Download Nokia Online Service Tool (OST LA) 6.0.4 con Patch

By | Novembre 12, 2020
Nokia Online Service Tool

Tramite questo post è possibile scaricare il Nokia Online Service Tool v6.0.4 con Patch. Gli utenti possono utilizzare questo strumento per aggiornare il firmware di serie in formato .nb0 e .mlf per aggiornare, eseguire il downgrade (in determinate situazioni) e ripristinare i loro telefoni Android Nokia.

Cos’è il Nokia Online Service Tool?

Nokia Online Service Tool è un software per installare o aggiornare il firmware sui telefoni Nokia sviluppato da HMD Global per i loro telefoni basati su Android. Viene utilizzato dal produttore internamente o nei centri di assistenza, per ripristinare il software stock / di fabbrica in caso di problemi. Lo strumento è spesso abbreviato come “Nokia OST LA“.

Lo strumento supporta il firmware di serie in formato .nb0. È disponibile anche una versione più recente (Nokia OST LA 6.1.2) che supporta il nuovo firmware Oreo / Pie, ma non è stato ancora possibile applicare patch. Quindi, con il nuovo firmware Android Oreo e Pie, dovrai estrarre ulteriormente il file .mlf formattato correttamente per eseguire il flashing del firmware di serie sul tuo telefono Android Nokia. Presto tratteremo un tutorial su come farlo.

La versione ufficiale dello strumento è disponibile online, ma può essere utilizzata solo con un nome utente e una password validi, qualcosa che solo i rappresentanti ufficiali del centro di assistenza Nokia hanno. Affinché un utente medio possa utilizzare lo strumento per eseguire il flashing del firmware di serie, deve prima essere patchato.

Dispositivi supportati

Nokia OST LA 6.0.4 può essere utilizzato per eseguire il flashing del firmware di serie su qualsiasi telefono Android Nokia con il suo bootloader sbloccato ufficialmente o non ufficialmente. Di seguito è riportato l’elenco degli smartphone Nokia che supportano lo strumento:

  • Nokia 2
  • Nokia 3
  • Nokia 5
  • Nokia 5.1
  • Nokia 6
  • Nokia 6.1 / X6
  • Nokia 8
  • Nokia 8 Sirrocco
  • Nokia 9

Scarica Nokia Online Service Tool 6.0.4

La versione corrente dello strumento che può essere patchata e utilizzata per eseguire il flashing del firmware stock sui telefoni Android Nokia è la v6.0.4. Troverai il download di Nokia OST LA 6.0.4 con la patch dai link sottostanti.

Installa Nokia Online Service Tool sul PC

  1. Scarica Nokia Online Service Tool 6.0.4 e il file Patch
  2. Estrai il file ” Nokia_OST_LA_6.0.4.zip ” sul PC
  3. Apri la cartella estratta e fai doppio clic sul file eseguibile ” Launcher.exe ” per avviare il programma di installazione di Nokia OST LA
  4. Fare clic su ” Avanti ” e di nuovo sul pulsante “Avanti” per installare Nokia Online Service Tool sul PC
  5. Al termine dell’installazione, fare clic sul pulsante ” Chiudi “
  6. Ora, estrai il file ” OnlineUpdateTool.zip ” sul PC
  7. Apri la cartella estratta e copia il file ” OnlineUpdateTool.exe “
  8. Vai a ” C: \ Programmi (x86) \ OST LA ” sul PC
  9. Incolla il file “OnlineUpdateTool.exe” nella cartella e sostituisci quello esistente quando richiesto
  10. Infine, elimina il file “OnlineUpdateTool.exe.config” presente nella cartella

Dopo aver copiato con successo il file di patch e cancellato il suddetto file di configurazione, lo strumento sarà pronto per l’uso.


Come eseguire il flashing del firmware stock utilizzando Nokia Online Service Tool

  1. Vai a “C: \ Programmi (x86) \ OST LA” sul PC
  2. Fare doppio clic sul file eseguibile “OnlineUpdateTool.exe” per avviare lo strumento
  3. Fare clic sul pulsante “Avanti”
  4. Seleziona il file del firmware di serie in formato .nb0 o .mlf per il tuo telefono
    • Puoi ottenere il firmware di serie per il tuo telefono Nokia dal forum XDA dedicato o da questo repository di Hikari_calyx .
  5. Spegni completamente il telefono e avvialo in modalità download
  6. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Accensione e collega il telefono al PC utilizzando il cavo USB
  7. Fare clic sul pulsante Modifica informazioni sul telefono nella finestra degli strumenti
  8. Dovresti vedere un messaggio di errore sul PC, fai clic sul pulsante “Ok” per bypassarlo
  9. L’installazione del firmware dovrebbe ora iniziare, quindi trattieni pazientemente e mantieni il telefono connesso fino al completamento del processo.

Sebbene lo strumento sia disponibile per l’installazione del firmware originale / ufficiale, per aggiornare manualmente e eseguire il downgrade dei telefoni Nokia, dovrebbe essere utilizzato con cautela e conoscenza preliminare. L’utilizzo del file del firmware sbagliato o il tentativo di eseguire il downgrade senza conoscere le limitazioni potrebbe bloccare il telefono. Se hai domande sullo strumento, lascia un commento qui sotto.

Ecco fatto, sei appena riuscito a scaricare Nokia Online Service Tool (OST LA) 6.0.4. Ora puoi usarlo per eseguire il flashing del firmware di serie sul tuo telefono Android Nokia.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!