Qui sotto troverete un elenco completo di Firmware Samsung Galaxy S9. Il Samsung Galaxy S9 è stato lanciato a febbraio 2018. Qui sotto trovate un elenco di firmware per Samsung Galaxy S9. È possibile eseguire l’installazione del firmware di serie su Samsung Galaxy S9 utilizzando la guida sottostante su come installare il firmware su Samsung Galaxy S9. Tramite questo tutorial sarà possibile scaricare e installare il Firmware Samsung Galaxy S9.
Il telefono è dotato di un display touchscreen da 5,8 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2960 pixel. Funziona con il processore Octa-core Octa-core da 1,7 GHz Samsung Exynos 9810 e 4 GB di RAM. Gira con Android 8.0 Oreo. Questo dispositivo include 64 GB di memoria interna espandibile. Il Galaxy S9 monta una fotocamera principale da 12 megapixel sul retro e una fotocamera da 8 megapixel sul lato anteriore.
Qui sotto trovi un elenco dei Firmware Samsung Galaxy S9 per alcuni operatori italiani. Una volta scaricato il firmware è possibile installarlo tramite la guida che trovi alla fine di questo articolo.
Download Firmware Samsung Galaxy S9
Pre-requisiti
- Il tuo dispositivo deve avere il 70% di carica della batteria
- Questo tutorial è esclusivamente per l’installazione di Firmware Galaxy S9
- Avete bisogno di un laptop o PC per eseguire questa operazione
- Il telefono dovrebbe avere in esecuzione un firmware ufficiale e non una ROM personalizzata
- Eseguire il backup dei dati casomai qualcosa vada storto
- Scarica e installa Odin
- Scarica e installa i driver USB Samsung
- Installa Samsung Kies
Come installare Firmware Samsung Galaxy S9
Dobbiamo utilizzare Odin per installare il firmware ufficiale su Samsung Galaxy S9.
Per prima cosa è necessario avere il debug USB abilitato.
Per abilitare il debug USB,
- Vai a Impostazioni -> Informazioni sul telefono -> Numero build> Ora tocca il numero build 7-8 volte finché non viene visualizzato il messaggio “Opzione sviluppatori abilitata“
- Quando l’opzione sviluppatore è attiva, torna a Impostazioni dispositivo -> Apri le opzione sviluppatore -> Abilita debug USB
Passaggio 1 – Apri ODIN v3.11.1 exe come amministratore – Fai clic con il pulsante destro del mouse e apri Odin come Amministratore
Step 2 – Dopo aver aperto Odin come amministratore dovete riavviare il telefono in modalità download
Passo 3 – Quindi prima spegni il telefono -> premi e tieni premuti i pulsanti Home + Power + Volume Down fino a quando non vedi la modalità download.
Passaggio 4 – Ora collega il dispositivo al PC utilizzando i cavi USB
Step 5 – Quando colleghi il cavo USB, vedrai un messaggio blu su Odin
Passaggio 6 – Fai clic sul pulsante AP / PDA e aggiungi il firmware richiesto
Passaggio 7 – Seleziona il box Auto Reboot e F-Reset Time
Passaggio 8 – Fai clic sul pulsante Start e attendi alcuni minuti finché non viene visualizzato un messaggio. Una volta visualizzato il messaggio PASS, puoi rimuovere il tuo telefono. Non preoccuparti se il tuo telefono si riavvia durante l’aggiornamento. Nota: non rimuovere o utilizzare il dispositivo fino al termine del processo di installazione.
Abbiamo appena finito di vedere come scaricare e installare il Firmware Samsung Galaxy S9. Per qualsiasi problema utilizzate il box commenti, vi risponderò appena possibile.