Come disinstallare i programmi in Windows 10: facile e veloce

By | Giugno 29, 2020
disinstallare i programmi in Windows 10

La prima cosa che si impara di un computer è come disinstallare i programmi in Windows 10, in modo facile e veloce. Qualche volta potrebbe capitarci che il nostro computer rallenti, in questo caso non ci resta che disinstallare i programmi in Windows 10, in modo che diventi più veloce. Questo è il motivo per cui oggi imparerai i modi più semplici e veloci che esistono per eliminare tutte le applicazioni pesanti o che non usi più dal tuo computer.

Non dimenticare che, eliminando questi programmi, sarai in grado di liberare spazio sul tuo computer, il che lo farà funzionare meglio. Questo ovviamente ha molti vantaggi, perché non si bloccherà, navigherai più velocemente e risparmierai molto tempo quando lo usi.

Quindi, conoscerai i due semplici modi per disinstallare i programmi in Windows 10 che risolveranno qualsiasi problema con il tuo computer. Andiamo a conoscerli e seleziona quello che ti sembra più semplice e veloce, ricorda che con entrambi raggiungerai l’obiettivo di disinstallare le applicazioni, ma decidi tu quale utilizzare.

Come disinstallare i programmi in Windows 10 dalle opzioni di avvio

Mantenere un computer con memoria sufficiente e buona velocità può essere alquanto difficile, poiché teniamo molti programmi installati su di esso. Che la maggior parte di noi non usa o sono molto pesanti e senza accorcergene è ciò che rallenta il funzionamento del nostro computer.

Uno dei modi più utilizzati per migliorare la velocità o aumentare lo spazio disponibile sui computer è disinstallare i programmi. Puoi farlo dal menu di avvio del computer, è molto semplice e veloce, devi solo seguire i seguenti passi:

  • Devi fare clic sul menu di Windows 10.
  • La stessa solita finestra apparirà con tutte le applicazioni che hai installato.
  • Cerchi il programma che desideri disinstallare e fai clic con il tasto destro del mouse.
  • Ti verrà mostrata un’altra finestra con varie opzioni e premi per disinstallare e basta.

Seguendo questi semplici passaggi, è possibile disinstallare i programmi in Windows 10 in modo rapido, sicuro e senza problemi. Qualcosa da ricordare è che se non si trova il programma quando si fa clic sul menu di avvio, è sufficiente scrivere il nome e basta.

Una volta visualizzato, esegui i passaggi sopra indicati e il programma verrà rimosso in pochi secondi. Soprattutto, il tuo computer inizierà a funzionare molto più velocemente, poiché avrà più spazio libero.

Elimina i programmi dalle impostazioni

Un altro modo semplice per rimuovere i programmi in Windows 10, se non si desidera applicare quello precedente, è attraverso le impostazioni. Per fare ciò, basta seguire questi passaggi:

  • Fare clic sul menu del computer, tra le opzioni che appariranno selezionerai le impostazioni, che è l’icona con la forma di una ruota dentata.
  • Cliccando lì si apriranno altre opzioni e si selezioneranno le applicazioni.
  • Una volta dentro, puoi inserire il nome dell’applicazione che desideri eliminare.
  • Puoi anche semplicemente scaricare e cercare l’applicazione che stai per rimuovere.
  • Quando lo trovi, fai clic sull’applicazione, ti sarà offerta la possibilità di disinstallare, che è quella che devi selezionare.
  • Potrebbero essere necessari alcuni secondi e man mano che viene disinstallata vedrai una finestra con domande a seconda dell’applicazione. Questa è una misura di sicurezza per sapere se si desidera salvare alcune informazioni sul programma, quindi è necessario essere consapevoli delle domande.

Una volta eseguita questa procedura, il programma sarà stato completamente eliminato dal tuo computer. Sebbene non ce ne rendiamo conto, verificare quali programmi utilizziamo, è estremamente importante per il corretto funzionamento del nostro computer.

Pertanto, si consiglia di controllare di volta in volta i programmi che si hanno sul proprio computer, in modo da sapere quale si utilizza e quale no. Allo stesso modo puoi sapere quanto sono pesanti questi programmi e lo spazio che occupano nella memoria del tuo computer.

La cosa più importante di tutte, è che liberando spazio sarai in grado di installare nuovi programmi che migliorano il funzionamento del tuo computer.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.