Disney Plus: tutto ciò che devi sapere

By | Marzo 24, 2020
Disney Plus

Disney Plus: tutto ciò che devi sapere. Se non hai vissuto sotto una roccia negli ultimi mesi, avrai visto Internet ronzare con le parole “Disney Plus”. La Disney ha annunciato ben oltre un anno fa il lancio del proprio servizio di streaming. Questa nuova piattaforma si trova concorrenza diretta con servizi come Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e l’imminente lancio della TV in streaming di Apple. Ora sappiamo come si chiamerà il servizio di streaming Disney: Disney Plus (o Disney +, in quanto la società lo marca ufficialmente).

Il suo logo ufficiale mostra che Disney Plus si collegherà organicamente con il resto delle sue proprietà. Il servizio è ora disponibile in tre paesi, con altri che si aggiungeranno in seguito. Disney non sta perdendo tempo a creare nuovi contenuti per il servizio di streaming. Disney Plus è la casa di molti film e serie TV esclusivi. Ciò include i nuovi contenuti Pixar, Marvel Studios e Star Wars. Esamineremo tutto ciò che sappiamo sul servizio di streaming Disney.

Che cos’è Disney Plus?

Come accennato, Disney Plus è il nome ufficiale per il servizio di streaming Disney. È la casa dello streaming per persone di tutte le età che guardano film e programmi TV di tutti i marchi Disney. Ciò include il suo principale marchio Disney, i suoi film animati della Pixar, quelli di Marvel Studios e le proprietà di Star Wars e il National Geographic. Il servizio avrà anche contenuti della sua recente acquisizione di 20th Century Fox.

Ecco come iscriverti a Disney Plus

Come accennato, il servizio è ora disponibile per il preordine per molti clienti. Ecco come gestire la procedura di registrazione Disney Plus:

  1. Vai al sito Disney Plus sul tuo browser. Vedrai due scelte di abbonamento. Il prezzo del servizio di Disney+ in Italia è di di €6.99 al mese/€69.99 all’anno (£5.99 mese/£59.99all’ anno nel Regno Unito) Il prezzo lancio dell’abbonamento a Disney Plus negli Stati Uniti corrisponde a 6,99 dollari al mese, ovvero 6,18 euro. In alternativa ci si potrà abbonare per 12 mesi all’offerta di 69,99 dollari, che riporta il costo mensile a 5,83 dollari ovvero 5,18 euro.
  2. Ti verrà quindi chiesto di digitare l’indirizzo e-mail che desideri utilizzare per il tuo account Disney Plus. C’è anche una casella di controllo che invierà maggiori informazioni su novità e offerte dell’azienda. Puoi deselezionare quella casella se non desideri ricevere più e-mail nella posta in arrivo. Tuttavia, dovrai accettare l’informativa sulla privacy e l’accordo di abbonamento della società. Quindi, puoi toccare la casella “Accetto e continua” per la fase successiva del processo di registrazione Disney Plus.
  3. Successivamente, inserisci la password personale per il tuo account. Deve contenere almeno sei caratteri. Deve inoltre contenere almeno un numero e un carattere speciale. Dopo averlo digitato, toccare “Continua”.
  4. Ora è il momento di inserire le informazioni di pagamento. Puoi inserire le informazioni della tua carta di credito / debito oppure utilizzare un account PayPal. C’è anche la possibilità di abilitare una casella di controllo in modo che le informazioni di pagamento possano essere utilizzate in tutte le proprietà Disney. Dopo aver compilato le informazioni di pagamento, tocca la casella “Accetto e continua” per la fase successiva della procedura di registrazione Disney Plus.
  5. Questo è tutto. Hai finito con la procedura di iscrizione Disney Plus.

Quali piattaforme e dispositivi supportano Disney Plus?

