Come diventare beta tester di WhatsApp su Android o iOS

By | Agosto 4, 2020
Come diventare beta tester di WhatsApp su Android o iOS

Lo sai che puoi diventare beta tester WhatsApp su Android o iOS ed essere il primo a provare le nuove funzionalità dell’applicazione? Come? Continua a leggere. Proprio come quello che succede con altre applicazioni, WhatsApp si affida ai tester per provare i nuovi aggiornamenti prima di pubblicare la versione ufficiale. Se vuoi sapere come diventare beta tester WhatsApp su Android o iOS, ti spiegheremo come fare.

Può essere qualsiasi cosa, come mostrare la posizione attuale di un amico, videochiamare o la possibilità di leggere i messaggi dopo che sono stati cancellati: tutto questo viene rilasciato nella versione beta di WhatsApp molto prima del suo rilascio ufficiale ad un pubblico più ampio.

Come diventare beta tester WhatsApp su Android o iOS

Provare le funzionalità prima di essere rilasciate ufficialmente, lascia l’azienda tranquilla e non influisce negativamente sull’esperienza di un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Scaricare Whatsapp versione beta per Android

Il programma di Whatsapp beta per Android è uno scenario opt-in, come dovrebbe essere. Se vuoi unirti alla versione beta di WhatsApp, ecco i passaggi necessari.

Prima di andare avanti, un avvertimento: le nuove versioni beta vengono rilasciate molto più frequentemente rispetto ai regolari aggiornamenti delle app, possono essere fastidiosi per alcune persone e, soprattutto, possono portare a crash imprevisti delle app.

Se vuoi evitare questo tipo di problemi, è meglio rimanere nella versione ufficiale di WhatsApp.

Come avere la beta Whatsapp sul nostro telefono Android

Ora è molto facile essere un beta tester, grazie all’applicazione Whatsapp Beta tester sul Google Play, quindi puoi diventare un beta tester di qualsiasi applicazione Android.

Ci sono 2 diverse opzioni per farlo, una è tramite un browser e la seconda è tramite il Google Play Store.

Di seguito puoi seguire i passaggi per far parte degli utenti beta di WhatsApp per il sistema operativo Android:

  • È necessario aprire il browser Web desiderato.
  • Vai alla pagina beta test di WhatsApp sul sito Web di Google Play.
  • Accedi all’account Google che usi sul tuo dispositivo Android.
  • Se hai abilitato l’accesso con più account, fai clic sull’icona dell’utente in alto a destra e scegli quella che preferisci.
  • Devi scegliere l’opzione “Diventa un tester”.

Congratulazioni, ti sei registrato al programma di beta testing di WhatsApp per Android.

Attraverso l’applicazione Play Store

Segui questi suggerimenti per diventare un beta tester di WhatsApp tramite il Play Store:

  • Avvia l’app Play Store e cerca WhatsApp.
  • Quando apri la pagina dell’applicazione, il titolo dice “WhatsApp Messenger”, con l’opzione di scegliere di essere un beta tester (Nel caso in cui l’opzione non venga visualizzata, è probabile che non ci sia più spazio per essere un beta tester di WhatsApp ).
  • Nelle prossime ore riceverai un aggiornamento di WhatsApp che ti permetterà di essere il primo a provare le nuove funzionalità tramite la versione beta.

Beta tester di WhatsApp su iOS

Per testare le versioni beta di Whatsapp su iOS abbiamo bisogno dell’applicazione TestFlight, con la quale possiamo scaricare le versioni beta di Whatsapp.

Per fare ciò utilizzando l’app TestFlight, è necessario accettare un invito e-mail o un collegamento pubblico dallo sviluppatore e disporre di un dispositivo che possiamo utilizzare per testare le app.

I membri del team di sviluppatori di App Store Connect possono aggiungerti e offrirti l’accesso a tutte le versioni dell’app.

Ogni build è disponibile per essere testata fino a 90 giorni, a partire dal giorno in cui lo sviluppatore carica la build. Puoi vedere quanti giorni sono rimasti per testare sotto il nome dell’app in TestFlight.

TestFlight ti avviserà ogni volta che sarà disponibile una nuova build e includerà le istruzioni su ciò che devi testare. Tutti gli acquisti in-app sono gratuiti durante il periodo di prova.

Quando vedi un’applicazione in TestFlight, vedrai l’ultima versione disponibile per impostazione predefinita. Puoi ancora provare tutte le altre versioni disponibili.

  • Vai alla pagina dell’app in TestFlight.
  • Tocca versioni precedenti.

Tocca e installa la build che desideri testare. Quella selezionata sostituirà quell attualmente installata. Allora, hai imparato come diventare beta tester di WhatsApp su Android o iOS, fai un passo avanti e vediamo come mettere un’immagine del profilo su WhatsApp senza ritagli – Molto facile oppure vediamo qual’è la migliore applicazione per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.