Discovery+ si blocca? 11 soluzioni

By | Giugno 24, 2021
Discovery+ si blocca

Se stai cercando di guardare Discovery+ e il servizio si blocca spesso, questo può essere incredibilmente irritante. Questi problemi potrebbero essere dovuti a un problema da parte tua o con i server Discovery+. È utile sapere dove sta il problema. Ecco come far funzionare di nuovo correttamente Discovery Plus.

Perché Discovery+ smette di funzionare?

Esistono diversi motivi per cui Discovery Plus si blocca. In genere è dovuto a un problema con i server che causa la visualizzazione di errori o a un problema con l’hardware o la connessione Internet.

È possibile risolvere questi problemi senza la necessità dell’assistenza clienti di Discovery+, ma è necessario conoscere il problema in modo da poterlo eventualmente risolvere. Prima di considerare di contattare l’assistenza clienti, vale la pena restringere i problemi con cui potresti avere a che fare:

  • Discovery+ si blocca spesso. Se non puoi utilizzare il servizio in alcun modo, è probabile che si tratti di un problema hardware.
  • Discovery Plus si blocca occasionalmente o si arresta in modo anomalo. Può essere dovuto a un problema hardware, a un problema di connessione a Internet o a un problema del server Discovery+.
  • Discovery Plus si blocca o si arresta in modo anomalo ogni tanto. È improbabile che questo problema sia qualcosa di significativo ed è molto probabile che si risolva da solo. La causa è solitamente un server temporaneamente bloccato o un problema di connessione a Internet.
  • Discovery+ è sfocato o continua a eseguire il buffering e si blocca. Questo problema è spesso dovuto a un problema di velocità di Internet e di solito si risolve da solo dopo un minuto o due. Se dura più a lungo, è arrivato il momento di risolvere i problemi.

Cosa fare quando Discovery+ si blocca?

Se Discovery Plus continua a bloccarsi, prova questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi per ripristinarlo e farlo funzionare.

Questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi riguardano l’utilizzo di Discovery+ tramite il browser Web e le app, quindi se uno non funziona passa alla soluzione successiva successiva.

1. Verifica se Discovery+ per gli altri funziona. Esistono numerosi modi per verificare se i server Discovery Plus sono operativi, se è tutto a posto proseghi avanti con il tutorial.

2. Chiudi l’app Discovery Plus e riaprila. Restringi il problema all’app chiudendo completamente l’app Discovery Plus e riavviandola. Fare questo risolve il problema molto spesso.


3. Esci e torna a Discovery Plus. Prova a uscire da Discovery Plus e ad accedere di nuovo per vedere se risolve il problema.

4. Riavvia il tuo Android o iPhone. Se stai cercando di guardare Discovery Plus sul tuo smartphone, riavvialo per vedere se il problema riguardava il tuo telefono anziché Discovery Plus.

5. Svuota la cache del browser. Se stai guardando tramite il browser, prova a svuotare la cache o a utilizzare un browser Web diverso.

6. Disabilita il tuo ad-blocker o VPN. Se utilizzi un ad-blocker sul tuo browser web o hai una VPN in esecuzione, entrambe le app possono impedire a Discovery+ di funzionare in modo efficace. In genere, significa che Discovery Plus potrebbe non funzionare o bloccarsi.


7. Prova a utilizzare Discovery Plus su un dispositivo diverso. Se disponi di più dispositivi di streaming, prova a utilizzarlo su uno diverso per vedere se il problema riguarda il tuo dispositivo anziché il servizio.

8. Reinstalla l’app. Disinstalla l’app Discovery Plus e reinstallala per vedere se questo risolve le cose.

9. Riavvia il modem. Se ritieni che il problema risieda nella velocità della tua connessione, prova a riavviare il router. Effettua un test della tua connessione Internet per assicurarti di poterti ancora connettere a Internet. Se riscontri problemi di connessione a Internet, passa alla risoluzione dei problemi del modem.

10. Aspetta. Alcuni problemi si risolvono da soli, il che al momento è frustrante ma anche prezioso. Riprova tra qualche minuto e potresti scoprire che Discovery Plus funziona di nuovo.

11. Contatta il servizio clienti. Se nessuna di queste soluzioni ha funzionato, contatta il servizio clienti di Discovery Plus. Assicurati di fornire loro informazioni su cosa stavi cercando di guardare, il dispositivo che stai utilizzando e la versione dell’app che stai attualmente utilizzando.

Come fare quando Discovery Plus non funziona