Home » Gapps » Scarica e installa Gapps Android 9.0 Pie

Scarica e installa Gapps Android 9.0 Pie

Quindi vuoi sapere come scaricare e installare le Gapps Android 9.0 Pie. Di seguito puoi scaricare i pacchetti ufficiali di Google Apps per telefoni Android 9.0 Pie. Android Pie è una delle ultime versioni del sistema operativo e milioni di telefoni sono già stati aggiornati a questa versione. Come aggiornamento software, Android Pie apporta molte modifiche e miglioramenti al software.

Molti utenti desiderano aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione di Android e, di solito, lo fanno installando una ROM basata su AOSP. AOSP è l’acronimo di Android Open Source Project e contiene il codice sorgente Android principale. Gli sviluppatori basano le loro ROM su questo codice sorgente di base.

Perché installare Gapps sul tuo telefono

Il problema con le ROM basate su AOSP è che non hanno applicazioni Google preinstallate. A causa di problemi di licenza, queste ROM non hanno un framework Google installato, quindi è necessario installarlo manualmente. Qui è dove arrivano i pacchetti Gapps per aiutare. Questi pacchetti contengono applicazioni Google come Play Services, Play Store, Maps e altro.

Esistono numerose applicazioni Google che è possibile scaricare e installare sul telefono. Di conseguenza, puoi scegliere tra diversi pacchetti Gapps, ognuno con un diverso numero di app. Il più piccolo dei pacchetti contiene solo le Google Apps di base ed essenziali, e il più grande ha l’intera suite G.

Tipi di pacchetti Gapps

  • Pico: questo pacchetto è il più piccolo possibile che puoi scaricare. Contiene il minimo indispensabile. Ha le applicazioni principali che rendono possibile la funzionalità di Google come Play Store e Google Play Services.
  • Nano: questo pacchetto è più grande di Pico e contiene app aggiuntive che sono responsabili del supporto per “OK ​​Google” e Ricerca Google.
  • Micro: questo pacchetto è più grande di Nano e contiene applicazioni aggiuntive come Pixel Launcher, Google Wallpaper e Calendar.
  • Mini: questo pacchetto è più grande di Micro e include ancora più app come calcolatrice, orologio, messaggi e YouTube.
  • Completo: questo pacchetto contiene la maggior parte delle app di magazzino tranne fotocamera e tastiera.
  • Stock: questo pacchetto ha tutte le applicazioni che potresti desiderare. Include l’app della fotocamera, la tastiera e altro ancora.
  • Aroma: questo pacchetto è speciale. Contiene tutte le app, ma quando si esegue il processo di installazione, questo pacchetto consente di scegliere quali app si desidera installare e quali non si desidera.

Scarica Gapps per Android 9.0 Pie [Tutti i pacchetti]

Fai clic sul link in basso per scaricare il pacchetto Gapps per il tuo telefono. Il collegamento contiene tutti i tipi di pacchetti. Seleziona la piattaforma del tuo dispositivo (di solito ARM64), seleziona Android 9.0 e scegli il tipo di pacchetto che desideri utilizzare. Scarica i pacchetti Open Gapps per Android 9.0 Pie

Come installare Google Apps su Android 9.0 Pie

Per installare questo pacchetto, è necessario disporre di un ripristino personalizzato installato. Si consiglia di installare TWRP.

  1. Scarica il pacchetto e trasferiscilo nella memoria interna del telefono.
  2. Spegni il telefono e accedi alla modalità di recupero.
  3. Tocca su “Installa” e scegli il pacchetto Gapps.
  4. Scorri per eseguire il flashing del file.
  5. Reboot.

Attendi l’avvio del telefono. All’accensione del telefono, noterai tutte le nuove app Google installate sul telefono.

Potresti leggere anche: Come scaricare e installare Google Apps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto