Download Mode sul Galaxy J5, come fare

By | Dicembre 16, 2015

Download Mode sul Galaxy J5, come fare, l’obbiettivo principale di questo post, è quello di farvi conoscere la procedura su come accedere al Download Mode sul Galaxy J5. Il Download Mode è una funzionalità installata dalla Samsung, per fare una completa manutenzione al vostro dispositivo.

Con questa funzione, e con l’aiuto di un software chiamato Odin, è possibile aggiornare il dispositivo, effettuare il downgrade, oppure se ti piace creare nuove rom ti permette di installare le rom sul tuo telefono, installare temi ed effettuare il root.

Come ti ho accennato prima, dopo essere entrato nel download mode, bisogna avere installati i driver sul tuo Pc per far riconoscere il telefono, e poi c’è bisogno di Odin, che ti permetterà di installare quei software che ti ho accennato prima.

Come riavviare in Download Mode sul Galaxy J5

Fase 1 – Spegnere il Samsung Galaxy J5.

Fase 2 – Ora premere e tenere premuti i tasti Volume giù + Home + Power sul telefono insieme.

Passo 3 – Dopo un pò vedrete il logo del telefono, e vedrete una schermata con un segnale di avvertimento che vi chiede di premere il pulsante volume up per continuare nel Download Mode, o volume giù se invece volete riavviare il telefono. Andate avanti premendo sul tasto Volume su.

Fase 4 – Allora vi verrà mostrata un’altra schermata con questa scritta nella parte alta, Odin Mode, vuol dire che adesso il telefono è pronto ad essere usato con Odin, sempre dopo avere installato i driver. Questo è il Download Mode Odin, modalità per installare firmware utilizzando il software della Samsung.

Questo è tutto. Ora siete in download Mode. Se desiderate uscire da questa funzione, basta tenere il tasto volume su e il pulsante di accensione premuti insieme per alcuni secondi (circa 10 sec.) E il telefono si riavvierà normalmente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.