
Ecco una guida rapida ma dettagliata su come accedere alla recovery mode sul Samsung Galaxy S9. Mentre il Galaxy S9 inizia a farsi strada verso gli utenti e gli sviluppatori, molti nuovi utenti ci chiedono come entrare nella modalità di ripristino, che è integrata, sulla nuova ammiraglia.
Non ci sono pulsanti di navigazione fisici nella parte anteriore del Galaxy S9, quindi per accedere alla recovery mode, è necessario utilizzare i pulsanti laterali. Inoltre, anche se il tuo telefono è nuovo di zecca, imparare come accedere alla partizione di ripristino può tornarti utile in seguito, se un giorno dovrai ripristinare il dispositivo e se deciderai di aggiornarlo manualmente.
Continua a leggere per scoprire esattamente come puoi accedere alla recovery mode sul Samsung Galaxy S9. Appena passato un periodo di tempo, gli sviluppatori inizieranno a creare utility come la recovery personalizzata TWRP, con questa recovery sarà possibile eseguire il root del telefono o flashare app terze parti (ZIP).
Mentre con la recovery stock (preinstallata) è possibile cancellare la cache, eseguire l’installazione di un aggiornamento o ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Anche dopo aver installato la recovery personalizzata, il processo di accesso rimane esattamente lo stesso. Vediamo come è possibile accedere alla recovery mode su Samsung Galaxy S9.
Download mode sul Galaxy S9
Metodo 1: accedere alla recovery mode con i pulsanti hardware sul Samsung Galaxy S9
Passaggio 1: Spegni il telefono.
Passo 2 – Ora premi e tieni premuti i seguenti pulsanti per alcuni secondi, tutti allo stesso tempo: tasto Power + Volume su + Bixby.
Passo 3 – Dopo pochi secondi, dovresti vedere la schermata blu con un Android e un messaggio che dice “Installazione dell’aggiornamento di sistema” (non preoccuparti, non viene installato niente).
Passaggio 4: Dopo circa 10 secondi, verrà visualizzata un’altra schermata blu per alcuni secondi che vi mostrerà un grande ‘!’ e dirà “Nessun comando”.
Passo 5: Successivamente, ti verrà presentato il menu della recovery mode sul tuo Samsung Galaxy S9.
Ora puoi navigare nella modalità di recupero usando i pulsanti del volume e dell’alimentazione!
Metodo 2: accedere alla recovery mode con ADB su Windows
Passaggio 1: Assicuratevi che i driver USB / ADB per Galaxy S9 siano stati installati e che ADB sia configurato sul computer.
Passaggio 2: Collega il tuo Galaxy S9 al PC con un cavo USB e installa i driver ADB (se necessario).
Passaggio 3: Vai alla directory android-sdk-windows \ platform-tools e apri il Prompt dei comandi (tenendo premuto Maiusc + clic con il pulsante destro del mouse nella cartella> Apri prompt dei comandi).
Passaggio 4: Digitare il seguente comando e premere Invio.
adb reboot recovery
Passaggio 5: Il Galaxy S9 si spegnerà e si riavvierà nella modalità di ripristino. Navigare su e giù usando i tasti del volume e selezionare con il pulsante di accensione.
Metodo 3 – Entra in Recovery Mode con ADB su Mac OS X.
Passaggio 1: Assicuratevi che i driver USB / ADB per Galaxy S9 siano stati installati e che ADB sia configurato sul computer.
Passaggio 2: Collega il tuo Galaxy S9 al tuo Mac con un cavo USB.
Passaggio 3 – Ora apri l’app Terminal sul tuo Mac e inserisci il seguente comando e premi Invio:
/<PATH>/android-sdk-macosx/platform-tools/adb reboot recovery
NOTA: <percorso> dovrebbe essere la posizione in cui è archiviato l’SDK di Android. Se android-sdk-macosx si trova nella tua directory utente principale, puoi saltare il / PATH> / partendo dalla riga di qui sopra.
Passaggio 4: Il Galaxy S9 si spegnerà e si riavvierà nella modalità di ripristino. Navigare su e giù usando i tasti del volume e selezionare con il pulsante di accensione.
Se hai bisogno di aiuto su questo, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.