Disney Plus è disponibile su un’ampia varietà di piattaforme. Ecco un elenco di ciò che è stato confermato:

  • iOS, tra cui l’iPhone, iPad, e iPod Touch dispositivi
  • Set-top box di Apple TV, inclusa l’integrazione con la nuova app Apple TV. Consentirà ai clienti di iscriversi al servizio all’interno dell’app
  • Android, inclusi telefoni e tablet basati su Android (versione del sistema operativo specifica non ancora rivelata)
  • Dispositivi basati su Android TV, incluso Nvidia Shield.
  • Google Chromecast e dispositivi con Chromecast integrato
  • Console di gioco Microsoft Xbox One
  • Console di gioco Sony Playstation 4
  • Roku, inclusi tutti gli stick Roku, i set-top box e le TV su cui è installato il sistema operativo Roku
  • Chiavette, set-top box e TV basati su Amazon Fire TV
  • Browser Web desktop per PC
  • Smart TV Samsung dal 2016 ai modelli attuali.
  • Modelli di smart TV LG.
  • TV Vizio SmartCast dal 2016 ai modelli attuali.

La società non ha confermato il supporto Disney Plus per la console Nintendo Switch.

Interfaccia e caratteristiche Disney Plus

L’app e l’interfaccia utente Disney Plus includono sezioni speciali per i marchi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic Ci saranno anche sezioni nell’interfaccia in modo che gli utenti possano vedere tutti i film, i programmi TV e i contenuti originali del servizio. Di recente ha aggiunto una sezione “Continua a guardare” in modo che gli utenti possano vedere quali film e programmi hanno smesso di guardare nel mezzo, in modo da poterli riprendere rapidamente.

Gli utenti saranno in grado di creare fino a sette profili individuali personalizzati. I bambini possono vedere gli spettacoli e i film a cui sono interessati, mentre i genitori più grandi possono vedere i loro contenuti preferiti.

Disney Plus offrirà anche streaming 4K per film e programmi TV che lo supportano. Il servizio supporterà lo streaming per un massimo di 10 dispositivi contemporaneamente, con un massimo di quattro stream simultanei contemporaneamente. Le app per smartphone e tablet includeranno anche il supporto per il download di contenuti. Ciò significa che gli utenti possono guardare film e spettacoli offline per tutto il tempo in cui si abbonano al servizio. Alcuni film e programmi TV avranno commenti ed extra simili a DVD.

Disney Plus ha anche una modalità per bambini. Include il controllo dei genitori in modo che le mamme e i papà possano impedire ai loro figli di vedere contenuti fuori dalla loro fascia di età.

Disney Plus avrà pubblicità?

Secondo un articolo su The Verge, ci saranno annunci per il servizio TV via cavo Starz. Tuttavia, verranno visualizzati solo sulla pagina di accesso per l’app Android e sui browser Web. Una volta superata la pagina di accesso, il servizio Disney Plus sarà senza pubblicità.

Quindi perché ci sarà una schermata di accesso da Starz in primo luogo? The Verge afferma che era parte di un accordo ottenere determinati film come titoli di lancio Disney Plus che erano stati precedentemente concessi in licenza a Starz.

Quali vecchi film e programmi TV offrirà il servizio?

Disney offre l’accesso a centinaia di film e programmi TV di tutti i suoi 90 anni di contenuti. Come abbiamo già detto, questo include tutti quei fantastici film d’animazione e film dal vivo del marchio Disney. Film e spettacoli da Topolino a Biancaneve a Beauty and the Beast a Frozen e molti altri fanno parte del servizio. Tutti i film Pixar e Star Wars saranno disponibili su Disney entro il primo anno dal suo lancio. Include anche la maggior parte dei film sui supereroi dei Marvel Studios. Include anche programmi TV dal National Geographic Channel. I contenuti classici di The Disney Channel sono disponibili anche su Disney Plus. Ciò include spettacoli come Duck Tales con Hannah Montana, con migliaia di episodi e oltre 100 film.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.