV sia connessa allo stesso Wi-Fi del tuo dispositivo mobile. Ora riproduci prima un film o un programma TV sulla tua app Discovery Plus, quindi tocca l’icona Cast nell’angolo in alto a destra.

Seleziona la tua TV dall’elenco dei dispositivi trovati dal tuo telefono e il video inizierà lo streaming sul tuo televisore.

Roku

Vai alla schermata principale del tuo Roku premendo il pulsante “Home”.

Seleziona Streaming Channels per aprire Channel Store.

In Cerca canali, immettere “Discovery Plus” e premere Aggiungi canale per installare Discovery Plus.

Inserisci il tuo pin Roku se ne hai uno.

Seleziona Vai al canale per avviare lo streaming di Discovery Plus su Roku.

Fire TV

Vai alla schermata principale del tuo Fire TV. Vai alla lente di ingrandimento per accedere alla sezione di ricerca premendo il pulsante direzionale sinistro.

Digita “Discovery Plus” e selezionalo dall’elenco premendo il pulsante centrale nel pad direzionale. Usa il pulsante centrale per selezionare Scarica.

Premere il pulsante direzionale centrale per selezionare Apri e avviare l’app Discovery Plus.

Questo è tutto! Ora puoi accedere all’app Discovery Plus sul tuo LG Smart TV tramite il tuo dispositivo di streaming.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!