Dove trovare i Torrent

By | Settembre 18, 2019
Dove trovare i Torrent

Ricerche e download di file BitTorrent. Trova i torrent sui siti che li ospitano. A differenza di altre reti di condivisione file peer-to-peer ( P2P ),  BitTorrent  manca di una funzionalità di ricerca integrata centralizzata. Questo perché BitTorrent non è un sito Web ma un protocollo di trasferimento dati progettato per file di grandi dimensioni e velocità elevate. È un metodo, piuttosto che un sito o un servizio, quindi non esiste un punto di accesso centrale.


Come funziona BitTorrent

Al contrario, un gran numero di siti ospita piccoli file scaricabili rapidamente noti come torrent (indicati dall’estensione .torrent ) che contengono informazioni sui file effettivi che gli utenti hanno deciso di trovare. Questi file di destinazione molto più grandi, a loro volta, risiedono e sono suddivisi in blocchi tra un numero qualsiasi di altri host. Il torrent dice semplicemente al tuo client BitTorrent dove trovarli. Pertanto, per trovare i torrent da scaricare , è necessario cercare tra i numerosi siti che li ospitano.

Come scaricare i torrent

I due modi più comuni per trovare i torrent prevedono l’uso di un client BitTorrent con funzionalità di ricerca e la ricerca manuale dei siti Web che ospitano i torrent.

Usare un client BitTorrent per cercare e scaricare torrent

Non tutti i client BitTorrent – software che facilita il download e il caricamento di torrent – offrono la possibilità integrata di cercare, ma molti lo fanno. Alcuni da provare includono:

Questi download gratuiti in genere presentano un’interfaccia intuitiva simile a un browser, in cui inserisci i termini di ricerca. Il client cerca quindi attraverso una vasta rete di siti che ospitano torrent e restituisce torrent che corrispondono ai termini di ricerca.

Una volta scaricato, il torrent dice quindi al client dove trovare i file in modo che possano essere scaricati. Poiché in genere vengono scaricati in blocchi da molte fonti, questo può essere un processo abbastanza veloce.

Utilizzo di un browser per cercare e scaricare torrent

Puoi anche usare un browser per eseguire ricerche e download di file BitTorrent. Invece di cercare all’interno di un client BitTorrent, esegui una ricerca attraverso uno dei tanti siti che elencano i torrent. Il download e l’apertura di un file torrent innesca l’apertura del client, a quel punto tenta di scaricare il file di destinazione più grande da qualsiasi fonte sia disponibile.

Tra i molti siti di elenchi di torrent attualmente disponibili ci sono:

Una rapida ricerca web per i siti BitTorrent ne trova molti altri. La loro disponibilità varia nel tempo a causa della tendenza di alcuni utenti a tentare di scaricare materiale protetto da copyright.

Questo è un reato che può comportare sanzioni penali. Gli utenti che preferiscono mantenere private le loro abitudini di navigazione e download dei torrent utilizzano spesso reti private virtuali (VPN), che crittografano le informazioni e rendono le loro attività praticamente irrintracciabili.

Qualunque sia il metodo utilizzato, il file viene scaricato sul disco rigido in una cartella designata utilizzando il client.

Come velocizzare uTorrent: i 10 migliori consigli per scaricare torrent il più velocemente possibile!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.