Download Samfirm Tool: come usarlo per scaricare il firmware Samsung

By | Novembre 20, 2020
Download Samfirm Tool

Il flashing di un firmware stock diventa davvero importante se sei rimasto bloccato in un ciclo di avvio, vuoi eseguire il rollback da una ROM personalizzata buggata o vuoi semplicemente iniziare da zero. Gli smartphone Samsung sono molto popolari e sono disponibili vari tipi di ROM personalizzate che puoi provare.

Ma uno degli svantaggi più importanti è che potresti rimanere bloccato con un sistema operativo difettoso che può ostacolare il tuo utilizzo quotidiano. In questo caso, puoi scaricare il firmware ufficiale per il tuo dispositivo Samsung e aggiornarlo con l’aiuto dello strumento Odin e riportare il tuo dispositivo al suo stato originale.

Sebbene ci siano diverse fonti e metodi tramite i quali è possibile scaricare il firmware Samsung, uno dei più affidabili è Samfirm. Questo strumento ti consente di scaricare il firmware per qualsiasi dispositivo Samsung in base al tuo paese o regione in modo da poterlo installare sul tuo cellulare. 

Inoltre, è necessario installare il firmware di serie per ripristinare il dispositivo allo stato di fabbrica, correggere eventuali bug o problemi software o persino ripristinare il dispositivo se si è bloccati in un ciclo di avvio.

Questa guida ti fornirà i collegamenti all’ultimo strumento Samfirm per scaricare il firmware Samsung. Il database di Samfirm Tool è molto affidabile e dispone di tutti gli ultimi firmware stock dei dispositivi non appena vengono resi disponibili. Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo direttamente all’articolo stesso.

Cos’è lo strumento Samfirm?

Samfirm è uno strumento di download del firmware Samsung che ti consente di scaricare il software più recente per i tuoi telefoni e dispositivi Samsung. Non appena il firmware viene reso disponibile dall’OEM, puoi utilizzare Samfirm Tool per scaricare gli ultimi aggiornamenti software per il tuo dispositivo.

SamFirm è stato creato e distribuito da zxz0O0 (sviluppatore Xda)Inoltre, Samfirm è tra le fonti più rinomate da cui è possibile scaricare i firmware Samsung. Inoltre, puoi anche scaricare il firmware per diverse regioni. L’interfaccia ha un aspetto semplice e non offre alcun elemento di design moderno.


Alternativa allo strumento Samfirm

Parlando di alternative, Frija Tool è un’altra fonte affidabile dove puoi cercare per scaricare il firmware Samsung per i tuoi dispositivi. Frija scarica il firmware direttamente dal Firmware Update Server in breve FUS, e ti consente anche di scaricare la versione più vecchia del firmware.

L’interfaccia utente dello strumento è moderna, devi semplicemente inserire alcune informazioni sul tuo dispositivo e puoi scaricare immediatamente il firmware. C’è anche un’opzione Modalità notturna che ti dà quella sensazione moderna simile a un’app. Puoi anche mettere in pausa / riprendere i download durante il download da Frija, che è una delle funzionalità mancanti in Samfirm.

Download Samfirm Tool:

Version Number Download Link
Download Samfirm Tool v0.5.0 Download
Download Samfirm Tool v0.4.1 Download
Download Samfirm Tool v0.4.0 Download
Download Samfirm Tool v0.3.9 Download
Download Samfirm Tool v0.3.8 Download
Download Samfirm Tool v0.3.7 Download
Download Samfirm Tool v0.3.6 Download
Download Samfirm Tool v0.3.5 Download
Download Samfirm Tool v0.3.4 Download
Download Samfirm Tool v0.3.3 Download

Come installare Samfirm Tool

  1. Scarica l’ultimo strumento Samfirm.
  2. Estrai il contenuto dello strumento sul tuo PC.
  3. Ora tocca SamFirm.exe sul tuo PC.
  4. Questo è tutto! 

Ora ti guideremo su come utilizzare lo strumento per scaricare il firmware Samsung.

Come utilizzare Samfirm Tool per scaricare l’ultimo firmware

  1. Una volta avviato, ti verrà presentata una schermata.
  2. Seleziona la casella di controllo Auto e inserisci il numero del modello, CSC (codice regionale) e fai clic sul pulsante Verifica aggiornamento.
  3. Se è disponibile un nuovo aggiornamento, è possibile scaricare il firmware più recente.
  4. Fare clic su Download.
  5. Scegli la posizione e il gioco è fatto!
  6. Usa Odin Tool per aggiornare manualmente il firmware sul tuo dispositivo.

Spero che questo post vi sia piaciuto, che abbiate capito tutto su Samfirm Tool. Facci sapere nei commenti qui sotto se questo post ti è piaciuto o meno.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.