Dovrei installare iOS 14 beta su iPhone?

By | Giugno 26, 2020
Dovrei installare iOS 14 beta su iPhone?

Oggi mi sono posto questa domanda all’idea di poter smanettare con il nuovo sistema operativo, dovrei installare iOS 14 beta su iPhone? Alcuni giorni fa, Apple ha finalmente rilasciato iOS 14 atteso da molto tempo, presentando alcune nuove funzionalità che hanno lasciato molti desiderosi di provarlo immediatamente. Come ogni nuova versione, esiste la possibilità di accedere a questa beta sviluppatore e sperimentale, ma è una buona idea farlo? La risposta è no.

Versioni beta di iOS

Le beta IOS sono esclusive per tutti gli utenti che hanno accesso a un account sviluppatore Apple e dovrebbero essere inaccessibili al pubblico in generale, tuttavia questi profili sono attualmente condivisi e possono essere installati da chiunque attraverso un procedimento da eseguire sui tuoi dispositivi.

Se non riesci a resistere fino alla data del suo rilascio ufficiale e hai intenzione di utilizzare la Beta, forse dovresti pensare ai seguenti punti prima di passare all’installazione.

Perché non dovrei installare iOS 14 beta su iPhone?

1. Addio jailbreak

Nel caso in cui tu sia uno di quelli che ha già eseguito il processo Unc0ver e che fino ad ora è disponibile solo fino alla versione iOS 13.5, stai sicuro che se aggiorni il tuo dispositivo a iOS 14, non potrai più fare il jailbreak. Esatto, non ci sarebbe modo di effettuare il jailbreak con iOS 14 e non c’è possibilità di tornare indietro, poiché Apple ha ufficialmente smesso di firmare iOS 13.5.

2. Backup inutili

Essendo una versione Beta, l’utente è a conoscenza di tutto ciò che comporta la sperimentazione, quindi se pensi di provarlo e alla fine decidi che non fa per te o che non ti convince, dovrai ripristinare il sistema nella versione ufficiale e funzionale. I backup non sono compatibili con le versioni Beta e per il downgrade è necessario ripristinare, perdendo tutti i dati che non sono memorizzati su iCloud.

3 Errori

La Beta per gli sviluppatori è il mezzo con cui Apple può iniziare a ricevere informazioni sui bug da coloro che si avventurano a usarla. Per questo motivo, la maggior parte degli utenti sviluppatori utilizza un dispositivo secondario, poiché l’obiettivo di questa versione non è essere un sistema funzionale per l’uso comune o quotidiano, ma una versione che possa essere testata da un pubblico che ne diagnostica le prestazioni. Sebbene la versione possa essere stabile sui dispositivi, gli errori più comuni riguardano l’uso di applicazioni di terze parti o alcune funzioni che potrebbero essere rilevanti per l’uso e la produttività di determinati utenti.

Posso installare iOS 14 beta su iPhone, le nostre conclusioni

Finora sono stati scoperti alcuni errori di questa beta di iOS 14. È importante menzionare che ogni persona è libera di usare questa versione o meno, tuttavia è anche bene conoscere i rischi che comporta. iOS 14 sta per essere rilasciato ufficialmente, e noi continueremo a riportare tutte le notizie che derivano da questa versione che sta generando tanta ansia tra gli utenti di iPhone.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.